Aero Fighters 3


Aero Fighters 3 / Sonic Wings 3 (C) 1995 Video System


  • Produttore: Video System Co., Ltd.
  • Anno: 1995
  • Genere: Shoot 'em up (V-scrolling)
  • N. max di giocatori: 2 (contemporaneamente)
  • N. di livelli: 8
  • Difficoltà: media
  • Ricomincia da capo una volta finito: solo una volta
  • Note: conosciuto anche come Sonic Wings 3.
    Solo dopo il secondo loop vengono mostrati i Credits.
    Il sistema della generazione dei livelli: alla fine dei livelli 1, 4 e 7 compare uno strano aereo, grazie al quale si può scegliere che livelli affrontare successivamente. Come fare è molto semplice: basta rompere per prima l'ala destra o la sinistra per cambiare il percorso, secondo questo schema:
             1
        2A    2B
        3A    3B
        4A    4B
    5A    5B    5C
    6A    6B    6C
    7A    7B    7C
        8A    8B
    Insomma, da 1 si va a 2A rompendo per prima l'ala destra o a 2B rompendo la sinitra e così via per gli altri livelli dove compare l'aeroplanino; da notare che da qualunque versione dello stage 7, la rottura dell'ala sinistra porta in 8A, la destra in 8B. Inoltre i livelli 4B e 5A sono uguali.
    Il boss 7B ha una particolarità: si può trasformare in una copia dell' aereo comandato dal giocatore, ma può assumere anche altre forme, (es. il pescione nell'immagine); se però gli aerei del giocatore sono quelli segreti, il boss non li imita e si trasforma invece in due aerei normali.
    I boss 8A e 8B hanno ognuno una possibile variante.
    Bad Ends: si ottengono quando ci si mette tropo tempo per uccidere l'ultimo boss. I Bad End sono 4 a seconda del boss che si affronta:
    Bad End 1: boss occhio/calamaro del livello acquatico
    Bad End 2: UFO nello spazio
    Bad End 3: boss Soh-Takeko, alternativo all'UFO nello spazio
    Bad End 4: creatura acquatica alternativa all'occhio/calamaro in mare (rarissimo). [UomoLumaca]
  • Finali forniti da: Vaz (title, boss, finale Malcolm), UomoLumaca (boss, altri finali)

I boss di fine livello:
1


2A e 2B


3A e 3B


4A


4B e 5A


5B


5C


6A, 6B e 6C


7A, 7B e 7C


8A e 8A alternativo


8B


8B alternativo



Le sequenze finali: 1P alone

| British Westland Whirlwind: Alex and Pictus | British Fairy Swordfish: Cindy and Ellen |
| German Dornier Do-335 Pfeil: Malcolm | German Junkers Ju-87 Stuka: Kowful and River |

Le sequenze finali: 1P + 2P

| Alex and Pictus + Cindy and Ellen | Chaika and Pooshka + Spanky | Hi-En + Mao Mao |
| Keaton + The Blazers | Kotomi + The Man | Malcolm + Kowful and River |

Bad End 1


Bad End 2


Bad End 3


Bad End 4



La sequenza finale al termine del 2° loop

© 2001-2008 MamEnd Team.