-=Archivio News - Marzo 2006=-

Giovedì 30 Marzo 2006
Bucky O'Hare
[Vaz]

Ritorna il NES, una console tanto scadente quanto famosa, con un po' di nuovi titoli tutti per voi: Robocco Wars, Widget, TwinBee 3 - Poko Poko Dai Maou, Target Renegade, Snow Bros. - Nick & Tom, Puss'n Boots - Pero's Great Adventure, Mendel Palace, Linus Spacehead's ''Cosmic Crusade'', Crisis Force e Bucky O'Hare, finiti da Stencio e me. Buona lettura.


Mercoledì 29 Marzo 2006
Laser game Sega-CD
[Vaz]

Oggi abbiamo 3 finali per MegaDrive, più precisamente per Sega-CD: Dragon's Lair, Space Ace e Revenge of the Ninja.


Lunedì 27 Marzo 2006
Botte da orbi con WizarD & Lally! - VII
[Vaz]

Si conclude la serie di beat 'em up finiti da Lally & WizarD per PC e Dreamcast. Gli ultimi titoli sono Double Dragon, Double Dragon Extreme, Vampire Rage, X-Men versione Dreamcast e X-Men versione pc. Buona visione!


Venerdì 24 Marzo 2006
Botte da orbi con WizarD & Lally! - VI
[Vaz]

I finali di oggi appartengono tutti alla serie Final Fight - The Last Round (che è cioé un mod con 4 giochi differenti): Final Fight I Arcade, Final Fight 2 - Mad Gear's Revenge, Final Fight 3 e Spartan X?, che è invece Kung Fu Master con i personaggi del picchiaduro Capcom; per chi non lo sapesse, specifico che Spartan X è il titolo "originale" di Kung Fu Master, trattandosi della trasposizione dell'omonimo film con Jackie Chan (info tratta dall'history.dat del MAME).


Mercoledì 22 Marzo 2006
Botte da orbi con WizarD & Lally! - V
[Vaz]

Ritorna lo speciale curato dai fratelli maneschi di GamEnd con un'altra carovana di picchiaduro fatti in casa per PC e Dreamcast! I primi 4 titoli di questa seconda infornata sono Beat of Fighting, Bishoujo Senshi Sailor Moon, Caveman Ninja e Luta Final. Buona scazzottata a tutti!


Lunedì 20 Marzo 2006
Sega-CD
[Vaz]

Quest'oggi abbiamo il primo finale per Sega-CD: Bari-Arm!
In aggiunta abbiamo anche Astérix and the Great Rescue (grazie a Nippon) per Master System, Bram Stoker's Dracula per NES e Star Soldier - Vanishing Earth per Nintendo 64 (grazie a Stencio).


Martedì 14 Marzo 2006
FPS Special - Frag 3
[Vaz]

Terzo ed ultimo appuntamento con il primo speciale dedicato ai First Person Shooters. Concludiamo con un classico del genere - da molti considerato il primo, a torto perché il primo è stato Catacomb Abyss della Softdisk - a suo tempo tacciato anche di apologia del nazismo (e in Germania fu commercializzato in una versione epurata da svastiche e ritratti di Hitler!): Wolfenstein 3-D! In questo finale trovate i primi 3 episodi; nei siti di abandonware è possibile scaricare la versione con 6 parti, questo perché è inclusa l'espansione Wolfenstein 3-D: the Nocturnal Missions, che segue una trama del tutto diversa - la principale, quella che si chiude con l'episodio 3, è quella che vede l'agente B. J. Blazkowicz in missione per uccidere Hitler.
Dopo il successo planetario di Wolf3-D, la id Software decise di riprendere il personaggio solo 8 anni più tardi, quando nel 2001 vide la luce Return to Castle Wolfenstein, sviluppato dalla Gray Matter Studios. Nessuno ricorda questo sequel, e a ragione, perché è una porcheria senza pari, senza un briciolo del fascino del predecessore, tecnicamente scarso - rispetto ad Unreal ed Half-Life fa una pessima figura, mortalmente noioso. Se vedete qui il suo finale è tutto merito del cheat per saltare l'intero gioco fino all'ultimo livello, che comunque avrei dovuto usare perché mi ero pure bloccato a metà del primo...


