Soul Eater - E' bello? -

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda Redwater » 2 giugno 2008, 18:21

Cosa mi dite di questo anime?
Merita?
M'è giunta voce che sia l'anime della stagione. Esagerazione "abbestia"?
Mi sto prendendo la versione dei Tcjfansub perchè sono quelli più avanti di chi fa hardsub della serie (praticamente loro e gli Hellunleashed e senza tutta sta differenza, poi...). Qualcuno qua se lo fila? Sa qual è la versione migliore?
So che dovrebbe essercene una cut e una senza tagli/censure... azzo quante domande oh... :@_@:
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda ademaru » 2 giugno 2008, 21:48

io lo seguo,io!
(ho giusto giusto finito di scarricare la versione HD dell' ep.4 dei tcj,non sapevo che anche altri gruppi la subbassero)

a parte essermi innamorato della sigla "tunza-tunza" ("resonance" dei T.M.Revolution,per la cronaca...),sto seguendo anche il manga su "quel sito di manga",che è abastanza avanti,e mi piace come alcune cose siano messe nel manga (il fatto della pazzia di alcuni personaggi che incalza,la "stanza jazz" di Soul...)
l'anime per ora (ho visto le tre puntate prologo!!) non mi sembra troppo "lontano" dalla versione cartacea,probabilmente alcune cose verranno riadattate (alcune ferite che fanno sgorgare litri e litri di sangue) ma rimane sempre godibilissimo,con delle gag da paranoia e un animazione da urlo (basta vedere le sequenze dove Maka,la protagonista,"agita" soul-"versione falce" nei combattimenti: fluida da sembrare una majorette!!!paiuura!!)

segui segui,la cosa promette bene...
ademaru
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:47
Località: Castiù,in quel di Mantova

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda Ninja_Edicolas » 2 giugno 2008, 22:23

a me sembra na serie disegnata da un bambino di 5 anni senza offesa....
Avatar utente
Ninja_Edicolas
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 21 maggio 2008, 6:43
Località: Universo

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda Redwater » 3 giugno 2008, 8:20

Ninja_Edicolas ha scritto:a me sembra na serie disegnata da un bambino di 5 anni senza offesa....



Mah, vedendo solo le immagini da animeclick, ti dirò, a me i disegni ricordano molto quelli di Tengen Toppa Gurren Lagann
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda ·Weapon » 3 giugno 2008, 16:36

Avendo scaricato il primo ep. HD sia degli hell che dei tcj posso dirti che quello dei secondi ha una qualità video migliore, in più scene ho notato che alcuni particolari risultano di un color verde vomito e vanno persi, purtroppo ho cancellato la prima puntata degli hell altrimenti postavo uno screen, comunque se ti capita di scaricarle entrambe le differenze si notano subito. Come traduzione non sò cosa dirti, non seguivo nessuno dei due gruppi prima di questa serie, ma più o meno sono simili.
Inizialmente mi aveva convinto (i primi 3 ep del prologo mi hanno fatto scompisciare xd), la trama è semplicistica, uccidi 99 cretini + una strega..., i combattimenti li trovo dinamici soprattutto quello di maka del primo ep., spero tornino ad essere come quello.
Avatar utente
·Weapon
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 16:05

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda Redwater » 3 giugno 2008, 17:24

Ok, viste le prime 3 puntate.

Anime della stagione! :gongola2: :sangue:

Scherzi a parte, al di là del fatto che è disegnato praticamente come Tengen Toppa Gurren Lagann (ma è lo stesso il disegnatore? Ho visto che alcuni produttori sì, sono uguali) m'ha preso un botto. Adesso vediamo come prosegue, l'unica cosa che mi lascia basito è il numero degli episodi. 51, giusto? Sticaxi.
Speriamo non diventi ripetitivo, anche se, data la lunghezza, dovremo sicuramente fare i conti con diversi episodi "interlocutori".
Vediamo, vediamo un po'.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda ademaru » 3 giugno 2008, 18:28

