Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Un anime vi ha particolarmente affascinato? Tanto da volerlo vedere sottotitolato dal BBF? Proponetelo qui...

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda God ginrai » 30 novembre 2011, 16:00

Ciao a tutti!mi chiedevo se magari vi poteva interessare anche come progetto futuro questi 3 oav datati 1989 tratti da un manga del grandissimo ken ishikawa(il papa'di getter robot)
Attenzione questi non sono normali oav,ma stiamo parlando di un opera di grandissimo spessore a livello narrativo e tecnico
un po di storia:

Quando giungerà la fine della Terra, Dio l’ Onnipotente rinascerà e sarà l’ inizio di una nuova era. Tokyo verrà scossa da un terremoto e il monte Fuji si risveglierà, ricoprendola di lava; in seguito Adamo ed Eva porteranno la distruzione. Due enormi bare usciranno dal suolo ed una di esse si aprirà in cielo, liberando il proprio contenuto...
Ma prima che ciò accada l’ umanità dovrà affrontare le bestie demoniache. Sarà l’ Apocalisse...
si tratta di un opera molto contorta e intricata ed ha una radice fra il metafisico e divino. Molto violento , e' praticamente al limite dello SPLATTER..

www.youtube.com/watch?v=ssFMZUoO1_4

qui un video per farvi un idea di che si tratti...
Spero che possa interessare le raw dei 3 oav son facilmente reperibili,putroppo questo anime non emai stato subbato in nessuna lingua..quindi andrebbe tradotto dal giapponese direttamente :...2:
spero in una vostra attenzione...nel frattempo grazie
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda Vaz » 30 novembre 2011, 17:27

So che hai fatto il giro dei forum di parecchi gruppi (nick diversi, stesso post) e tutti ti hanno dato la stessa risposta. Io intanto ti posso dire che Genocyber lo faremo a stretto giro, visto che l'avevi chiesto anche ai Kanjisub (qui). Per Majuu Zensen io ti potrei dire pure di sì, perché il video che hai postato mi intriga assai e lo farei come autorisarcimento per non aver potuto fare Amon, però se come dici non esistono sub ita eng dovrebbe pensarci Akainatsuki, quindi la parola spetta a lei. Le linko la discussione, sentiamo un po' che dice.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda GNN » 30 novembre 2011, 19:08

Confermo. Niente sub, nemmeno eng.
Valeria, opponiti!
Basta sangue! Viva l'amore universale galattico!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GNN
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 10:36
Località: Nuoro

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda Akainatsuki » 1 dicembre 2011, 1:08

Cioè, diciamo che mi sembra carino...
Se sono SOLO gli oav (quanto durano? Un'oretta?). Non mi sobbarco 13 episodi. Posso provare a vedere il primo di OAV, teoricamente non è come Genocyber, giusto? Cioè sangue ok, ma è tendenzialmente rosato quindi riesco a sopravviverci benissimo.
Mi serve un'anima pia per il time: io riempio solo gli spazietti... E spero che parlino con calma o al massimo passino un quarto d'ora a gridare, così è più facile.

Però prima abbiamo UN-GO (ok, io sono j-checker, ma mi ci vuole anche per quello), la questione PORRO... Se faccio questo salterebbero i Power Rangers anni '92 :gongola:

Ma perchè io non faccio mai cose MOE?

Comunque, prima di postare OAV e co. potreste aspettare un poco (nel frattempo timmate...) che torno a casa dalla uggiosa Jappolandia e scarico tutto l'ambaradan sulla memoria esterna?
Immagine
Avatar utente
Akainatsuki
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 11 febbraio 2011, 11:09
Località: Venezia

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda God ginrai » 1 dicembre 2011, 12:25

Be'grazie a tutti per le vostre risposte, si e vero ho postato questa richiesta in diversi forum e ho saputo poi che pochi riescono a tradurre direttamente dal giapponese parlato..ritengo questa opera degna veramente di un fansub..viene subbata tanta roba veramente inutile ed un anime di questo spessore vive nel oblio mi sembra veramente ingiusto..
Genocyber e il re dei spllater anche esso con una storia notevole e tecnicamente ben realizzato
Se potete fare qualcosa veramente vi propongo come beati!
grazie
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda Vaz » 1 dicembre 2011, 16:19

Ripeto, Genocyber partirà a breve. Gli OAV sono già stati tradotti, aspetto impaziente il karaoke per poter partire con le release.

