Speedball II: Brutal deluxe
[The Bitmap Brothers, 1990 - Amiga]


Ancora 1990 ed ancora un successo. Questa volta a firmarlo sono gli illuminati Bitmap Brothers. Simulazione di uno sport futuristico non convenzionale il gioco risulta essere una versione violenta, spietata e veloce della palla a mano con la fisicità del football e gli impatti dell'hockey.
Frenetico, divertente e giocabilissimo grazie anche ad un sistema di controllo privo di nei, il titolo vi vedrà impegnati in un campionato ricco di colpi di scena e di infortuni. Speedball 2 si fregia della grafica distintiva dei Bitmap Brothers, nitida e dalle tonalità metalliche che tanto hanno reso affascinanti titoli come Xenon 2 e Gods. I Bitmap hanno sempre curato moltissimo in tutte le loro produzioni il comparto audio che si presenta con effetti cristallini (mitico il gelataio durante i replay “icecream, icecream…”) ed una colonna sonora introduttiva adeguata. Indossate l’armatura e fatevi un giro dell’arena.

Grafica: 96%

Definita e dai colori metallici nel classico stile Bitmap.

Sonoro: 90%

Effetti ottimamente realizzati. Musiche essenziali.

Giocabilità: 98%

Quanto è gratificante segnare un gol con uno sfondamento sul portiere. Non è male nemmeno segnare un punto folgorando l’estremo difensore dopo aver elettrificato la sfera di gioco.

Longevità: 97%

Ce n’è da faticare per vincere il campionato…

Globale: 95%

Un titolo di quelli che mancano tanto in questo periodo storico.

- Solidsnake

© 2004 GamEnd Team.