-=Archivio News - Luglio 2004=-

Venerdì 30 Luglio 2004, 14.30
199...
[Vaz]

Chiudo questa settimana con un po' di finali scelti a caso, sperando che Ai, la mia porcellina d'India, non decida di saltare sulla tastiera proprio ora (e in effetti in questo momento sembra molto interessata alla barra spaziatrice). Come al solito il materiale è opera mia e di Stencio, partiamo con l'elenco: Whomp 'Em, Mighty Final Fight, Journey to Silius, Dominator e Jet-Boys (a proposito, ma quello della foto sottostante è un polipo superdotato?!).
Il work in progress cresce senza sosta, 35 nuovi titoli aggiunti! Nel frattempo, appuntamento a Lunedì prossimo con il finale numero 200, che sarà molto, molto grande!!


Mercoledì 28 Luglio 2004, 15.32
Aggiornamento RetroHentai
[Vaz]

Buon Mercoledì a tutti! Non sono ancora andato in ferie (la chiusura estiva di GamEnd e MamEnd è prevista per Venerdì 6 Agosto), ma negli ultimi giorni sono stato talmente indaffarato a raccogliere nuovo materiale per Commodore 64 e, finalmente, Amiga 500, che ho trascurato di aggiornare questo sito. Mi rifaccio prontamente comunicandovi innanzitutto che, come promesso, nella pagina retrohentai ci sono due succose novità, sempre provenienti dal vasto catalogo Super Nintendo. Fatto ciò, posso passare al lungo elenco di finali per Commodore 64 che vi aspetta, ormai ne ho da parte talmente tanti che forse è meglio fermarsi per un po'! Ecco a voi, da parte mia e di Stencio:




Venerdì 23 Luglio 2004, 14.40
5 Nes + 5 MegaDrive
[Vaz]

Terzo ed ultimo appuntamento settimanale. Come avete potuto notare sono passati diversi giorni dall'ultima volta, ma non sono rimasto senza fare niente, mi sono semplicemente dedicato alla conclusione di diverse avventure testuali che notoriamente sono ben più lunghe da portare a termine rispetto ai "soliti" shoot 'em up che in genere sono provvisti anche di trainer con tasto per saltare i livelli (una manna dal cielo!). Infatti WizarD, Stencio ed io abbiamo raggranellato un'altra trentina di finali (ma c'è anche Fleym, che piano piano aggiunge materiale) che vedrete prsto o tardi sui vostri schermi, praticamente in un mese da solo ho finito il doppio dei giochi per Commodore 64 che The Videogame Museum ha accumulato in anni! Mi complimento con me stesso, eh eh...
Bando alle ciance ed ecco i finali odierni: parte Stencio con Duck Tales, Duck Tales 2, Tiny Toon Adventures, Tiny Toon Adventures 2 - Trouble in Wackyland e River City Ransom, tutti per NES, e concludo io con il MegaDrive e Midnight Resistance e tre finali "mostruosi", nel senso che c'è davvero parecchio da leggere: la perla "trash" Mighty Morphin Power Rangers - The Movie, Gunstar Heroes e Gaiares! Ci vediamo la prossima settimana con due novità hentai!


Martedì 20 Luglio 2004, 14.10
Peach Pit: grand opening!
[Vaz]

Come MamEnd ha la Fossa delle Marianne, è giunto il momento che anche GamEnd abbia una sua pagina dedicata ai giochi "infiniti". Il Peach Pit (che c'entra l'omonimo locale di Beverly Hills 90210? Niente, mi piaceva come suonava il nome, e poi, pit vuol dire pozzo...) raccoglie, dunque, da oggi tutti i titoli senza divisione per piattaforma dei giochi che ricominciano da capo senza una sequenza finale o semplicemente vanno avanti fino alla morte fisica del giocatore. Ecco i primi trenta titoli, quasi tutti per Commodore 64, un paio per NES e uno per MegaDrive: Adventures of Dino Riki, Baby Blues, Black Hawk, Bomb Jack, Bomb Jack II, B-Raid!, Chiller, Chuckie Egg, F-1 Tornado, Flying Shark, Galaxians, Galaxions, Ghosttown, Gremlins, Hammer Boy,Hellfire, Henry's House, Hoppin' Mad, Krakout, Lazer-Force, Lightforce, Mega Apocalypse, P-47 - The Freedom Fighter, Q10 Tankbuster, Space Harrier, Stormlord, Terra Cresta, Wizard of Wor, Wrecking Crew e Zynax 3.

