-=Archivio News - Novembre 2009=-

Lunedì 30 Novembre 2009
Castlevania Special - Part 2
[Ogre]

Concludiamo questo piccolo speciale con un paio di titoli usciti per le console portatili Nintendo: abbiamo prima Castlevania - Harmony of Dissonance per Game Boy Advance e Castlevania - Portrait of Ruins per Nintendo DS, entrambi finiti da Stencio.


Giovedì 26 Novembre 2009
Castlevania Special - Part 1
[Ogre]

Ecco a voi un nuovo speciale incentrato sulla famosa saga draculesca della Konami! Partiamo dal NES con Castlevania II - Simon's Quest (tradotto in italiano!) e Castlevania III - Dracula's Curse, completati da Tony852 e concludiamo per oggi con la PSP ed il suo Castlevania - The Dracula X Chronicles, finito da Stencio.


Martedì 24 Novembre 2009
Mix..
[Ogre]

Oggi abbiamo un aggiornamento normale. Partiamo dal PC con lo sparacchino Major Stryker, poi con lo strategico Myth: The Fallen Lords e il distruttivo Zombie Shooter 2!
Concludiamo con la PSP con il mitologico Hero of Sparta.

I finali di oggi sono di Giancarlo, Vaz e me!


Lunedì 23 Novembre 2009
Speciale Super Mario vs Sonic : Ogre vs Stencio - Round 4
[Ogre]

Cominciamo come di consuento con l'idraulico panzone, con altri ritrovamenti hackosi, prima c'è Super Bioman 4, scopiazzatura di Super Mario Bros. 3. E' il piu' brutto plagio che abbia mai finito, talmente programmato male che nella mappa del gioco si può tranquillamente saltare buona parte dei livelli. tanto non vengono rilevati!! Poi eccovi Super Mario Bros. 2, probabile hack di un altro titolo pirata in cui il protagonista doveva essere Sonic (?!?)
Andiamo ora ai titoli "normali" con Super Mario Bros. Special per Sharp X1 (la versione che possiede una sequenza finale!) e per il nintendo DS lo stupendo New Super Mario Bros..
Per finire c'è Sonic in Sonic the Hedgehog 3 e Sonic & Knuckles, entrambi per Megadrive
Lo speciale per ora è concluso, ovviamente in giro c'è ancora un gran numero di titoli aventi come protagonisti le due storiche mascotte, quindi sicuramente questo speciale ritornerà prima o poi:)


Sabato 21 Novembre 2009
Speciale Super Mario vs Sonic : Ogre vs Stencio - Round 3
[Ogre]

Cominciamo con alcuni titoli infiniti per la mascotte Nintendo, abbiamo Mario & Luigi, Mario Worlds (titoli comunque amatoriali) e Super Mario Special, il primo vero sequel ufficiale di Super Mario Bros., creato udite udite non per una macchina Nintendo, bensì per lo sconosciutissimo NEC PC-88 (di cui inauguriamo la sezione)! E a quanto pare la sua programmazione non è nemmeno stata finita! Leggetevi le note, queste sono informazioni che non trovate da nessun'altra parte!! :O
Passiamo ai veri finali di oggi, prima con un RPG dedicato ai fratelli baffoni, Mario & Luigi - Fratelli nel Tempo per Nintendo DS, poi ad un titolo di corse per PC con protagonista il porcospino blu: Sonic Riders( grazie a WizarD).


