Soukyu-Gurentai Oubushustugeki
[Raizing/Eighting/Data East, 1996 - Sega Saturn]


Presunta vittima illustre di Radiant Silvergun, Soukyu-Gurentai Oubushustugeki è in realtà una conversione, non è progetto nato per Saturn, e questo ne evidenzia i limiti non solo grafici nel confronto.
Come da copione 3 navette, di cui solo una ben concepita e parecchi bonus da sbloccare. Le novità più eclatanti sono una "gabbia" che permette di inquadrare più nemici anche ad altezze diverse (Layer Section docet) per blastarli senza pensarci troppo mentre si schiva una pioggia di proiettili, nonché la zoomata\panoramica dell'inquadratura che restringe\allarga l'area di gioco in base alla situazione (spesso per evindeziare un boss).

Presentazione: 30%

Manuale in giapponese molto brutto, presentazione pessima basata su più immagini prerenderizzate usate come sprites. Gran quantità di opzioni segrete da sbloccare. Buono lo scaling nello zoomare.

Grafica: 70%

Prerenderizzata di medio/bassa qualità, rallentamenti, qualche misero poligono nel primo livello. C'è da dire però che è molto varia e ci sono parecchie idee carine.

Sonoro: 70%

Nella media. Quelle segrete sono più belle.

Giocabilità: 80%

Qui se la cava bene. Ma sa troppo di già visto.

Longevità: 75%

Molto lungo ed impegnativo, ma una volta finito è quasi privo di attrattive, se non fosse per le tante opzioni nascoste, tra esse l'opportunità di personalizzare il pad con alcuni extra come un leggero spostamento orizzontale o la raccolta di tutti le musiche Raizing/8ing uscite per Saturn.

Globale: 65%

Gioco nella media che il tempo ha abbruttito.

- Fleym

© 2005 GamEnd Team.