Spy's Demise




  • Produttore: Penguin Software
  • Anno: 1983
  • Genere: Platform (multi-screen)
  • N. max di giocatori: 1
  • N. di livelli: 9
  • Difficoltà: alta
  • Ricomincia da capo una volta finito: no
  • Savestate: no
  • Note: mano a mano che si prosegue nei livelli, compare una riga di codice, per ottenere alla fine la schermata sottostante. [Vaz]
    Ecco la soluzione del crittogramma finale del gioco Spy's Demise

    In soldoni e'un crittogramma a cui ogni simbolo corrisponde una lettera dell'alfabeto ingelse ed alla fine viene fuori questo:

    linea1 - micewithvisualde
    linea2 - fectsflemingsbon
    linea3 - dbooksminusonest
    linea4 - atesbeginningwit
    linea5 - hkcamerafeetgolf
    linea6 - cryovertwobandit
    linea7 - armseightysixpar
    linea8 - tnereagleparfour
    linea9 - askforlsanderson

    Che spezzato diventa:

    mice with visual defects = 3 (Three Blind Mice)
    flemings bond books minus one = 12 (could also be 13)
    states beginning with k = 2 (Kansas and Kentucky)
    camera feet = 3 (tripod)
    golf cry over two = 2 (“Four” divided by 2)
    bandit arms = 1 (one-armed bandit)
    eighty six partner = 99 (a reference to the TV show, Get Smart. Agent 86’s partner was Agent 99).
    eagle par four = 2 (finishing a hole 2 strokes under par is called an eagle)
    ask for l sanderson (according to the programmer, there was no "L. Sanderson" working there. The number was to a related
    company, a software distributorship named SoftCenter. They all knew what it was about if a call came in for "Sanderson".)

    Il numero finale che is ottiene e' 312-232-1992 che all'epoca corrispondeva ad un numero telefonico di una software house chiamata SoftCenter che, alla richiesta di parlare con "Sanderson", avrebbe saputo cosa fare.
    Si vinceva una maglietta di Spy's Demise.

    Nel manuale veniva cosi riportato:
    “If you think you have solved the puzzle, you will know what to do next. You’ll then be asked to submit a dossier consisting of your name, address, and the score achieved when the end of the puzzle was reached. For those who think that the secret may be found in the program code, sorry, you’ll be doomed.”

    La mia fonte e'questa: http://www.digitpress.com/eastereggs/a48spysdemise.htm [Quaglia]
  • Finale fornito da: Vaz

La schermata finale

© 2010 GamEnd Team.