Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda V17 » 24 novembre 2008, 10:27

Io sapevo che il primo DVD dovesse uscire ad ottobre, poi non so, di quest'anime non mi frega niente, troppo sopravvalutato...
Basta che prendi uno dei tanti anime scolastici che i giapponesi sfornano a raffica (possibilmente con i super poteri), ti metti a guardare le puntate a caso e ottieni lo stesso effetto (infatti guarda caso i dvd li hanno fatti in ordine cronologico). :green:

Se la vedi in ordine cronologico è una serie normalissima, la vedi e puoi dimenticartene, se la vedi in ordine non cronologico non ci capisci nulla, per l'ep.00 può andare bene perché se avessi saputo di cosa si trattava non mi sarebbe piaciuto ma per gli altri ep. è una cosa ridicola.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Grimmjow » 24 novembre 2008, 11:04

i dvd sono già usciti... e se posso di il mio modesto parere... il dopiaggio fa pena...

Non sentivo un dopiaggio così scocchiato dai tempi di School Rumble... e in entrambi i casi le serie so della Dynit (cioè... ma che gli è successo?)

Come V17 credo pure io che la serie sia stata un po'... esageratamente sopravvalutata...

Quando la vidi in ordine non cronologico all'epoca... quando lo rilasciavano i PTP, fu molto interessante... insomma... arrivai a metà che non ci avevo capito na mazza... ma lo trovavo interessante...

dopo averlo visto come si deve nell'ordine cronologico... è divenuto una serie... "normale", anche troppo...
la trama di se per se è interessante... ma come fu detto in una recensione "L'unico motivo per il quale la serie è divenuta un culto, è stata la sua trasmissione con un ordine insensato... se avesse seguito l'ordine cronologico, probabilmente sarebbe stata bollata come la solita serie scolastica" ed è vero...

cmq kojima... non prendere i dvd a meno che tu non abbia soldi da buttare... la serie potrebbe anche piacerti, ma con un dopiaggio come quello... rischi di abbandonarla dopo 5 minuti...
Immagine
Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:11
Località: Bar... Hueco Mundo

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda ABI_666 » 24 novembre 2008, 11:15

Non sentivo un dopiaggio così scocchiato dai tempi di School Rumble

solo per questo il dvd NON va comprato.
school rumble sarebbe stato uno dei miei acquisti prioritari, così come per molti altri appassionati, ma dopo aver sentito 3 minuti della prima puntata in onda su sky ho spento e ho deciso di tenermi il fansub. ed è davvero un peccato perché scommetto che se il dvd avesse venduto di più, forse finalmente avremmo avuto anche il manga in italiano...
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Grimmjow » 24 novembre 2008, 11:54

Il manga se non erro uscì in italia by Play Media Company sulla rivista Yatta... peccato che non ha avuto il successo sperato e la rivista ormai è defunta.

cmq io lo vidi all'epoca dopo aver scaricato il primo episodio by Cartoon Network e recentemente mi è capitato di vederlo su Boing sul digitale terrestre...

Nessun personaggio ha un doppiatore bene associato a lui.... tutti fuori tema.... per non parlare delle censure....
Immagine
Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:11
Località: Bar... Hueco Mundo

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Kojima4president » 24 novembre 2008, 12:58

Su School Rumble sono pienamente d'accordo con voi, come ho sentito alcune voci(quella di Akira in particolare che dal baritono mi è passata al soprano[Chi s'intende di musica sa di che parlo] rovinandomi un personaggio che la fa in barba a Duke Tougou in quanto serietà!) mi sono cadute e rotolate giù per le scale che nemmeno il "modulen ad energia infiniten" degli Sturmtruppen avrebbe fatto di meglio.
I DVD non li affittano da Block Buster? perchè così chi è curioso non deve per forza mandare in fumo giornate, settimane o mesi di lavoro.
La mia sarebbe stata mera curiosità.Immagine
Quale sarà la sua reazione, quando anche a lei apparirà Zamiel, Tenente?
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda ABI_666 » 24 novembre 2008, 13:39

anime a noleggio? sarebbe un sogno che si avvera, ma purtroppo ce lo possiamo scordare qui in italia.