Giovedì 19 Novembre 2009
Speciale Super Mario vs Sonic : Ogre vs Stencio - Round 2
[Ogre]

Cominciamo oggi con la saga di Super Boy, incredibile plagio dell'idraulico baffuto!! Questi giochilli hanno una difficoltà assurda ed inoltre le rom non sono facili da trovare, perciò per il momento sono riuscito a finire solo Super Boy II (SMS), Super Boy 3 (MSX) e Super Boy 4 (SMS)
Passiamo ad un paio di remake per PC, prima con Super Mario: Blue Twilight DX (una sorta di Mario in versione Hallowen!) e poi Mario Forever Galaxy che è addiritura uno sparacchino!
Per quanto riguarda il porcospino blu, eccovi Sonic The Hedgehog - Pocket Adventure per Neo Geo Pocket, Sonic the Hedgehog - Triple Trouble per Game Gear, Sonic Spinball per Sega Master System e infine ancora Sonic Spinball ma per Megadrive e Sonic 3D Blast.


Lunedì 16 Novembre 2009
Speciale Super Mario vs Sonic : Ogre vs Stencio - Round 1
[Ogre]

Finalmente arriva uno speciale inedito su GamEnd!
Le storiche mascotte, eterne rivali nei bei tempi che furono, oggi tornano ad affrontarsi a suon di finali :D
Da una parte abbiamo il porcospino blu, ancora non molto presente su GamEnd, che vanta una quantità di titoli per le varie console Sega veramente impressionante (giochi quasi sempre a finale multiplo, a seconda che si raccolgano o meno i famosi chaos emeralds); dall'altra c'è il ciccione baffuto XD, invece qui ormai abbastanza sviscerato nei suoi vari titoli ufficiali (sistemi recenti ovviamente esclusi), ma comunque protagonista di una lunghissima serie di hack, remake, prototipi, plagi e chi più ne ha più ne metta!
Cominciamo proprio dal beniamino della Nintendo con il NES e il piratesco Super Mario World, poi c'è Somari, addirittura hack di un titolo pirata (in alcune versioni c'è Sonic al posto di Mario) e infine un altro dei millemila hack di Super Mario Bros.: Luigi Bros - Toma The Oteru.
Passiamo al Famicom Disk System con Yume Koujou Doki Doki Panic, il titolo da cui poi è nato Super Mario Bros. 2, che in realtà non è nemmeno un vero seguito (per info sulla vicenda googlate un pò e ne scoprirete delle belle ;)), poi abbiamo per Pc-Engine Super Mario Bros. (indovinate un po'? altra release pirata!) e infine per il Gameboy il difficilissimo e ovviamente piratissimo Super Mario 4!
Tocca adesso a Sonic, eccovelo prima per Sega Master System con Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2, Sonic Blast e Sonic Chaos e infine per Game Gear con l'impegnativo Sonic Labyrinth.

Del finale di Yume Koujou Doki Doki Panic Stencio ci fornisce anche il video, a voi!


Venerdì 13 Novembre 2009
3200!! Kingdom Hearts II
[Ogre]

Eccoci qua di nuovo con il finalone da cambio di centinaia! Sono passati poco piu' di 2 mesi dalla pubblicazione di Resident Evil 4 e siamo riusciti in questo breve lasso di tempo a uppare piu' di 100 finali (visto che ci sono da contare anche 15 finali di mod di Beats of Rage!); solo sua maestà Vaz è riuscito a fare di meglio!
Inoltre da quando il sito è gestito da me e Stencio, in circa 2 anni sono stati messi online qualcosa come 500 finali, quindi direi che GamEnd è in ottime mani :)
Finita tutta questa parpadella autocelebrativa, presentiamo il finalone del secondo capitolo di quel GDR dalla Square Enix che unisce i protagonisti dei vari Final Fantasy con i più svariati dei personaggi Disney, stiamo parlando di Kingdom Hearts II per Playstation 2, completato da Stencio!


Giovedì 12 Novembre 2009
3199..
[Ogre]

Ecco gli ultimi finali prima del cambio di centinaia, partiamo dall'immortale NES con Mission: Impossible, Operation Secret Storm, Pocket Zaurus - Juu Ouken no Nazo, The California Raisins: The Grape Escape e Wit's.
Concludiamo con un paio di rimasugli, prima il CPC con Mutant Fortress e poi il C64 con Deep Strike.

I finali di oggi sono di Stencio e Vaz.


Mercoledì 11 Novembre 2009
PSP e SNES
[Ogre]

L'aggiornamento di oggi vede la PSP con Virtua Tennis World Tour e Virtua Tennis 3, finiti da WizarD, ma incompleti (mancano le modalità World Tour).
Poi arriva il Super Nintendo con il picchia picchia The Peace Keepers, offerto da Stencio e anche questo non finito completamente a causa di varie sequenze finali mancanti (bad e good end di vari personaggi), chi avesse buona volontà di inserirle ben venga XD!
Infine tocca a me con un finale completissimo (anche perchè a sto giochillo ci giocavo dai tempi delle elementari quindi lo so a memoria :P), quello di Star Fox, sempre per il 16-bit Nintendo!


Lunedì 9 Novembre 2009
Al cinema con Wizard, Lally & C.! part 22
[Ogre]

Ultimo aggiornamento dedicato a questo speciale! Partiamo con dei supereroi assortiti, abbiamo The Adventures of Batman & Robin, Daredevil e Superman!
Passiamo poi ai cartoni animati Disney: prima il Re Leone in The Lion King per Nes e The Lion King per Sega Master System, quindi abbiamo Paperino in The Lucky Dime Caper starring Donald Duck e Topolino in Mickey Mouse Dream Balloon.
Seguono in rassegna altri cartoni animati in The Bugs Bunny Birthday Blowout e Tom & Jerry (and Tuffy); infine c'è spazio anche per un film d'animazione, Kung Fu Panda!
Concludiamo questa assortita compilation con New Ghostbusters II e The Young Indiana Jones Chronicles.

I finali di oggi sono di Stencio, Tony852, Quaglia, Vaz e Wizard.


Domenica 8 Novembre 2009
Al cinema con Wizard, Lally & C.! part 21
[Ogre]

Oggi abbiamo un solo finale bello consistente, dedicato al cartone animato conosciuto qua in Italia come Yattaman!
A voi Time Bokan Series - Bokan to Ippatsu! Doronbo, per Playstation, finito da Stencio!


Venerdì 6 Novembre 2009
Al cinema con Wizard, Lally & C.! part 20
[Ogre]

Torna questo speciale molto desiderato :)
Oggi sono di scena i giochilli tratti dai manga/anime!
Iniziamo con un mod di Beats of Rage dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco: Saint Seya - Death & Rebirth, completato da WizarD.
Dopodichè passiamo alla Playstation con Punch the Monkey! Game Edition, rhythm game dedicato a Lupin III, finito da Stencio; concludo io con uno sparacchino 3D avente per protagonisti vari super robottoni (Gundam, Mazinga e compagnia): Super Robot Shooting!


Martedì 3 Novembre 2009
10 finali..
[Ogre]

Oggi abbiamo un'aggiornamento "normale": partiamo dal NES, che ha sempre qualcosa da offrire, con Battleship, Noah's Ark e Renegade.
Passiamo ai 16-bit con The Combatribes e Wild Guns, per SNES e con Aero Blasters e Pengo per Megadrive.
Tocca poi alla PSX con uno dei tanti sparacchini che affolano questa console e cioè Gekioh: Shooting King.
Concludiamo col PC e poichè GamEnd archivia i finali di tutti i giochi, ma proprio tutti, beccatevi un paio di quei giochilli che sono installati di default con i S.O. Windows (-___-): Mahjong Titans, presente su Vista, e il mitico Solitario!!

I finali di oggi sono di Stencio, Quaglia, Vaz e me.


Lunedì 2 Novembre 2009
Speciale Lego - 3° Mattoncino
[Ogre]

Concludiamo lo speciale con l'archeologo cinematografico piu' famoso in assoluto! Stiamo parlando di Indy in Lego Indiana Jones - Le avventure originali, completato da WizarD!

© 2009 GamEnd Team.