Ovviamente, anche oggi ci sono nuovi finali, diamo quindi il benvenuto ad un nuovo membro del nostro staff, Etabeta, che ci porta Adventures of Lolo, Adventures of Lolo 2 e Alfred Chicken, tutti per NES. Spostiamoci sul versante Commodore 64, dove troviamo Fleym che torna con due capolavori del miglior programmatore per questo splendido computer, che ci ha regalato pezzi di storia videoludica: sto parlando di Manfred Trenz e di Denaris ed il suo sequel, Enforcer - Fullmetal Megablaster. Per concludere ecco il sottoscritto con qualche altro finale per GameBoy Color: BattleTanx, "Donald" @#Duck?*! (in italiano!), Frogger 2, Front Line - The Next Mission (remake di un pessimo precursore di Commando risalente al 1983) ed una sorprendente versione di Dragon's Lair, davvero molto simile all'originale laser disc, pur con le limitazioni dell'hardware 8bit.


Lunedì 19 Luglio 2004, 14.50
RetroHentai update
[Vaz]

Si dice che il Lunedì sia sempre una pessima giornata, vediamo di sfatare questo luogo comune con un aggiornamento attesa da molti di voi: ecco il secondo appuntamento con lo speciale RetroHentai! Altre due serie di donnine discinte, e per la precisione i due capitoli di Adult Manga.
Mnetre scaricate queste zozzerie, potete anche dare un'occhiata agli ultimi finali per PcEngine offerti dal sottoscritto: Armed Formation, Dead Moon, Final Blaster, Final Soldier, Kiki Kaikai, Legend of Hero Tonma, Sinistron e Splatter House.
Non vi bastano? Bene, passiamo al MegaDrive con Alien Storm, Beauty and the Beast - Belle's Quest, Beauty and the Beast - Roar of the Beast, Chuck Rock e Cool Spot. Direi che per oggi basti, appuntamento a domani!


Venerdì 16 Luglio 2004, 16.15
Il ritorno del mago
[Vaz]

Dopo un periodo di assenza da queste pagine, torna il nostro infaticabile WizarD, ormai dedicatosi a tempo pieno ai finali per GameBoy Advance, console della quale continuo ad essere fortunato possessore di una sola cartuccia da un anno esatto (e comincio a chiedermi chi me l'ha fatto fare a comprarlo); la sua latitanza non è stata dovuta a problemi di alcun genere, ma semplicemente si è intestardito su titoli abbastanza lunghi da portare a termine, e senza cheats, per giunta. Quest'oggi ve ne proponiamo 4, sembrano pochi ed in effetti lo sono, ma bisogna ammettere che per almeno due c'è voluta una buona dose di coraggio: sto parlando di due spudorati cloni di Dance Dance Revolution che ormai trovate anche in regalo nelle scatole dei detersivi, perché altro non sono, codesti American Idol e Britney's Dance Beat, soprattutto quest'ultimo che invece nei credits si permette addirittura di vantare il game concept di quella chiappona di Britney Spears! Poveri noi e povera Konami! Da non perdere la possibilità di sbloccare contenuti nascosti come il tour book e persino un video live! E dire che la mia ragazza questo capolavoro non me l'ha fatto comprare (un gioco trash a questi livelli non poteva mancare alla mia collezione), minacciando di spaccarmi in testa la console. Ah, queste donne d'oggigiorno!
Si prosegue con un altro bel pezzo da novanta di software, probabilmente il gioco più inutile mai prodotto per GameBoy Advance, Chi Vuol Essere Milionario: sfido chiunque a trovare qualcuno che abbia speso 50 euro per rispondere a qualche quiz insulso, quando allo stesso prezzo potete comprare un bel Trivial Pursuit versione da tavolo con migliaia di domande giocarci con chi vi pare... bah! Chiudiamo questa carrellata di orrori con un finale decisamente migliore di quelli appena proposti (lo so che fanno schifo, ma sempre finali sono e quindi vanno catalogati comunque), ovvero il platform di casa Disney Lilo & Stitch, diviso in due pagine dato che il buon WizarD si è preso la briga di mostrarvi tutte le scene d'intermezzo. E bravo il nostro mago! Alla prossima settimana!