@grimmjow
sì, su Yatta! erano usciti i primi capitoli, e i diritti li ha ancora quella casa editrice, peccato che mandai una mail un paio di mesi fa chiedendo notizie e mi dissero che "attualmente non si ha intenzione di pubblicarlo"... ma vaff...!!!! :rage:
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Kojima4president » 24 novembre 2008, 15:40

Effettivamente ho fato una domanda stupida :coffcoff2:
Ci sono tanti di quegli interessi in gioco(e tanti di quei disinteressati al mondo Anime-Manga[Siamo in tanti, ma quelli a cui non importa una mazza delle opere d'animazione nipponiche sono di più... :rage:
Grazie per i consigli, però non considero gli anime scolastici del tutto spazzatura, tra un bagno di sangue e l'altro bisogna pur staccare ogni tanto, o no? E comunque a chi non conoscesse Osaka consiglio di cercarsi Azumanga Daioh, sembra perennemente fatta di chissà quale sostanza. L'anime è sub MT, quindi non so se posso postare una delle sue espressioni.
Immagine
Fai attenzione, Tenente, anche davanti ai tuoi occhi apparirà Zamiel.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Grimmjow » 24 novembre 2008, 16:08

Azumanga è no sense allo stato puro...

cmq non è che gli scolastici fanno schifo... o so banali...e che ultimamente so diventati troppi e difficilmente riescono a emergere dalla massa e diventano purtroppo serie per i soli estimatori del genere, ma che per un fan medio che mastica di tutto... risulta la solita solfa...

Infatti Suzumiya (non me ne voglia), quando uscì fu un vero culto... ora d'improvviso il tutto si è ammosciato e ci si butta su nuove serie....

insomma... difficilmente riescono a lasciare il così detto "segno".
Immagine
Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:11
Località: Bar... Hueco Mundo

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Kojima4president » 24 novembre 2008, 16:29

Che l'eccessiva commercializzazione uccida la creatività è assolutamente vero. :dead: <(Creatività)
Moltissimi gruppi musicali hanno segnato la loro fine proprio a causa di questo.
Però per tutte quelle serie che sono state comprate dalle varie case di distribuzione e mai pubblicate bisognerebbe creare un canale televisivo a parte, per non privare gli appassionati...Della soddisfazione di vedere i loro anime preferito rovinati con un doppiaggio di quinta classe...Ridotti al midollo dalla censura...Mi rimangio quanto detto, è un'emerita idiozzia... :cerchi:
Se dimentico qualcosa aggiungete...
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Grimmjow » 24 novembre 2008, 16:41

La colpa al canale televisivo va dato solo quando si tratta di inutili censure superflue (tipo death note... prima fanno FMP che dice parolacce ogni 2 minuti e dopo mi censurano Light solo perchè nella versione originale dice che vuole diventare Dio)...
per la scelta dei doppiatori... merdaset a parte la colpa va data alla casa editrice...

il dopiaggio di school rumble, quello di suzumiya e altre produzioni dynit si potevano benissimo migliorare (cazzo... GTO è doppiato da dio, così come lo so anche Eva eFMP... per non parlare di panini che critichiamo per certi obrobri (naruto), ma ci regala un Death Note e un Fullmetal Alchemist veramente belli), ma qui alle volte e che non vogliono sborsare troppi soldi e non vedono lora di iniziare a vendere.
Immagine
Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:11
Località: Bar... Hueco Mundo

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Kojima4president » 24 novembre 2008, 17:02

Se posso essere sincero Naruto è una di quelle serie che non seguirei nemmeno sotto il tiro dell'Halconnen di Seras Victoria o l'influsso telepatico di Alucard. Ho visto in qualche video le animazioni dei combattimenti e salvo giusto quelli.
I pochi doppiaggi di buona qualità che ho sentito sono Cowboy Bebop, Ghost in the shell(sia film che serie) e Planetes(raccattato per caso in quello che m'è sembrato un DVDRip in HD[all'epoca non controllavo ciò che scaricavo, però m'è andata bene]).
Ho trovato la prima serie di Negima nello stesso periodo, e faceva pena ugualmente.
Non mi è sembrato male nemmeno Ergo Proxy. Il primo pecca solo nel film, in cui il doppiatore di Jet sembra abbia subito uno schiaccianoci coi fiocchi. E parlando di doppiatori e avendo citato Hellsing credo che la voce di Luca Ward sarebbe andata bene su Alucard.
Immagine
Fai attenzione, Tenente, anche davanti ai tuoi occhi apparirà Zamiel.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda V17 » 24 novembre 2008, 19:07

Su Naruto ti capisco, io l'ho droppato dopo tre ep. e mezzo, non riuscivo a dimenticare la tecnica dell'erotismo dove diventava donna. Mini ninja di mer.. :green:

Sui bei doppiaggi io metterei anche serie come Slam Dunk, Saiyuki (che schifo il seguito), Dragon Ball Z (parlo del doppiaggio, l'adattamento è una porcheria), Bastard (qua il doppaggio ita è infinitamente superiore a quello jap, caso più unico che raro).
Altro non mi viene i mente XD.

A proposito di Hellsing, parlando di cose serie finalmente è uscito il quinto oav...a fatica ho resistito alla tentazione di scaricarmi la raw e vederlo così com'è, spero che i sub ita escano presto, sono in crisi d'astinenza :cry2:
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Kojima4president » 24 novembre 2008, 19:45

V17 ha scritto:Su Naruto ti capisco, io l'ho droppato dopo tre ep. e mezzo, non riuscivo a dimenticare la tecnica dell'erotismo dove diventava donna. Mini ninja di mer.. :green:

Sui bei doppiaggi io metterei anche serie come Slam Dunk, Saiyuki (che schifo il seguito), Dragon Ball Z (parlo del doppiaggio, l'adattamento è una porcheria), Bastard (qua il doppaggio ita è infinitamente superiore a quello jap, caso più unico che raro).
Altro non mi viene i mente XD.

A proposito di Hellsing, parlando di cose serie finalmente è uscito il quinto oav...a fatica ho resistito alla tentazione di scaricarmi la raw e vederlo così com'è, spero che i sub ita escano presto, sono in crisi d'astinenza :cry2:

Quelle che hai elencato tu sono tutte precedenti al 2005, erano i periodi in cui i doppiatori seri si prestavano a questi "cameo" nell'animazione. Ho voluto elencare gli ultimi usciti bene di cui ho memoria, altrimenti avrei detto anche Abenobashi e Lupin III(Non ho mai sentito l'audio originale e non citengo a distruggere un mito secolare con questi mezzi infidi, degni di Caino! :) ).
Per Hellsing sono al volume 8 del manga e domani ritiro il 9, quindi so già cosa contiene e non vedo l'ora di vedermelo!
Se hai notato l'immagine che posto sempre nel forum ad ogni mio intervento(o quasi) hai già capito quanti neuroni mi sono bruciato con questo manga! :green:
Il sub in italiano comunque penso esca verso dicembre/gennaio, perchè i dialighi sono mazzosi. e comunque prego chiunque possa esaudire il mio desiderio che nessuno compri i diritti per la serie Ultimate, perchè oltre ad essere più fedele che mai al manga è anche di qualità 500 volte superiore alla Tv ver., e sopratutto risulterebbe uno stupro al buon senso lasciare questa magnifica serie in pasto alla censura italiana. Avrei postato la faccia dell'Iscariota(penso Heinkell) che appare all'inizio del capitolo "Ultima on line", però anche il Maggiore fa la sua porca figura, no?
Immagine
Fai attenzione, Tenente, anche davanti ai tuoi occhi apparirà Zamiel.
Hey, mentecatto! Non è che hai un'aspirina? E' tutto il giorno che ho un mal di testa terribile!
[John Mc Lane-Die Hard "non mi ricordo quale, forse il terzo"]
Avatar utente
Kojima4president
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 21 novembre 2008, 18:01
Località: Cagliari(dintorni)

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda ABI_666 » 24 novembre 2008, 20:06

Death Note un bel doppiaggio? :oops:
Immagine

ABI_666, checker & releaser for [url=http://wakokid.altervista.org]WakoKid & Co.[/url


Cerchiamo urgentemente un editor manga!
Avatar utente
ABI_666
 
Messaggi: 590
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 13:02
Località: Pavia

Re: Suzumiya Haruhi no Yuutsu

Messaggioda Grimmjow » 24 novembre 2008, 20:47

A me non dispiace...

L lo trovo ben intonato... Ryuuk è doppiato dal grande Alessandro Rossi (che ricordo per grandi doppiaggi come Schindler in Schindler List, Zap Brannigan in Futurama, Schwarz Neger in quasi tutti i suoi film, ecc)... Light per ora non mi convince molto e Matsuda mi pare doppiato dal doppiatore di Naruto, per il resto mi pare un buon risultato...

Sinceramente mi aspettavo di peggio...
Immagine
Avatar utente
Grimmjow
 
Messaggi: 1065
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 20:11
Località: Bar... Hueco Mundo

PrecedenteProssimo

Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron