proposta sub ita Cyborg 009: The Cyborg Soldier

Un anime vi ha particolarmente affascinato? Tanto da volerlo vedere sottotitolato dal BBF? Proponetelo qui...

Moderatori: Amministratori, Moderatori

proposta sub ita Cyborg 009: The Cyborg Soldier

Messaggioda escaflonwe » 6 gennaio 2009, 18:07

Vorrei proporre una serie da subbare in ita che mi attira particolarmente.. è un manga creato da Shotaro Ishinomori e serializzato nelle riviste Shonen Magazine e Shōjo Comic in Giappone
le serie TV di questa saga sono:
"Cyborg 009" (1968) (prima serie) [26 episodi] [b\n]
"Cyborg 009" (1979) (seconda serie) [50 episodi] (trasmessa in Italia)
"Cyborg 009: The Cyborg Soldier" (2001) (terza serie) [50 episodi] questa è la serie che spero si subbata dal vostro fansub
"009-1" (2006) (quarta serie) [13 episodi già subbata da voi]

Cyborg 009: The Cyborg Soldier (2001) (terza serie) [50 episodi]La presento...:
Cyborg Soldier 009 (questo il titolo della terza serie televisiva trasmessa in Giappone tra il 14/10/2001 e il 13/10/2002). La serie è composta da 48 episodi regolari e tre special tv. Si tratta di un remake della prima serie del 1968 dal quale si discosta dopo i primi episodi (continuando però a narrare situazioni del primo periodo della saga). Avendo visto solamente i trailer della serie ho notato che il chara design dei personaggi è ispirato chiaramente al manga originale di Ishimori (contrariamente a quanto avvenuto con le serie precedenti). La serie, oltre a narrare le origini del team, contiene episodi autoconclusivi e i classici filoni narrativi del manga (la battaglia infinita contro i Fantasmi Neri e contro gli Dei). A giudicare dai titoli e dai sunti degli episodi credo che l'unico capitolo inedito (televisivamente parlando) del manga sia "Yumi, l'impero sotterraneo" di cui però non so assolutamente nulla. Spero che la serie sia ritenuta degna di doppiaggio e che si possa vedere presto anche da noi! :gongola:
escaflonwe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 18:34

Re: proposta sub ita Cyborg 009: The Cyborg Soldier

Messaggioda Vaz » 6 gennaio 2009, 19:19

escaflonwe ha scritto:"Cyborg 009: The Cyborg Soldier" (2001) (terza serie) [50 episodi] questa è la serie che spero si subbata dal vostro fansub


Purtroppo è impossibile. Trovare le raw, innanzitutto, per una serie così vecchia e lunga, sarebbe un'impresa titanica, senza contare che nessun gruppo inglese l'hai mai tradotta perché licenziata dalla Sony, che però ha sospeso le uscite dopo 8 episodi (2 DVD), il che significherebbe tradurre direttamente dal giapponese e sono sicuro che, anche se avessimo le raw, né LoOp né Okami si metterebbero al lavoro su un progetto così complicato, perciò mi spiace, ma la risposta è negativa.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: proposta sub ita Cyborg 009: The Cyborg Soldier

Messaggioda Spawn » 6 gennaio 2009, 20:10

Da appassionato della serie avevo anche io ho provato a cercare le raw ma niente, poi la prospettiva di una serie di 50 episodi non mi faceva fare i salti di gioia ed optai per 009-1. Peccato, speriamo solo che un giorno posa arrivare qui in Italia, ma ci credo poco.
Vaz ha scritto:né LoOp né Okami si metterebbero al lavoro su un progetto così complicato

Beh, il primo mi menerà a breve (lui lo sa), il secondo me le ha quasi date per i 13 episodi di 009-1, quindi fai sparire a breve questo pezzo :gongola:
Immagine
Immagine
Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
Avatar utente
Spawn
 
Messaggi: 2898
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 18:24
Località: Inferno

Re: proposta sub ita Cyborg 009: The Cyborg Soldier

Messaggioda escaflonwe » 7 gennaio 2009, 21:01

Riguardo la difficoltà di reperire le raw, diciamo che potrei procurarle io, acquistando i dvd stranieri, ma ovviamente se ci sono altre difficoltà, questo risulta inutile. Cmq se qualcuno se la sente di mettere mano a questa stupenda serie mi faccia sapere che acquisto i dvd e vi faccio io stesso le raw. :)
escaflonwe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 18:34

Re: proposta sub ita Cyborg 009: The Cyborg Soldier

Messaggioda Vaz » 7 gennaio 2009, 21:17

escaflonwe ha scritto:diciamo che potrei procurarle io, acquistando i dvd stranieri


Se magari avessero pure i sottotitoli inglesi sarebbe una manna :D
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: proposta sub ita Cyborg 009: The Cyborg Soldier

Messaggioda escaflonwe » 7 gennaio 2009, 21:52

Eh, lo so che con i sub eng sarebbe molto + semplice, ma l'unico cofanetto di 17 dvd (51 episodi) che ho trovato ha lingua jap e sub cinesi. Se dovessi trovare, ma dubito, qualche cofanetto con i sub eng ve lo faccio sapere.
escaflonwe
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 dicembre 2008, 18:34

Re: proposta sub ita Cyborg 009: The Cyborg Soldier

Messaggioda Ninja_Edicolas » 12 gennaio 2009, 21:17

Escaflowne ci vuoi distruggere tutti XD
Avatar utente
Ninja_Edicolas
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 21 maggio 2008, 6:43
Località: Universo


Torna a Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron