-=Archivio News - Febbraio 2005=-

Lunedì 28 Febbraio 2005, 14.25
Chaos Legion
[Vaz]

Archiviato anche il millesimo finale, GamEnd continua la sua marcia collezionando altro nuovo materiale per voi, cercando di raggiungere l'obiettivo di diventare, insieme a MamEnd, il più grande database di finali di videogiochi al mondo (e ne mancano 3-400 prima che ciò avvenga). Aggiungiamo altri pioli alla scala che ci conduce verso questo traguardo con Cashman, Catch II, Celluloid, Chevy Chase, Chubby Chester, Cliff Hanger, Colonial Trader, Color Buster, Coloured e Combination, tutti per Commodore 64.
Chiudiamo con un finalone per PC ad opera del nostro WizarD: Chaos Legion. Buona lettura!


Venerdì 25 Febbraio 2005, 07.50
1000!!!
[Vaz]

Ci siamo!! In meno di un anno GamEnd ha raggiunto l'incredibile traguardo dei 1000 finali, impiegando metà del tempo che ci aveva messo MamEnd per raggiungere lo stesso numero. Non posso fare a meno di ringraziare tutti coloro che hanno contribuito in maniera più o meno grande all'archiviazione di tutti questi titoli, soprattutto Quaglia, Stencio e WizarD. Vi dirò, avevo pensato all'inizio di mettere il finale di The House of the Dead III per PC che è appena uscito, ma la mia scheda video non è supportata da quel gioco, quindi ho scelto un classico delle avventure grafiche nella sua versione Amiga: Leisure Suit Larry in the Land of Lounge Lizards! Buona lettura a tutti e alla prossima settimana!!


Giovedì 24 Febbraio 2005, 07.50
999...
[Vaz]

Arriviamo a 999 finali con sette finali per Commodore 64: Zamzara, WEC Le Mans, Turbo the Tortoise, Shark, Popeye 3, Cybex e Bonanza Bros..
Quale sarà il finale numero 1000?... Aspettate e vedrete!


Mercoledì 23 Febbraio 2005, 14.21
CT Special Forces - La conclusione
[Vaz]

Si conclude la trilogia di CT Special Forces, clone di Metal Slug per GameBoy Advance ad opera della francese L. S. P. (la cui prima puntata, nella versione PSX, ha visto come membro del team di sviluppo un certo Manfred Trenz...). Il capitolo mancante, CT Special Forces 2 - Back in the Trenches (che però nei titoli di coda viene misteriosamente trasformato in CT Special Forces 2 - Back to Hell), è stato finito dal nostro amico WizarD, assente su queste pagine da un mesetto. Oltre a ciò, il buon Diego ci mostra anche il finale dell'ennesimo tie-in per PC, ovvero Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re.


Martedì 22 Febbraio 2005, 13.35
Zorro
[Vaz]

Altri finali per Commodore 64, in assoluto la sezione più corposa di questo sito, con i suoi oltre 400 titoli archiviati. E a questi ne andiamo ad aggiungere altri ancora: Ikarus, Puss'n'Boots, Rimrunner, RoboCop 2, RoboCop 3, Shinobi e, grazie al nostro Andy 91, un classico dalla musica mesmerizzante: Zorro!


Giovedì 17 Febbraio 2005, 14.35
Nuova sezione: Amstrad CPC!
[Vaz]

Da oggi fa la sua apparizione su GamEnd una nuova sezione, dedicata ad un sistema ad 8-bit che non ha riscosso molto successo, e di cui non troverete i finali da nessun'altra parte: l'Amstrad CPC. Grazie a Stencio, da oggi abbiamo nel nostro archivio anche le sequenze finali di questo cugino povero del Commodore 64. I primi cinque ad apparire sono Darkman, Dick Tracy, Exolon, Mr. Heli e Outlaw. Se avete le rom di questi giochi, potrete vedere i finali in azione semplicemente scaricando il rispettivo savestate; l'emulatore usato è WinApe 2.0 alpha 5b.


