-=Archivio News - Ottobre 2006=-


Lunedì 30 Ottobre 2006
Adventure Special - Quest 31
[Vaz]

Le avventure sono molte di più di quanto ricordassi, infatti abbiamo nuovi finali di questo genere da presentarvi anche questa settimana: Bone: Out of Boneville, The Borrowed Time, Broken Sword II: la Profezia dei Maya, Broken Sword: il Sonno del Drago, Jara-Tava - The Isle of Fire versione Amiga e Commodore 64, The Murderer, Thunder Road, Time Wagon e l'unica avventura grafica uscita per GameBoy Advance, Nancy Drew - Message in a Haunted Mansion.
I finali di questa settimana sono miei e di Lally.


Lunedì 23 Ottobre 2006
Adventure Special - Quest 30
[Vaz]

ATTENZIONE!
Mi è stato segnalato che con Internet Explorer non sono visibili alcuni finali, come ad esempio King's Quest II. Siccome non ho idea della causa del problema, l'unico suggerimento che posso darvi è di usare Mozilla FireFox che fortunatamente non dà di questi problemi. Grazie per l'attenzione!

Quarta settimana in compagnia delle avventure, testuali/grafiche/RPG/survival horror che siano. Quest'oggi vi presento parte di una serie targata Sierra iniziata una ventina di anni fa e interrottasi dopo 6 puntate (e lo sviluppo della settima è stata più volte annunciata ma probabilmente non se ne farà mai nulla): Space Quest.
Per la precisione, oggi vedrete i finali dei primi 3 capitoli apparsi su Amiga, ovvero The Sarien Encounter (si tratta però del remake del 1991, non dell'originale del 1987), Vohaul's Revenge e The Pirates of Pestulon. Esistono inoltre due seguiti non ufficiali realizzati per PC, per il momento ne ho finito uno, che si colloca nella continuity della serie all'inizio della saga: Space Quest Chapter 0: Replicated.

Per concludere, un po' di avventure testuali per Commodore 64 che chissà se qualcuno giocherà mai, P.World, P.World II e Saturn's 10 Moons, e un altro survival horror, tutto in italiano: Silent Hill 3.


Lunedì 16 Ottobre 2006
Adventure Special - Quest 29
[Vaz]

La categoria delle avventure è diventata via via più vasta, comprendendo oltre alle avventure testuali e grafiche anche i survival horror (come Obscure, che avete visto Lunedì scorso) e gli RPG, o giochi di ruolo. Partiamo proprio con due finali che rientrano in questa tipologia, ovvero Diablo II e la sua espansione Diablo II - Lord of Destruction; proseguiamo con un classico come Flashback, Golden Axe Warrior, King's Quest (versione Master System) e King's Quest II: Romancing the Throne. Quest'ultimo gioco è stato finito da tale Danny, ma se lo vedete qui è grazie a Rey, che l'ha gentilmente girato a me in quanto finale per PC, sistema che non è contemplato in VGMuseum. Thanks ;)
Gli altri finali invece sono opera mia e di Ogre e del redivivo Quaglia. (Il totale dei finali non corrisponde rispetto all'ultima volta poiché ho recuperato un paio di hack che non avevo ancora spostato nella relativa sezione.)


Lunedì 9 Ottobre 2006
Adventure Special - Quest 28
[Vaz]

Ancora avventure! Stavolta abbiamo Night Breed: the Interactive Movie, Dracula II: l'Ultimo Santuario, Fables & Fiends, Vol. I: the Legend of Kyrandia, Fables & Fiends, Vol. II: the Hand of Fate (non sono riuscito a far partire sul mio PC il terzo ed ultimo volume, Malcom's Revenge), Quest of Merravid e il survival horror Obscure.
I finali di oggi sono stati presentati da Giancarlo, Lally, WizarD e me.


Venerdì 6 Ottobre 2006
2300: Legend of Zelda - Wind Waker
[Vaz]

Torna lo speciale dedicato alle avventure dopo sei mesi di assenza e, finalmente, dopo decine e decine di avventure testuali, si inizia a fare sul serio con quelle grafiche!
La prima tranche di questa serie comprende Plan 9 from Outer Space, che a parte alcuni spezzoni dell'omonimo film di Ed Wood non ha nulla a che fare con quest'ultimo, i primi due capitoli di Police Quest, In Pursuit of the Death Angel e The Vengeance, il curioso Loom, il capolavoro Zak McKraken and the Alien Mindbenders e il recentissimo Scratches. Il tutto offertovi da Lally, Quaglia e me. Buona lettura!


Domenica 1° Ottobre 2006
2300: Legend of Zelda - Wind Waker
[Vaz]

Come detto l'ultima volta, il finale 2300 (con il quale, sommando i finali di MamEnd, arriviamo alla ragguardevole somma di 3745 titoli archiviati!) avrebbe introdotto in GamEnd un nuovo sistema. Si tratta infatti, del Nintendo GameCube e il finale in questione è The Legend of Zelda: Wind Waker, per il quale dobbiamo ringraziare Cid Highwind che,m non contento di ciò, ha provveduto a smontare quest'avventura spacciata per capolavoro in una caustica recensione. Buona lettura a tutti!

© 2006 GamEnd Team.