@Akainatsuki: no no, la serie da 13 episodi è il remake, qui si parla di quella del '90, 3 OAV da 45 minuti l'uno (e hai detto poco). Possiamo sempre procurarci le raw, dai un'occhiata e decidi. Per il timing non ti preoccupare ;)
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda God ginrai » 1 dicembre 2011, 21:24

Genocyber!!! ma siete dei grandissimi! :D :ok: :gongola2: !!!!non vedo l'ora!!!
grazie da parte mia e da tutti gli amanti dello splatter! :gongola2:

P.s se volete post i link con le raw di maju sensen se serve
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda Vaz » 2 dicembre 2011, 9:14

God ginrai ha scritto:P.s se volete post i link con le raw di maju sensen se serve


Eh, magari, visto che di DVD non ce n'è neanche l'ombra...
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda God ginrai » 2 dicembre 2011, 10:12

God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda God ginrai » 3 dicembre 2011, 19:54

Posto il racconto del primo manga di qui si dovrebero basare i 3 oav(e un po lunghetto)...

Nel primo manga di Maju Sensen si racconta la storia di Shinichi Kuruma, figlio dello scienziato
Genzo. Quest’ ultimo guida un team di 12 ricercatori, il cui scopo è quello di risvegliare Dio e servirsene per governare il pianeta; al fine di non perire durante il Giudizio, essi vogliono evolversi in una nuova specie superiore e dominante, perciò conducono molti esperimenti genetici a partire dalla manipolazione di cellule divine create in laboratorio ed estratte dalle razze animali. Tali cellule, se impiantate nei loro corpi, ne aumentano le capacità e ne modificano la struttura psico-fisica rendendoli degli ibridi mutanti con elementi provenienti dal regno animale.
Per sventura, un giorno il giovane Shinichi muore nella colluttazione tra una banda di teppistelli che gli avevano rubato il leoncino Gold e due agenti provenienti dal laboratorio di Kuruma. Genzo coglie l’ occasione di usarlo come cavia perfetta per far sì che il corpo del figlio dia origine a Dio, iniettandogli le cellule divine e facendolo rivivere; tuttavia l’ esperimento viene interrotto dalla madre di Shinichi, anch’ essa trasformata in un ibrido da Genzo, la quale morirà nella fuga col bambino.
Shinichi, ora in possesso di caratteristiche bestiali (leone, aquila, orso) ai quali può ricorrere per offendere e difendere, giura vendetta contro il padre, responsabile del tutto. Prima che ciò possa accadere, nel corso degli anni il ragazzo conosce due giovani che saranno per lui fondamentali e che lo accompagneranno nel suo percorso: Maria, una telepate nelle cui vene scorre del sangue che può far rivivere Dio, e suo fratello Tomisaburo.
A seguito di una serie di eventi, Maria perderà la vita e ciò inciderà ulteriormente la vita di Shinichi: i due si erano affezionati molto l’ un l’ altra e prima di morire, su un picco roccioso mentre le forze della natura iniziano a scatenarsi, ella gli chiede di divorarla così da poter vivere in lui e restare uniti. Dolorosamente, Shinichi acconsente ed in questo modo diventa portatore del suo sangue.