Lunedì 13 Marzo 2006
FPS Special - Frag 2
[Vaz]

Il secondo gruppo di FPS è costituito da una trilogia talmente banale che non mi spiego come possa avere avuto un successo tale da giustificare la realizzazione di due sequel in due anni: mah! I titoli in questione, per Nintendo 64, sono Turok - Dinosaur Hunter, Turok 2 - Seeds of Evil e Turok 3 - Shadow of Oblivion, i primi due finiti da Ogre, il terzo da me.


Venerdì 10 Marzo 2006
FPS Special - Frag 1
[Vaz]

Archiviata la pratica del 1900.mo finale, GamEnd prosegue il suo viaggio verso i 2000 finali partendo con un nuovo speciale, questa volta dedicato ai First Person Shooters, più noti con l'acronimo FPS. I primi quattro sono Doom 3, Doom 3 - Resurrection of Evil, entrambi da me finiti grazie ad un savestate di Fava, che non ringrazierò mai abbastanza per avermi evitato il supplizio di giocare per intero questi 2 noiosissimi giochi, Quake 4, il cui finale dobbiamo a Nippon, e il bruttissimo Resident Evil Survivor, spin-off della serie la cui impostazione da sparatutto in prima persona è stata frettolosamente abbandonata dopo il fiasco di questa schifezza, eroicamente finita per voi da Ogre. Lo speciale continua, appuntamento a Domenica!


Martedì 7 Marzo 2006
1900: Resident Evil 2
[Vaz]

1900! GamEnd taglia anche questo traguardo, e lo fa regalandovi un gustoso finale tutto in italiano: Resident Evil 2, un finale risultato della cooperazione fra Stencio e Ogre! Trovate tutto, i finali dei due personaggi e anche quello del mini-gioco nascosto: The 4th Survivor. Buona lettura a tutti!


Lunedì 6 Marzo 2006
4 x NES
[Vaz]

Arriviamo a quota 1899 finali con quattro nuovi titoli per NES: Akumajou Special - Boku Dracula-kun, Legendary Wings, The Smurfs e Toki.

Dopo una lunga assenza tornano le recensioni! Una è ovviamente di Fleym, per la precisione Truxton/Tatsujin per MegaDrive, e in più Alex Kidd in Miracle World analizzato per voi da Cid Highwind! Buona lettura!


Giovedì 2 Marzo 2006
Adventure special - Quest 26
[Vaz]

Concludiamo questo quinto appuntamento con lo 'speciale avventure' con un altro bel pacco di titoli: Another Bloody Adventure, The Citadel of Yah-Mon, The Cornwall Enigma, Escape, I was a Cannibal for the FBI, Jason and the Argonauts, Phantasmagoria, Quest for the Whorehouse Queen, The Quest of Kron, Rites of Passage, Tizpan Lord of the Jungle, Who Done It?, Wildcat Adventure, Zantarr Adventure e Zauberschloss (occhio! E' in tedesco).
Tutti questi finali sono fatti da me per Spectrum e Commodore 64, con in più The Incredible Shrinking Man Adventure che è per Apple II. Buona lettura!


Mercoledì 1° Marzo 2006
Adventure special - Quest 25 / Buon compleanno WizarD!
[Vaz]

Prima di tutto, un'altra infornata di finali di avventure testuali (non avete idea di quante ce ne siano da finire): Insane Story Adventure, Insane Story Adventure II, Insane Story Adventure III, Mt St. Helens, The Mutant Spiders, Through the Woods, The Ultimatum e due titoli completamente in italiano ad opera della benemerita (e defunta) Systems Editoriale: Melissa e Il Mistero di Zambesi Waters.

Per concludere, un finale "fuori serie" per festeggiare i 27 anni compiuti oggi dal nostro WizarD: Harry Potter e il Calice di Fuoco, tutto in italiano! Tanti auguri!!

© 2006 GamEnd Team.