-=Archivio News - Maggio 2004=-

Lunedì 31 Maggio 2004, 14.30
Sparatutto per tutti - 1
[Vaz]

Oggi voglio abbondare, eccovi ben 6 finali, di cui 4 forniti da me e per PcEngine, ovvero: Gokuraku! Chuka Taisen, Gunhed, The Kung Fu e Kyuukyoku Tiger, mentre i due per MegaDrive sono ad opera di due new entries nel nostro staff: Gumshoe, con Thunder Force IV, e NiX con Vectorman.
Buona visione a tutti!


Venerdì 28 Maggio 2004, 08.08
Arriva Sonic...
[Vaz]

Chiudiamo questa seconda settimana di vita di GamEnd (che quanto a numero di visitatori sembra procedere abbastanza bene) con cinque finali tutti per Sega MegaDrive. Apre le danze Sbrokko con gli ultimi due titoli che ha mandato - dopo di che, come è accaduto spesso anche con altri collaboratori di MamEnd, Governor su tutti, è svanito nel nulla senza nemmeno rispondere alle e-mail - ovvero i primi due capitoli dell'odioso porcospino blu di casa Sega, Sonic the Hedgehog e Sonic the Hedgehog 2, entrambi provvisti di good e bad end, che si ottengono a seconda che si raccolgano tutti i cristalli o meno; prosegue una vecchia conoscenza di MamEnd, dio©, con Doraemon - Yume Dorobouto 7 Nin no Gozansu e chiudo io con Insector X e l'insulso sparatutto taiwanese Magic Girl.
Anche per questa volta è tutto, appuntamento a Lunedì 31!


Mercoledì 26 Maggio 2004, 16.06
4 shoot 'em up per PcEngine
[Vaz]

Reduce da una serata passata al cinema con un'amica paurosa a vedere Phone, film horror che per solidità della sceneggiatura fa a gara con quel bel pezzo di trash che è Il Bosco 1 di Andrea Marfori (dio mio che schifezza...), eccomi qui a regalarvi un po' di finali per PcEngine, ovvero gli unici che ho trovato pronti prima di scrivere queste righe; non è che stia senza fare niente, ma sto dando la precedenza all'accumulo di nuovo materiale piuttosto che alla scrittura del codice, ed infatti io, Stencio e WizarD ci stiamo dando da fare per accatastare finali su finali, come potete vedere dal work in progress.
Andiamo dunque a presentare i quattro sparatutto di oggi: Air Zonk, Cyber Core, Daisenpuu e l'estenuante Darius Alpha. Alla prossima!


Lunedì 24 Maggio 2004, 14.04
Arrivano PcEgine e GameBoy Advance!
[Vaz]

Eh sì, amici, nuova settimana, nuove sezioni! Oggi abbiamo ben 4 finali, due ciascuno per i nuovi sistemi ospitati da GamEnd: NEC PcEngine e Nintendo GameBoy Advance! I primi due sono Jackie Chan's Action Kung Fu (grazie a Stencio) e Super Star Soldier, mentre per il 32-bit di casa Nintendo il nostro WizarD ci propone Bruce Lee: Return of the Dragon e Prince of Persia - The Sands of Time, quest'ultimo, fra l'altro, completamente in italiano!! Buona lettura!


Giovedì 20 Maggio 2004, 14.22
Topolin, Topolin, viva Topolin...
[Vaz]

No, oggi non c'è il finale di Full Metal Jacket, bensì di uno dei tanti titoli sfornati sotto l'ala di mamma Disney e apparsi su tutte le console possibili e immaginabili. Il nostro Quaglia esordisce su GamEnd con Castle of Illusion starring Mickey Mouse, dove l'arzillo ratto sfoggia la tenuta a mutandoni rossi anni '30, che personalmente è quella che preferisco; si tratta di un platform abbastanza nella norma, non male se non fosse che l'andatura di Mickey è fatta davvero male, cammina come un paraplegico!
Rimanendo in ambito MegaDrive aggiungo l'unico altro finale pronto al momento (nel senso che per tutti gli altri devo ancora scrivere il codice per le pagine corrispondenti), Bio-Hazard Battle, che mi ricorda un po' il quasi contemporaneo Chimera Beast. A Lunedì, gente!


Martedì 18 Maggio 2004, 14.44
Il crociato incappucciato
[Vaz]

Torna Stencio con due finali per Nintendo NES aventi protagonista un noto giustiziere cocainomane ed omosessuale: Batman e Batman - Return of Joker. Altro che quel porco filoreaganiano di Superman


Lunedì 17 Maggio 2004, 14.50
Strade di rabbia
[Vaz]

Con i due beat 'em up che vi presento oggi fa il suo esordio Sbrokko, che nella lontana Sardegna ha finito due classici del genere per il glorioso Megadrive: Streets of Rage e Streets of Rage 2!



Come potete vedere dal work in progress, mi sono prontamente rimangiato quanto detto Giovedì a proposito del GameBoy Advance, visto che c'è chi ha voglia di finire giochi per questo sistema (WizarD, nello specifico) e tutto fa brodo, mettiamo online anche questo materiale...

