-=Archivio News - Settembre 2011=-

Mercoledì 28 Settembre 2011
No ending
[Vaz]

Ho passato tutta la giornata di oggi ad aggiustare il Peach Pit. Dopo mesi e mesi che ci rimuginavo su, ho deciso di cambiare un po' di cose e di sistemare la sezione più grande del sito, quella dedicata al Commodore 64, e uniformarla in linea di massima con quella di Commodore 64 Endings. Che significa? Vuol dire che alcuni non-finali sono stati spostati fra i titoli infiniti, ma nell'elenco sono indicati con la dicitura "no ending". Ce n'erano diversi, infatti, che non hanno finale, ma una volta completati tornano alla schermata dei titoli. Era giusto quindi spostarli, perché non erano da considerarsi finali a tutti gli effetti. Contrariamente a C64 Endings, però, sono rimasti al loro posto quelli che terminano con un mesto GAME OVER. A mio parere, anche se fa schifo, è pur sempre un finale (al contrario di Advanced Action Movie Simulator o Dr. Mad vs the topsy turvy moon men of Mars, tanto per fare due esempi). Ho approfittato per rivedere TUTTO l'elenco dei finali per C64, apportando diversi aggiustamenti, correggendo link, togliendo doppioni e quant'altro. Insomma, un lavoraccio, ma era da parecchio che dovevo farlo. Alla prossima settimana!


Lunedì 26 Settembre 2011
Cinema, TV e Cartoni Animati con GamEnd! Part 25
[Vaz]

Ho modificato il titolo del consueto speciale dedicato ai finali di giochi ispirati al mondo del cinema, cartoni animati e serie TV, dato che WizarD è uccel di bosco da diversi mesi. Il materiale comunque non manca, perciò cominciamo subito con la 25^ parte di questo speciale, la cui ultima puntata risaliva al Febbraio scorso: The Addams Family, Akira, Batman Returns, Cliffhanger, Dick Tracy, tutti per Amiga e tutti miei. Buona lettura e alla prossima settimana!




Giovedì 22 Settembre 2011
Catalypse reloaded
[Vaz]

Un aggiornamento flash solo per avvisare che, a sette anni di distanza dalla prima pubblicazione, ho sistemato il finale di Catalypse, che adesso ha tutti i boss di fine livello e le scritte finali leggibili. Appuntamento alla prossima settimana!




Mercoledì 21 Settembre 2011
Peach Pit update (C64)
[Vaz]

Il Peach Pit, l'elenco dedicato ai titoli infiniti che non veniva aggiornato da un anno esatto, aumenta di ben 52 unità, tutte provenienti dal Commodore 64. Eccoli: Alley Cat, Artillery '90, Avengers, Bac Pac, Beaky and the Eggsnatchers, Bionic Granny, Blaster, BMX Racers, Cosmic Convoy, Crazy Comets, Cruel Zone, Double Trouble, Downhill Racer-64, Dukes of Hazzard, Elektra Glide, Galactic Gardener, Gryphon, Haunted House, Hawk Mission III, Hooper, Law Man, Little Icarus, Mind Control, Moon Shuttle, Moonpatrol II, Narrow Line, Nibbly '92, Panther, Paranoid's Empire, Penalty Shoot-em-up!, Polar Pierre, Pole Minowe, Psycho Hopper, Punchy, Race Ace, Rough Justice, Slurpy, Space Pods, Speed Zone, Speed Zone II, Steigar, Stuntman Seymour, Super Monaco Grand Prix, Super Snake Simulator, System-4, Tangent, Thunderforce, Top Duck, Tough Guyz, West Bank, Ye Knight of the Coffee Table e Zytron - Mega Blast.

Ho rimosso dall'elenco Live and let die perché, contrariamente a quanto pensassi da più di vent'anni e come dimostrato dai miei maestri di Commodore 64 Endings, questo gioco un finale ce l'ha. Ero convinto fosse come Buggy Boy, ma mi sbagliavo. Dovrò rigiocarci meglio...
Stencio mi fa notare, infine, che Master Fighter VI' è un titolo unlicensed, non un hack, perciò è stato spostato tra i finali normali. Mi scuso per il disguido.




Martedì 20 Settembre 2011
Mod'n hack
[Vaz]

Mentre preparo un'infornata di titoli infiniti da aggiungere al Peach Pit (più di 120, fra Spectrum, Commodore 64 e Amiga... un lavoraccio), abbiamo rispettivamente un mod di OpenBor e un hack di Street Fighter II gentilmente offertici da Giancarlo e Stencio: Super Mario Brawl per PC e Master Fighter VI' per NES. A proposito di Super Mario Brawl vorrei spendere due parole, in quanto realizzato dai SEEP Production, che addirittura ci ringraziano nei credits! Che, dire, ragazzi, a meno che non vi riferiate invece all'omonimo sito turco, troppo buoni, siamo onorati!




Venerdì 16 Settembre 2011
Bomberman Special
[Vaz]

Contrordine compagni! Sono riuscito ad arrabattarmi un po' ed ecco questo gruppo di finali dedicati a Bomberman, franchise che non ho mai amato molto, ma che vanta molti fan e molte conversioni, difficili da distinguere perché hanno tutte sempre lo stesso titolo! Partiamo dunque con il Nintendo DS e Bomberman e Bomberman 2, proseguiamo con il Commodore 64 e l'apocrifo Bomberman C=64, passiamo alla versione per cellulari Bomberman Deluxe, seguita da quella MSX e intitolata Bomberman Special e concludiamo con quella Pc Engine CD, ovvero Bomberman - Panic Bomber. Tutti i finali sono del disperso Ogre. Buon fine settimana!




Giovedì 15 Settembre 2011
Ancora iOS
[Vaz]

Dato che sono ancora in attesa di ricevere tutto il materiale avanzato e di organizzarmi di conseguenza, per questa settimana abbiamo un solo striminzito finale, quello di Wingnuts motochaser per iOS. È poco, lo so, ma nei mesi a venire avremo parecchia carne al fuoco: basta dare un'occhiata al work in progress, dove ho aggiunto oltre 40 nuovi titoli. A presto!




Martedì 6 Settembre 2011
SMS, GB & iOS
[Vaz]

In attesa di ricevere tutto il materiale avanzato da Ogre, posto qualche nuovo finale da me raccolto negli scorsi mesi: cominciamo con il Sega Master System e E-SWAT: City under siege, Hang-On e Kung Fu Kid, continuiamo con il Game Boy e Bugs Bunny - Crazy Castle 3 e Fist of the North Star: 10 Big Brawls for the King of Universe per poi concludere con l'iOS e Final Freeway e Zombie Crisis 3D Prologue. Buona lettura!



© 2011 GamEnd Team.