Mercoledì 14 Luglio 2004, 17.02
R-Type: paghi 0, prendi 3 / Tanti auguri, Mary-Kate & Ashley!
[Vaz]

Penultimo aggiornamento settimanale (o forse ultimo, non so se ce la farò a mettere qualcosa per Venerdì) con un discreto numero di finali per Nintendo GameBoy. Prendo spunto dal titolo per partire con la trilogia di shoot 'em up tutta contenuta in una rom in versione GB Color, ho anche quella per GB Mono ma non la metterò online, tanto i giochi sono identici tranne per i colori: R-Type, R-Type II e R-Type DX; quest'ultimo, però, non è altro che il risultato della fusione dei due titoli precedenti...
Rimaniamo in orbita con Space Invasion e Space Invaders, mentre si cambia registro con Holy Magic Century, prolisso clone di Mr. Do! e con Indiana Jones and the Infernal Machine.
Chiudiamo questa prima parte con il finale di un gioco decisamente brutto avente protagoniste due gemelle americane che poco tempo fa hanno compiuto 18 anni, si tratta di Mary-Kate e Ashley Olsen, poco conosciute da noi qui in Italia (a meno che non abbiate visto qualcuno dei loro orridi film su Italia 1... ok, io ne ho visto solo uno, ma è stato per sbaglio, lo giuro!) ma decisamente famose dall'altra parte dell'oceano, dove in molti adesso aspettano che posino nude su Playboy... per festeggiare degnamente questa ricorrenza, solo lievemente appannata dalle allegre vicende di anoressia e dipendenza dalla cocaina che già accompagnano le due fanciulle, come potete leggere qui, GamEnd le omaggia con il finale del gioco che stavo per nominare poco fa: Mary-Kate & Ashley - Get a Clue!, platform/puzzle game a dir poco vomitevole, la cui trama da quanto ho capito pare addirittura tratta da una serie di telefilm aventi protagoniste le Olsen stesse (che nei credits compaiono nelle vesti di produttrici esecutive, il che spiegherebbe in parte lo schifo che ne è venuto fuori), la cui peculiarità è quella di risolvere misteri dementi in tempo per la cena. Fortunatamente non so altro a tale proposito e preferisco rimanere nell'ignoranza.

Gli ultimi tre titoli sono invece opera di Stencio (sembrava strano mancasse oggi, eh?), passiamo quindi alla sezione Sony PlayStation con Fighting Force, Gran Turismo - The Real Driving Simulator e lo sconosciuto clone di Sega Rally Rally de Africa. Ventuno finali in due giorni... speriamo di continuare così! Buona visione!


Martedì 13 Luglio 2004, 14.32
Catwoman
[Vaz]

Il work in progress continua ad allungarsi a dismisura (e ci sono molti altri titoli che non trovate perché infiniti, quanto prima dovrò aprire una sezione apposta), provvediamo a gettare un po' di zavorra per sfoltire l'elenco con un po' di materiale, come al solito fornito da me e Stencio (che, assediato dalle troppe fans, si è rinchiuso in casa e medita di dare fondo alla sua collezione di roms NES) per Nintendo GameBoy e NES: 1942, Action in New York, Bugs Bunny in Crazy Castle 4, Catwoman, Chicken Run, Chip'n Dale Rescue Rangers, Chip'n Dale Rescue Rangers 2, Commander Keen (uno dei miei platform preferiti sul mio vecchissimo 386SX), Conquest of the Crystal Palace e Titus the Fox - To Marrakech and Back.
Direi che dieci finali solo per oggi siano più che sufficienti, vi lascio come di consueto alla lettura e appuntamento a domani!


Venerdì 9 Luglio 2004, 01.30
Arriva il RetroHentai!!!
[Vaz]

E' l'una e mezzo di notte e non posso andare a dormire perché sto aspettando un sms che, però, non ancora arriva. Per ingannare l'attesa, dunque, ho finito un'altra decina di giochi per Commodore 64, dopo di che mi sono finalmente deciso a scrivere il codice per una nuova sezione il cui corrispettivo su MamEnd ha sempre riscosso un grande successo. Signori, ecco a voi lo speciale RetroHentai di GamEnd!
Curato da me e dio©, questo speciale si propone di archiviare e mettere a vostra disposizione le immagini delle varie (e molte, a quanto pare) cartucce pirata conteneti immagini hentai prodotte principalmente per il Super Nintendo (ne ho trovata anche qualcuna per GameBoy, ma la qualità visiva è insulsa) nella zona di Hong Kong e Taiwan. Esattamente come nello speciale Mahjong di MamEnd, tutto quello che dovete fare è cliccare sull'immagine del file corrispondente, scaricarlo, decomprimerlo ed ammirare il tutto in santa pace sui vostri monitor, possibilmente, non mi stancherò mai di ripeterlo, evitando di farvi beccare dalle vostre mamme/mogli/fidanzate/ecc., e se succede non dite che non vi avevo avvertito. Oliate le articolazioni (...) e buona visione!