beh,51 episodi,con 47 capitoli del manga in corso e beneomale fino ad ora coincidono non è male...probabilmente spezzeranno un po'tra una decina di episodi,quando cominceranno a girare il mondo e a sfangare di mazzate quello che trovano (oppure si fermano al primo mega-arco narrativo,che coinvolge il risveglio di...no,non ve lo dico! :;): :;): )
e poi anche city hunter prima serie era da 51 episodi no? (lo so che non c'entra una mazza,ma una serie tanto cazzona così lunga mi intrippa!!! quanto fa 290 mega x 51 episodi? così so quanti HDD devo rubbare :lol: :lol: )
ademaru
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:47
Località: Castiù,in quel di Mantova

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda Motrini » 3 giugno 2008, 19:17

Redwater ha scritto:Ok, viste le prime 3 puntate.

Anime della stagione! :gongola2: :sangue:

Scherzi a parte, al di là del fatto che è disegnato praticamente come Tengen Toppa Gurren Lagann (ma è lo stesso il disegnatore? Ho visto che alcuni produttori sì, sono uguali) m'ha preso un botto.

Il Character Designer è lo stesso di FMA mentre le musiche sono composte dallo stesso tizio di TTGL.
Da quel che ho visto comunque questa serie a parte le ottime animazioni e e musiche non mi convince più di tanto, mi sa troppo di solito shonen.
E poi in questa stagione imho ci sono un sacco di altri anime stupendi che hanno la precedenza
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda Ninja_Edicolas » 3 giugno 2008, 20:58

penso sia più somigliante a Toppa Lauren là che anche quello non ho scaricato per via delle immagini che vedevo che nn mi ispiravano per nulla, anche se una del mio gruppo me l'ha consigliato e quindi provo a fare il sacrificio di scaricarlo^^
Se mi dite che per Soul Eater ne vale la pena allora credo pure a voi... dimmi dove le rubi le HD che vengo a darti na mano :lol:
Avatar utente
Ninja_Edicolas
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 21 maggio 2008, 6:43
Località: Universo

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda V17 » 3 giugno 2008, 21:37

Non credo sia l'anime della stagione, adoro i disegni, sopratutto mi piace come sono raffigurati il sole e la luna.
Al momento ho visto i 4 ep. dei tjc, seguo loro perché preferisco il tipo di font usato, quindi oltre alla versione HD prenderò pure quella per la TV, cmq se la memoria non fa brutti scherzi qualche errorino l'ho notato.

Sulla trama non ho nulla da dire, i primi 3 ep. sono serviti per introdurre i personaggi, con il 4 inizia l'anime quindi è impossibile dare un giudizio.
Posso solo dire che è molto divertente (sopratutto Death the Kid con la fissa per la simmetria), come anime mi pare un mix tra D.Gray-Man, One Piece e Elementar Gerard.
La sensazione è che andrà avanti a suon di mazzate e cazzate, spero di sbagliarmi.

Imho l'anime della stagione è Itazura na Kiss, non è il mio genere di anime, ma è l'unico che aspetto con impazienza che esca.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda Ninja_Edicolas » 9 settembre 2008, 21:50

è bruttissimo! :omg:
Avatar utente
Ninja_Edicolas
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 21 maggio 2008, 6:43
Località: Universo

Re: Soul Eater - E' bello? -

Messaggioda avighel » 4 novembre 2008, 11:26

lo stile grafico deve piacere dato che tende ad essere anti-commerciale. Sicuramente se vi piace ne rimarette estremamente soddisfati.
Ho visto tutti gli episodi subbati sinora disponibili. 8-)
superato la vena comico-delirante delle prime puntate in cui si presentano solo i personaggi e che potrebbero essere saltate in tronco, ci si imbatte in un anime decisamente carismatico. Ho appena scritto la frase + lunga della storia.
Penso il + bello del 2008 con Blassreither (serie conclusa in francia ormai da un pezzo http://www.sky-animes.com/index.php?fil ... ie&cat=124 )
avighel
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 novembre 2008, 11:12


Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron