-=Archivio News - Maggio 2008=-

Venerdì 30 Maggio 2008
Dragon Ball Special! 2° Puntata - Super Sayan 2° Livello!!
[Ogre]

Passiamo dalle schifezze alla mediocrità: abbiamo una serie di RPG per Game Boy Advance piuttosto banali ma gradevoli da giocare, specialmente se ci accontenta!
I finali in questione sono esattamente divisi per i 3 capitoli principali di Dragon Ball Z: dall'arrivo dei Sayan a Freezer con Dragon Ball Z - il destino di Goku, gli androidi e Cell con Dragon Ball Z - the legacy of Goku II e Majinbu con Dragon Ball Z - Buu's Fury.


Giovedì 15 Maggio 2008
Dragon Ball Special! 1° Puntata - Super Sayan!
[Ogre]

Eccoci con un nuovo speciale, quello riguardante la saga di Dragon Ball! Questo cartone ha catturato l'attenzione di persone di qualsiasi età a suon di onde energetiche, livelli di super sayan superati (l'ultimo è il 4°, il 5° è solo fan art -__-) e della ricerca delle sfere del drago (il 99 % dei desideri espressi rimane comunque far resuscitare qualcuno smazzulato a morte dal nemico di turno -___-). Il grandissimo successo di questo anime, quindi, ha fatto sì che fossero creati numerosi videogame per qualsiasi macchina da gioco!

Visto che ci siamo cominciamo con le schifezze, ovvero con i titoli usciti su Playstation: se da un lato graficamente per l'epoca erano decenti, in fatto di gameplay facevano veramente pena! Ma non importa, essendo fan di Dragon Ball ho avuto il coraggio di finirli lo stesso! Sto parlando di Dragon Ball Z - Ultimate Battle 22 e Dragon Ball GT - Final Bout , terminati comodamente sulla mia PSP poichè dal firmware 3.00 è disponibile l'emulatore per psx creato dalla stessa Sony.
Ah dimenticavo: in teoria sarebbe rimasto fuori un altro titolo per PSX, ovvero Dragon Ball Z: Idainaru Dragon Ball Densetsu ( conosciuto anche come Dragon Ball Z: Legend), ma nè io nè Stencio abbiamo avuto il coraggio di finirlo!


Martedì 13 Maggio 2008
4 candeline
[Vaz]

Dopo quasi un anno dal mio ultimo aggiornamento, mi rifaccio vivo in occasione del quarto compleanno di GamEnd. La lunga pausa non ha giovato al numero delle visite e non faccio mistero che siamo rimasti davvero in pochi (anche se devo dire che GamEnd non ha mai riscosso il successo del suo fratello maggiore MamEnd nonostante la varietà di sistemi proposti), quello che conta è che, a tutt'oggi, ci divertiamo ancora a finire giochi su giochi da archiviare qui. Io molto meno, sarò sincero, per un anno buono non ho toccato emulatore e solo ultimamente ho ripreso a contribuire con materiale che vedrete prossimamente, quello che mi preme scrivere adesso è un profondo grazie a tutti coloro che continuano a seguirci, allo staff che pian pianino fa sì che il serbatoio non resti mai a secco e soprattutto ad Ogre e Stencio che continuano la mia "opera" con risultati eccellenti.
Per i festeggiamenti di oggi un solo finale, preparato qualche ora fa: Battle Squadron per Sega MegaDrive, con dedica al mio amico Mau, con il quale ho passato interi pomeriggi, nel lontano 1990, a blastare alieni con la conversione Amiga di questo sparatutto targato Innerprise.

Martedì 6 Maggio 2008
Pit Stop!
[Ogre]

Piccola pausa dagli speciali con un aggiornamento "ordinario": partiamo dal NES con The Battle of Olympus e Beauty and the Beast. Sempre in ambito 8 bit inauguriamo un nuova sezione, quella dello Sharp X1 con Gradius.
Passiamo ora ai sistemi a 16 bit con 2 finali per Amiga, ovvero Cybercop e Rick Dangerous. Infine concludiamo con una terna di finalozzi PC: MDK e 2 sparacchini, Valstar e Raiden III.
I finali forniti sono di Vaz, Quaglia, Stencio e me!


Venerdì 2 Maggio 2008
Speciale Corse! Ultimo giro
[Ogre]

Si conclude lo speciale corse con Continental Circus per Amiga, finito da Vaz, e con l'ennesimo capitolo della serie di Need for Speed: Need for Speed Carbon per PC, terminato da Wizard!

© 2008 GamEnd Team.