Martedì 15 Febbraio 2005, 00.01
Si riprende!
[Vaz]

Buongiorno a tutti! Come avete notato, c'è stato un paio di settimane di pausa che mi sono preso senza preavvisare. Sinceramente ero stanco di fare 5 aggiornamenti a settimana, il lavoro non me lo consente più per cui riprenderò ad aggiornare questo sito con cadenza regolare, ma non così frequente, diciamo 2 o 3 volte a settimana. Riprendiamo con i seguenti finali: Congo Bongo, Gyruss, Lotus Esprit Turbo Challenge, Mean Cars, Michael Jackson's Moonwalker, tutti per Commodore 64 e, per Amiga, Ghosts'n Goblins, Ghouls'n Ghosts (che riesce nel difficile intento di avere un finale ancora più schifoso della sua controparte ad 8 bit) e Hudson Hawk, gli ultimi due da me finiti con Andy 91. Buona visione e al prossimo aggiornamento.


Venerdì 4 Febbraio 2005, 00.11
Peach pit update
[Vaz]

La settimana si chiude con un'infornata di titoli infiniti per Commodore 64 che vanno a finire nella pagina dedicata a tutti i giochi che non hanno finale, il cosidetto Peach Pit. L'elenco è questo: Aztec Challenge, Barmy Bill's Flight o'Fun, Blast Ball, Breakthru, Bumping Buggies, Captain Cactus, Carnage, Cave of Death, Class A Fighter, Crazay, Cut-In, Dalto, Deadly Rain, DJ Puff's Volcantic Capers, Dropzone, Dungeon Warriors, Force One e Frogger '93. Vi saluto lasciandovi con tre finali, sempre per Commodore 64: Menace, Platoon (pensate che alla sua uscita mica avevo capito che le due O erano sostituite da due medagliette di riconoscimento militare... pensavo fossero due tappi di sughero e non capivo che diavolo c'entrassero col film e col gioco! Vabbé dai, avevo dieci anni...) e, grazie a Andy 91, un gioco che all'epoca della sua uscita suscitò qualche polemica (tenete conto che c'erano ancora il muro di Berlino e la Russia comunista): Raid over Moscow.


Giovedì 3 Febbraio 2005, 14.34
Street Fighter special - Final round
[Vaz]

Si conclude con il quarto appuntamento questo polposo speciale dedicato la fenomeno Street Fighter. Gli ultimi finali sono i seguenti: per Sony PlayStation, Street Fighter Collection: Super Street Fighter II - The New Challengers, Street Fighter Collection: Super Street Fighter II X - Grand Master Challenge, Street Fighter 2 Collection: Street Fighter II - The World Warrior e Street Fighter 2 Collection: Super Street Fighter II' - Champion Edition, e per concludere Super Street Fighter II - The New Challengers per Super Nintendo.
Con questo abbiamo chiuso e non voglio sentir più parlare di Street Fighter per qualche millennio almeno... buona lettura e a domani!


Mercoledì 2 Febbraio 2005, 14.25
Street Fighter special - Round 3
[Vaz]

Lo speciale Street Fighter continua con altri quattro finale, come sempre forniti dal nostro Stencio: Street Fighter II' - Champion Edition per PcEngine, Super Street Fighter II - The New Challengers per MegaDrive, Super Street Fighter II Turbo Revival per GameBoy Advance (che ha delle illustrazioni davvero belle) e un hack per MegaDrive, ST' Turbo.


Martedì 1° Febbraio 2005, 13.27
Street Fighter special - Round 2
[Vaz]

Seconda puntata dello speciale condotto da Stencio. I quattro finali odierni sono Street Fighter II versione GameBoy Color, Street Fighter II' - Special Champion Edition per MegaDrive, Street Fighter II Turbo - Hyper Fighting per Super Nintendo e l'hack per NES Street Fighter Zero 2.

Ma oggi non finisce qui! Tornano le recensioni di Fleym, le prime del 2005, il cui materiale ho ingiustamente trascurato per troppo tempo. Le tre che vi presento oggi sono Hyper Circuit, 720° e Ghouls'n Ghosts. A proposito di quest'ultima, però, voglio dissociarmi pubblicamente in merito al giudizio sul sonoro, in quanto ritengo la colonna sonora di Tim Follin la più bella mai realizzata per Commodore 64, quindi da parte mia gli dò un bel 99%, per il resto concordo, soprattutto sulla difficoltà troppo evelata (e l'insulso finale). A domani!

© 2005 GamEnd Team.