Another World
[Delphine Software, 1991 - Amiga]


Uno dei titoli più emozionanti della storia dei videogiochi, un'esperienza intensa, un ricordo che persiste denso nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Another World. Un altro mondo c'era ed era davvero. Nei panni di un giovane scienziato venite catapultati, durante un esperimento, in una dimensione parallela dal paesaggio visionario ai limiti dell'immaginazione. Vi troverete ad affrontare pericoli ignoti lottando per la soppravvivenza. Visitatori di un mondo non vostro combatterete a fianco di un nuovo amico per trovare la salvezza, almeno momentanea, in questa nuova terra così ostile.
Inquietante e di onirica bellezza, Another World è da giocare tutto di un fiato, coinvolti da una trama cinematografica di alto livello e da colpi di scena continui. Facile sorprendersi ed esaltarsi, non altrettanto separarsi dal gioco.
Titolo della Delphine, è stato capace di fondere elementi arcade con una vicenda ed enigmi tipici di un'avventura grafica. L'impressione è quella di essere prtagonisti di uno dei più bei film di fantascienza mai usciti.

Una storia capace di vivere nel tempo.

Grafica: 97%

Caratterizzata da animazioni mozzafiato, sostenuta da scenari affascinanti sorprende e cattura il giocatore.

Sonoro: 97%

Una colonna sonora densa atta a sostenere l'evoluzione della vicenda e i numerosi colpi di scena. Effetti convincenti e puliti.

Giocabilità: 90%

Facile da padroneggiare ma forse un po' troppo lineare.

Longevità: 88%

La nota dolente. Il gioco, dai giocatori più smaliziati, puo' essere completato nel giro di un pomeriggio. Indescrivibile l'angoscia mista soddisfazione quando, con lo scorrere dei titoli di coda, ci si rende conto che è davvero finita.

Globale: 93%

Un titolo cupo capace di commuovere.

- Solidsnake

© 2004 GamEnd Team.