Una volta che avete finito di sciuparvi le pupille, per non parlare delle mani, davanti a tutte queste nudità, potete riprendere la normale attività, ammesso che la mano che usate per il mouse sia ancora buona a qualcosa, per dare un'occhiata a questi finali che vi lascio per il fine settimana: The Flintstones - The Rescue of Dino & Hoppy, The Flintstones - The Surprise at Dinosaur Peak! (NES), Super Pang! Collection: Pomping World, Super Pang! Collection: Super Pang, Super Pang! Collection: Pang! 3 (PlayStation), tutti forniti da Stencio, Lethal Enforcers, Mazin Saga, Thunder Fox, Whip Rush 2222 AD - The Invasion of the Voltegians, tutti per Megadrive e forniti da me, e conclusione con la new entry del nostro staff, Fleym, che ci offre Rendering Ranger per Super Nintendo e una pietra miliare degli sparatutto per Commodore 64: Armalyte! Buona abbuffata e alla prossima settimana!!


Giovedì 8 Luglio 2004, 16.53
The Dark Knight returns
[Vaz]

Passata la giornata di ieri a combattere con un noioso mal di denti (un dente del giudizio che si ricorda di spuntare fuori all'età di 27 anni... il che la dice lunga sulla mia maturità) eccomi rilassato sotto il fresco getto d'aria di un condizionatore, mentre fuori il sole squaglia ogni cosa.
Quale migliore occasione per dedicare un aggiornamento ad un personaggio solare e vitale del mondo dei comics come Batman? L'Uomo Pipistrello, (ex?) cocainomane, bisessuale e schizofrenico ci tiene compagnia con la sua carica di allegria e simpatia con ben cinque finali preparati per voi dal sottoscritto e Stencio, che dopo aver finito una vagonata di giochi si dedicherà per il resto dell'estate ad inseguire le ragazze per strada sfruttando la notorietà raggiunta collaborando a questo sito.
I titoli in questione sono: Batman (GameBoy), Batman (MegaDrive), Batman Returns (NES), Batman Returns (MegaDrive) e Batman - The Movie. A questo titolo è legato un mio ricordo personale, di cui non v'importerà nulla ma che voglio raccontarvi lo stesso: per finire questo benedetto gioco saltai una giornata di scuola (si parla della scuola media, primavera 1990), la mia professoressa di Italiano avvisò mia madre che mi fece una sfuriata tremenda... però mi tolsi la soddisfazione di far cadere dall'elicottero il maledetto Joker, salvo poi rimanere basito davanti all'insulsa schermata finale... sigh!


Martedì 6 Luglio 2004, 14.51
100 finali!
[Vaz]

Dopo circa 50 giorni dall'inaugurazione, GamEnd raggiunge la sospirata quota dei 100 finali! L'onore di presentare il finale numero 100 tocca ad un nuovo membro del nostro staff, Fabry, che ci offre una versione "porcellona" di Street Fighter II che farà la gioia di tutti gli amici del Club dei RetroPorcelloni: Strip Fighter II. E questo è solo l'inizio, perché molto altro materiale simile arriverà presto sui vostri schermi... attendete fiduciosi!


Come avrete notato, nella parte inferiore della finestra di Explorer ho aggiunto uno scroller con le ultime novità riguardanti il sito. Per ora è solo in inglese, per dare modo ai visitatori stranieri di sapere per sommi capi che succede qua dentro

Lunedì 5 Luglio 2004, 14.35
Arriva il Commodore!
[Vaz]

Nuovo mese, nuova sezione. Finalmente abbiamo raccolto del materiale sufficiente per aprirne una nuova, quella dedicata al re degli 8bit e sicuramente il sistema home più amato da quelli della mia età: signore e signori, il Commodore 64!

A fare gli onori di casa è Stencio, che ci offre tutti i finali odierni (ma molti altri arriveranno presto...): Bubble Bobble, Ninja Spirit, Teenage Mutant Hero Turtles e Ghosts'n Goblins. Ci fermiamo così al finale numero 99... appuntamento a domani con il finale numero 100! Non mancate!

© 2004 GamEnd Team.