-=Archivio News - Gennaio 2006=-

Martedì 31 Gennaio 2006, 08.30
Sistemi per tutti i gusti!
[Vaz]

Forza signori, allacciate le cinture che si parte per un altro giro!
Oggi abbiamo Nippon con Aladdin (Master System), Ogre con Arkanoid 2000 (PSX), WizarD con Driv3r e Expendable (PC), Fleym con Virtua Fighter 2 Genesis ed io con Inner Space, Insanity, Klax, Narco Police e Nemesis the Warlock.


Lunedì 30 Gennaio 2006, 08.25
Bestie alterate dal Sol Levante
[Vaz]

Riprendiamo la settimana con alcuni finali per NES forniti dall'infaticabile Stencio: Blades of Steel, Blue Shadow (sviluppato dalla Natsume, che adesso si è ridotta a fare giochi-fotocopia tratti da film o serie tv: qui su GamEnd potete vedere Power Rangers - Dino Thunder e Buffy the Vampire Slayer), Burai Fighter, Cabal, Castle of Dragon, Crackout, Double Dragon, Juuouki (che è il titolo giapponese di Altered Beast, titolo che per NES non è mai stato esportato all'estero per ragioni ignote) e Galaxy 5000, che va ricordato più che altro perché alla sua realizzazione ha collaborato un programmatore che, prima di sparire nell'oblìo collettivo, ha realizzato uno dei titoli più famosi usciti per Commodore 64: sto parlando di Dennis Caswell, "papà" del leggendario Impossible Mission (chissà che fine ha fatto)!


Venerdì 27 Gennaio 2006, 08.25
Casaccio
[Vaz]

Dopo la new entry di ieri oggi torniamo alla classica programmazione "a casaccio": i finali di oggi (miei e di Stencio) infatti sono stati scelti senza un criterio preciso, e sono Zardoz (che non ha nulla a che spartire con l'omonimo film con Sean Connery), Wonky Worms, Word, Neo Turf Masters, Mr. Heli (versione Atari ST), Monster in my Pocket, Low G Man, Hammerin' Harry, Contra e Detana!! TwinBee Yahoo! Deluxe Pack: Detana!! TwinBee.


Giovedì 26 Gennaio 2006, 08.25
Arriva Nippon!
[Vaz]

La banda di GamEnd si arricchisce di un nuovo componente: diamo infatti il benvenuto a Nippon, che esordisce presentandovi Aerial Assault (tutti per Sega Master System), Air Rescue e Aleste, coadiuvato in questo aggiornamento dall'onnipresente Stencio con Bust-A-Move Pocket e Metal Slug 1st Mission per NeoGeo Pocket, e da Cid Highwind con il primo finale per Nokia N-Gage: Glimmerati!


Mercoledì 25 Gennaio 2006, 08.35
Scorrazzando per l'America
[Vaz]

Superata la boa dei 1800 finali, GamEnd continua la sua marcia verso il traguardo dei 2000 (ed oltre).
Quest'oggi vi proponiamo una trilogia di giochi di corse il cui primo capitolo è noto, più che altro, per essere stato il primo a mostrare le potenzialità del Nintendo 64, o almeno così pretendeva di fare: la sua versione da sala, infatti, girava su un hardware di potenza superiore al N64, e comunque completamente differente da quello della console giapponese.
Ma sveliamo l'arcano: si parla di Cruis'n USA e dei suoi successori Cruis'n World - versione peraltro monca rispetto a quella da sala, perché qui il gioco finisce con l'atterraggio sulla Luna, quando in realtà c'è un'altra pista ambientata proprio lì e la vera sequenza finale con Bill Clinton in una vasca da bagno con diverse ragazze in bikini - e Cruis'n Exotica. Il primo finale è di Cid Highwind, gli altri due sono miei. Buona visione.


Martedì 24 Gennaio 2006, 08.40
1800: Tenchu
[Vaz]

1800 finali! GamEnd non ha nessuna intenzione di rallentare la quantità smodata di finali da elargire, anzi, sbirciando il work in progess potete vedere da soli quanti e quali titoli arriveranno nei prossimi mesi.
Occupiamoci però del 1800.mo finale: stavolta ho scelto un gioco per PlayStation che, dopo il successo di Metal Gear Solid, non ha avuto troppe difficoltà nel trovare estimatori, affamati di titoli rientranti nella categoria dei cosiddetti stealth games. Si tratta di Tenchu: Stealth Assassins, gentilmente fornito dall'onnipresente Stencio.


Lunedì 23 Gennaio 2006, 08.40
1799...
[Vaz]

Arriviamo alla vigilia dei 1800 (!!) finali con nuovi titoli per Commodore 64: Upside Down, Upside Down v2, Winged Lizard, Wizard of Id's Wiztype, Wizard's Apprentice, Wizard's Lair, Wizard Willy, Wizerior e Wonderball. Appuntamento a domani con il finale 1800!


Venerdì 20 Gennaio 2006, 08.40
Cabal ed altri
[Vaz]

Ed eccoci qui col terzo round di finali per l'8-bit più famoso della storia! I finali scelti oggi per voi sono Cabal (versione europea), The Canals of Mars, The Candidate, Congo Bongo (versione su disco), Eliminator, Force One, Giants Revenge, Hermetic, Houdini Escape, Hummdinger, Hungary Rally, Hunkly, Hunter's Moon, Hyphen, Ice Guys e In the Year 2525 - War in Space. Ce ne sono abbastanza per tenervi "impegnati" per un po'? :)


Giovedì 19 Gennaio 2006, 00.10
Altri 14 finali per c64!
[Vaz]

Seconda raffica settimanale di finali per il benemerito Commodoro: Mole Attack, Monster Mash, Monster Mash II, Monsters, Moon Crystals, Moon Madness, Moon Patrol, Moontorc, Morfix, Move - The Ultimate Challenge, Movie Mayhem, Movie Mogul, Mr. Ant e l'orrido My Cat's Breath Smells Like Cat Food: the Revenge of Sasha the Poo Colored Cat. Buona visione!


Martedì 17 Gennaio 2006, 00.10
15 finali per c64
[Vaz]

Visto che vi ho fatto aspettare un po' di giorni, vi meritate una bella gragnuola di finali, guarda caso, per Commodore 64: Madness, Mega Molecules, Memorix 2, The Metallien, Meteor, Micro League WWF Wrestling, Micro-Man!, Middle Earth Quiz, Mig-29 Soviet Fighter, Mighty Mike, Mike Read's Home Computer Pop Quiz, Misfortune, Missile Busters, Missile Busters II e Mister Cocco.


Giovedì 12 Gennaio 2006, 00.10
c64 e NES
[Vaz]

Un altro aggiornamento in occasione del mio compleanno! I titoli scelti sono Olli & Lissa - The Ghost of Shilmoore Castle, Pitstop, Twin Terrors, tutti per Commodore 64, Super C e Sonic 3D Blast 6 per NES; il tutto fornito da Stencio e me. Buona visione!


Lunedì 9 Gennaio 2006, 00.10
Sly Spy
[Vaz]

Oggi abbiamo un po' di finali per Commodore 64: The Celler, Chicago's 30, Conan, Trailblazer ed il suo sequel Cosmic Causeway, The Dark Tower, Saint & Greavsie e Sly Spy Secret Agent, finito alternandomi con il mio amico Andy 91.


Giovedì 5 Gennaio 2006, 00.10
Nuova sezione: Atari ST!
[Vaz]

Ciao a tutti e buone feste passate! Iniziamo questo 2006 con soli tre finali, ma tutti appartenti ad una nuova sezione che andiamo ad inaugurare, quella dedicata all'Atari ST, cugino male in arnese dell'Amiga. I tre titoli, forniti da Stencio e me, sono Golden Axe, Rod-Land e SWIV.
Ora torno a lavorare al finale di Doom 3, a prestissimo!

© 2006 GamEnd Team.