Giovedì 13 Maggio 2004, 08.00
Ci siamo!!!
[Vaz]

Lo ammetto, avevo lasciato questa pagina - in fase di beta testing - senza nessun aggiornamento per una settimana intera, ma solo perché ho lavorato agli ultimi ritocchi estetici (oltre ad una serie di impegni che mi hanno impedito di scrivere codice per più di 35 secondi). Un doveroso e caloroso ringraziamento va a Zydio che mi ha dato una grossa mano in questo senso, sistemando decentemente la parte superiore di questa pagina.

Cari amici, benvenuti in un sito che possiamo definire uno spin-off di MamEnd: GamEnd. Lo scopo di questo "archivio sussidiario" è quello di raccogliere le sequenze finali di tutti i giochi di tutti i sistemi attualmente emulati, praticamente dall'Atari 2600 in poi, con un'interessante aggiunta: per ogni gioco (non sempre, ma nella maggior parte dei casi) avrete a disposizione un savegame che vi permetterà, se avrete la rom corrispondente, di vedere l'intera sequenza finale comodamente davanti al vostro monitor!!! Prima che me lo chiediate, no, per il momento niente giochi per PC, vorrei rimanere nell'ambito del retrogaming, e per questo motivo probabilmente almeno per ora rimarrà fuori anche il GameBoy Advance, la cosa è comunque tutta da vedere.

Come potete vedere, partiamo con un numero molto esiguo di finali, uno per ognuno dei 4 sistemi finora archiviati. Oltre a Space Megaforce per Super Nintendo e Splatter House 2 per Sega MegaDrive (o Genesis che dir si voglia), già online da una settimana a questa parte, inauguriamo anche la sezione Nintendo NES con Double Dragon II - The Revenge (grazie a Stencio, anche recensore di MamEnd) e quella NeoGeo Pocket con Cotton - Magical Night Dreams.
Nella classica pagina del work in progress, ad ogni modo, potrete tenere costantemente d'occhio i finali che via via ci arriveranno. A tale proposito, chiudo pregandovi di dare alla pagina delle contribuzioni per sapere cosa fare in caso voleste inviarci del materiale. Un saluto a tutti e buona visione.


Giovedì 5 Maggio 2004, 02.45
Nuovi bottoni
[Vaz]

Alle 3 del mattino fanno la loro apparizione i links corrispondenti al forum ed alla pagina del reclutamento, che vi spiega come contribuire a GamEnd. (D'accordo, ho riciclato quella di MamEnd, ma perché scriverne una da capo quando quella lì andava più che bene?)

Giovedì 6 Maggio 2004, 02.07
Primo finale Super NES: Space Megaforce
[Vaz]

Appena tornato dal cinema (ragazzi, L'alba dei morti viventi è davvero un signor film!) mi sono messo al lavoro prima per cercare di capire, senza riuscirvi, come funziona il Game Genie per MegaDrive e NES; dopo di che ho preparato il primo finale per quello che qui da noi chiamiamo Super Nintendo, ma che si chiama anche Super NES o Super FamiCom, a seconda delle zone. Ecco a voi, dunque, come preannunciato nel forum, la conclusione di Space Megaforce, che inaugura tra l'altro un'importante caratteristica di GamEnd chiesta da alcuni utenti del forum e caldeggiata anche da Quaglia (sì, anche lui sarà della partita, com'era ovvio che fosse): nella pagina di ogni finale troverete il savestate corrispondente (con indicato tra parentesi l'emulatore utilizzato) in modo tale che se possedete la rom potrete vedere la sequenza finale direttamente sul vostro pc facendo così a meno delle immagini statiche! Per puro caso mi sono accorto di avere anche quello di Splatter House 2, non è proprio corrispondente all'inizio della fine ma penso vada bene lo stesso, no?


Mercoledì 5 Maggio 2004, 01.26
Altri aggiustamenti
[Vaz]

Aggiunto il logo, ho tolto l'elenco alfabetico optando per la suddivisione in sistemi. Ho cambiato il colore di una cornice (i colori sono ancora provvisori) e ho colorato di blu la barra che separa le notizie, lasciandola bianca era impossibile notarla.
Come già detto nel forum potete iniziare a mandare materiale per qualsiasi sistema emulato finora (per PC vedremo in avanti, non so se e cosa ammettere dato che esuliamo dal retrogaming, sconfinando al massimo nell'abandonware), l'email è sempre mrvaz@inwind.it, aspetto i vostri primi contributi!

Martedì 4 Maggio 2004, 17.33
GamEnd wip
[Vaz]

Aggiunto il contatore e sistemato il colore della cornice. I lavori proseguono...

Martedì 4 Maggio 2004, 14.59
Prima prova, primo finale: Splatter House 2
[Vaz]

Ecco qui la prima prova di GamEnd: la scelta dei colori è abbastanza casuale, l'impianto è praticamente identico a quello di MamEnd (non vedo perché avrei dovuto cambiarlo), ed ecco anche il primissimo finale, Splatter House 2, che solo per caso avevo archiviato diversi mesi fa, quando finalmente ero riuscito a finire questo picchiaduro copia-carbone dell'originale arcade.


Finora è l'unico finale non-arcade che ho fatto personalmente, insieme a Love Hina Advance del quale però mancano diverse immagini, vedremo in futuro.
Nota: questa pagina verrà aggiornata saltuariamente e senza preavviso, quindi occhio!

© 2004 GamEnd Team.