Grazie ai vari riferimenti presenti, l’ atmosfera biblica che permeava il manga Maju Sensen semmai si può notare un discostamento progressivo dalle tinte forti, violente, ed una realizzazione tecnica povera che in parte penalizza i personaggi in quanto non gli permette di esprimere figurativamente tutto il proprio ottimo potenziale.
Nonostante ciò la trama mantiene una certa complessità e, nei limiti del mezzo televisivo, tenta di sviluppare per capitoli quanto visto precedentemente.
Lo scenario iniziale è la parte devastata di Tokyo, sigillata dal resto del mondo e fonte di cavie per esperimenti genetici, popolata da piccoli villaggi di baracche e nella quale sopravvive anche una piccola comunità di bambini orfani.
Ayaka è la figlia di Jacob Sanders, uno dei 12 scienziati collaboratori di Genzo Kuruma, nella quale sono state impiantate le cellule di Shinichi per salvarla da una malattia cardiaca; di tanto in tanto Maria si manifesta attraverso lei per mettere in guardia lei, Shinichi e Tobisaburo. In realtà il vero scopo di quell’ operazione era attrarre e quindi catturare Shinichi, così da impossessarsi del suo sangue poiché contiene quello di Maria.
Il piano ha successo solo in un secondo momento e tramite le cellule divine permette la creazione di Noè, un dio il quale, contrariamente alle aspettative di Genzo, non si lascia governare ed anzi interviene per salvare Shinichi da fine certa in un combattimento, mentre altrove inizia a giudicare le persone (memorabile l’ episodio al villaggio che richiama la parabola del “chi non ha peccato scagli la prima pietra - contro questa prostituta!”: la gente lancia comunque le pietre, per poi vedersele tornare contro violentemente; a seguito di ciò la prostituta, per opportunismo, si offre al suo salvatore in cambio di protezione ma egli le fa esplodere la testa…).
Tuttavia Noè è imperfetto ed il suo invecchiamento precoce lo rende vulnerabile a Genzo, il quale lo imprigiona in una cella. L’ errore nella realizzazione di questo dio risiedeva nel fatto di aver utilizzato il sangue di Shinichi, mescolato a quello di Maria, perciò impuro.
La soluzione all’ inconveniente è Ayaka, la quale diverrà quindi il nuovo obiettivo di Genzo: dopo l’ operazione che l’ aveva salvata, il suo corpo ha purificato il sangue di Maria da quello di Shinichi; di conseguenza il suo sangue è quello adatto alla rinascita di Dio e deve essere recuperato.
Ciò le costerà la vita e sia Shinichi che Tomisaburo, non potendolo evitare, se ne riterranno profondamente responsabili.
In particolare, il fatto scuote molto Shinichi poiché lui ed Ayaka avevano deciso di costruire una vita insieme; tale ragione aveva allontanato da lui il desiderio di vendetta contro il padre, ma la perdita della ragazza ha ovviamente ripristinato ed enfatizzato l’ odio verso il genitore. Tomisaburo, il quale deriva da una famiglia che per tradizione rispettava una statua raffigurante una divinità con sembianze di leone, aquila ed orso, ricorda la leggenda dei suoi antenati nella quale si narrava di questo temuto essere che un giorno avrebbe portato morte e distruzione, in altri termini l’ apocalisse, ed ora più che mai vede nella rabbia di Shinichi la possibilità che la leggenda si concretizzi. Che si tratti di un problema più grande di quanto sta macchinando Genzo? In realtà i due fatti sono correlati tra loro.
Shinichi ha la meglio nel combattimento contro un nuovo Noè, più potente del predecessore e fisicamente stabile grazie al sangue di Maria, solo grazie al processo di evoluzione del proprio corpo che lo trasforma nella bestia leggendaria.
Contemporaneamente Genzo constata che il flusso di oro colato che scorre da una cavità all’ altra della Terra passando per il suo centro, scandendo lo scorrere del tempo come la sabbia in una clessidra, ha quasi colmato una delle due; il fatto conferma quindi l’ approssimarsi del Giorno del Giudizio e se Shinichi è il Male che si è risvegliato, è necessario accelerare la rinascita di Dio. Lo scienziato decide di partire a bordo dell’ Arca di Noè contenente i cloni degli esseri superiori che Shinichi aveva affrontato, quella progenie che rappresenta l’ evoluzione, dell’ uomo, irraggiungibile con la tecnologia.
L’ esercito è impotente di fronte a Shinichi, il quale ora vaga assorbendo le persone che incontra nel suo cammino e distruggendo ciò che gli si oppone; giunto nella Tokyo devastata, saranno Tomisaburo, i bambini che aveva conosciuto in quell’ area e le anime di sua Madre, Maria ed Ayaka a risvegliare la sua coscienza.
Shinichi decide quindi di allontanarsi dal pianeta Terra ma un giorno rinascerà, ed uscirà da quella bara levatasi in cielo
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda God ginrai » 20 gennaio 2012, 14:41

Ciao! qualche novita'riguardante a questo progetto?
grazie!
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda Vaz » 20 gennaio 2012, 17:00

L'intenzione ci sarebbe, dato che Kenrico un'occhiata gliela darebbe, però non so quando, dipende se quando esce il primo film di Berserk si trova subito una cam-rip oppure no. Poi comincerà Zetman e allora io e lui ci dedicheremo esclusivamente a quella serie, quindi se si fa, la si fa in questo lasso di tempo (Febbraio-Marzo). Boh, vediamo, non possiamo assicurarti niente.
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda God ginrai » 21 gennaio 2012, 10:10

Grazie Vaz! :D spero che si possa fare...ma avete recuperato le raw?(lo chiedo visto che megauplod e stato chiuso)
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda God ginrai » 21 gennaio 2012, 10:11

Comunque sempre grazie per la disponibilita'
God ginrai
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30 novembre 2011, 10:10

Re: Proposta Sub MAJU SENSEN OAV

Messaggioda Vaz » 23 gennaio 2012, 18:15

God ginrai ha scritto:Grazie Vaz! :D spero che si possa fare...ma avete recuperato le raw?(lo chiedo visto che megauplod e stato chiuso)


Fortunatamente sì 8)
Comandante Supremo dei BBF

Immagine
Avatar utente
Vaz
Amministratore
 
Messaggi: 6790
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 23:24
Località: Pescara

Prossimo

Torna a Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron