Mobile Suit Gundam 00

Avete notato un anime non tradotto dal BBF? Condividete le vostre esperienze con noi, commentando in questo forum.

Moderatori: Amministratori, Moderatori

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda ademaru » 1 giugno 2008, 19:50

premetto che è il mio primo approccio ai gundam.
premetto che ho ascoltato milione di volte "daybreak's bell" e "ash like snow",le due OP di questa serie,che mi fanno troppo impazzire (e non sono troppo un amante delal J-music!)
aggiungete che potrei tatuarmi sulla schiena a lettere cubitali "robottoni 4 life" senza rimpianti...

a me non è dispiaciuta come serie.
certo,sono a neanche metà serie,però la cosa mi intrippa,e credo che quando verso fine estate uscirà la seconda la seguirò,perlomeno per capire dove va a parare!
i "quattro dell'oca selvaggia",lockon (che porta il cognome del mio pub preferito,lo Stratos!!! :lol: :lol: ),setsuna,alleluja e tiera mi ispirano,anche se setsuna sembra una versione Emo del buon(?) Sagara di Full metal panic,troooppo triste,spero in una sua evoluzione emotiva,o quantomeno si apra un minimo,cazzarola!!
certo,mi lascia perplesso il presunto "gap" tecnologico: tecnicamente i gundam dovrebbero essere decine di anni "avanti",quando però a graham bastano due settimane a dir tanto per mettersi "in pari"...sarà che far guidare l'exia a quello sbarba emo di setsuna non è una grande idea...

mah,per ora seguo,speriamo!!
ademaru
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:47
Località: Castiù,in quel di Mantova

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Redwater » 1 giugno 2008, 20:06

Non aspettarti granché dal punto di vista dell'evoluzione dei personaggi o ne resterai deluso.
Si spera che avvenga nell'arco delle due serie, perchè in questa si è visto pochino.


SPOILER


sempre che non siano tutti morti a parte Tieira



Comunque i Gundam dei protagonisti a me piacciono, soprattutto Dynames e Kyrios.
Peccato per i nemici... ma è un "difetto" delle serie real (adesso gli amanti dei real mi spennano :green: )




EDIT: comunque, un bel punto di forza di questa serie, non so se comune alle altre serie di Gundam perchè, come ho detto, non le conosco, è che non c'è nessuno realmente cattivo (a parte forse il personaggio di Ali) ma semplicemente due fazioni in lotta per difendersi l'una dall'aggressione dell'altra, l'una dagli ideali dell'altra. Cioè, pur con tutte le simpatie/antipatie del caso, non sono riuscito a schierarmi con l'una o con l'altra parte. O almeno, questo imho.
Germano says: "Ma che ohhh?!?"
Immagine
Vice-presidente del "SEITO TAKEDA/MASA IKARIYA FANS CLUB"
Avatar utente
Redwater
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 10:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 17 luglio 2008, 21:22

Stavo cazzeggiando sul sito ufficiale di Gundam00 e visto che ho il brutto vizio di rovinarmi gli anime spoilerandomi tutto quello che trovo in giro, non ho saputo resistere alla tentazione di vedere chi fossero i nuovi piloti dei Gundam vista la carneficina dell'ultima battaglia:
http://www.gundam00.net/character/index.html
Roba da pazzi, se fossimo in aprile penserei al classico pesce :eek:
Se non volete sorprese non cliccate su quel link XD
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 17 luglio 2008, 21:35

V17 ha scritto:Stavo cazzeggiando sul sito ufficiale di Gundam00 e visto che ho il brutto vizio di rovinarmi gli anime spoilerandomi tutto quello che trovo in giro, non ho saputo resistere alla tentazione di vedere chi fossero i nuovi piloti dei Gundam vista la carneficina dell'ultima battaglia:
http://www.gundam00.net/character/index.html
Roba da pazzi, se fossimo in aprile penserei al classico pesce :eek:
Se non volete sorprese non cliccate su quel link XD

Che ti aspettavi? :eh?:
Comunque i nuovi Gundam sono orrendi :sfiga:
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda ·Weapon » 17 luglio 2008, 21:42

Io mi sono promesso di non vedere chi sono, attendo la fine di CGr2 per vedere Gundam00 2nnd :flex:
Avatar utente
·Weapon
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 16:05

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 18 luglio 2008, 19:52

Motrini ha scritto:Che ti aspettavi? :eh?:


show spoiler»
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 18 luglio 2008, 21:26

V17 ha scritto:
Motrini ha scritto:Che ti aspettavi? :eh?:


show spoiler»

Metto il testo in bianco perché lo spoiler non funziona
Setsuna se fosse morto veramente lo avrebbero mostrato senza lasciarci dubbi e poi per quanto riguarda Lockon era abbastanza chiaro che il clone o quello che è prendesse il suo posto. In ogni caso Seed Destiny a fatto decisamente di peggio a riguardo di morti che resuscitano :sfiga:
Ultima modifica di Motrini il 19 luglio 2008, 20:22, modificato 1 volta in totale.
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 19 luglio 2008, 5:44

Motrini ha scritto:
V17 ha scritto:
Motrini ha scritto:Che ti aspettavi? :eh?:


show spoiler»

Metto il testo in bianco per che lo spoiler non funziona
Setsuna se fosse morto veramente lo avrebbero mostrato senza lasciarci dubbi e poi per quanto riguarda Lockon era abbastanza chiaro che il clone o quello che è prendesse il suo posto. In ogni caso Seed Destiny a fatto decisamente di peggio a riguardo di morti che resuscitano :sfiga:


Sicuro che non funziona lo spoiler? A me lo apre.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 19 luglio 2008, 12:03

Lol, hai ragione :rage3:
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda DuncanMaster » 13 dicembre 2008, 15:15

Comuque per chi lo volesse sapere, è già ripresa la seconda serie, sono già al nono episodio (se on ricordo male) e dovrebbe uscire il decimo in giornata
Avatar utente
DuncanMaster
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 22 gennaio 2008, 11:13

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 15 dicembre 2008, 23:09

Penso che qua dentro lo sappiano tutti :green:
La seconda serie sorprendentemente mi pare più interessante e i personaggi sono meno distaccati della prima serie, mi stava piacendo poi...compare Mr. Bushido. Ma come si fa a chiamare un personaggio Mr. Bushido? E' da pagliacci, e poi manco è giapponese l'amico :eek:
Per il resto confermo le mie impressioni positive.
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 17 dicembre 2008, 22:31

Io invece son sempre più deluso :cry4:
Mi son visto una prima serie di nulla pressoché totale e trama tirata per i capelli in aspettativa di una seconda stagione con i fiocchi.
Invece niente di ciò...
Primo episodio che come il nel predecessore illustra un setting discretamente interessante ma poi si torna subito alle solite scene a cui eravamo abituati.
Poco me ne frega se si sta cominciando a muovere qualcosa nelle vicende, che comunque continuano a non distaccarsi molto da quell'orrore chiamato Wing.
Dopo 36 episodi per me questa serie è ufficialmente fl00p
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda V17 » 18 dicembre 2008, 15:07

Sono daccordo sul fatto che la prima serie ricordi il Wing per il nulla che racconta.
Sta seconda però con tutti gli intrecci amorosi che ci sono mi pare la versione noiosa del Seed, un passo avanti imho lo fa (poi io me l'aspettavo peggio).
Avatar utente
V17
 
Messaggi: 319
Iscritto il: 23 gennaio 2008, 0:10

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 18 dicembre 2008, 22:09

V17 ha scritto:Sono daccordo sul fatto che la prima serie ricordi il Wing per il nulla che racconta.
Sta seconda però con tutti gli intrecci amorosi che ci sono mi pare la versione noiosa del Seed, un passo avanti imho lo fa (poi io me l'aspettavo peggio).

Sul fatto che sia un passo avanti non ho nulla da dire, qualche sviluppo comunque c'è stato.
Però è tutto troppo non-sense anche nelle relazioni tra i personaggi (la doppi personalità di Soma :sick: ).
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Re: Mobile Suit Gundam 00

Messaggioda Motrini » 18 dicembre 2008, 22:10

Motrini ha scritto:
V17 ha scritto:Sono daccordo sul fatto che la prima serie ricordi il Wing per il nulla che racconta.
Sta seconda però con tutti gli intrecci amorosi che ci sono mi pare la versione noiosa del Seed, un passo avanti imho lo fa (poi io me l'aspettavo peggio).

Sul fatto che sia un passo avanti non ho nulla da dire, qualche sviluppo comunque c'è stato.
Però è tutto troppo non-sense anche nelle relazioni tra i personaggi (la doppi personalità di Soma e quella di Allelujah che viene e và:sick: ).
Motrini
 
Messaggi: 575
Iscritto il: 26 gennaio 2008, 23:24

Precedente

Torna a Altre serie...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron