-=Archivio News - Dicembre 2002=-

Lunedì 16 Dicembre 2002, 14.21
Ennesimo stop
[Vaz]

Avete notato che non ho aggiornato più il sito? Be', il fatto è che mi sono accorto (e mi è stato segnalato da più persone) che l'upload del sito è stato fatto male, nel senso che mancano diverse cose, un sacco di immagini e chissà cos'altro. Per questo motivo non aggiornerò più MamEnd finché la situazione non si sarà risolta, nel bene o nel male. Nel frattempo potete visitare il mio sito personale, www.c-64.cjb.net, che è ormai costantemente aggiornato e che dalla scorsa settimana ha inaugurato la sezione comics. Vi aspetto!

Martedì 10 Dicembre 2002, 14.21
Roms 0.62 & cheats
[Vaz]

Bene, finalmente al lavoro. Come detto ieri, per le roms avevo preparato una ristrutturazione completa; il risultato potete vederlo poco sopra queste righe. Dato che il server che ospita questi files non ha niente a che vedere con Emuita, posso permettermi di mettere online tutte le roms che posso, con la speranza di costituire per tutti voi un sicuro punto di riferimento per le vostre esigenze emulatorie, visto che a quanto pare l'amico M.A.M.E.Man. non ha ancora ripristinato le sue. Per comodità mia e vostra, per ora abbiamo tre sezioni (e magari in futuro ne aggiungeremo qualcun'altra): le solite unemulated e WiP che conoscete già e un archivio con le roms dell'ultima versione del MAME, rilasciato proprio nei giorni in cui MamEnd spariva nel vuoto redazionale di Emuita, la 0.62. A questo proposito, vi chiedo solo una cortesia: NON FATE MASS DOWNLOADING, ovvero non mettetevi tutti a scaricare tutto intasando il server così com'è successo da M.A.M.E.Man., altrimenti Xoom mi blocca l'account che, tra l'altro, ospita il mio sito personale. Quindi, per favore, siate moderati e tutti potranno scaricare tutto quello che vogliono, altrimenti perderete una facile risorsa. E' tutto nel vostro interesse: io non ci guadagno niente a tenere tutti questi megabytes online!
Oltre alle roms, ho aggiornato la pagina dei cheats con i trucchi dell'ultima versione e inoltre, se non l'avete già fatto, scaricate la release 4.23 di mameinfo che, tra l'altro, contiene ora tutti i dati dei giochi presenti nella Fossa delle Marianne (oltre a tutti gli altri titoli che finora abbiamo in database).

Prima di salutarvi, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto chiedendo notizie del sito sia privatamente che nel forum di M.A.M.E.Man.: oltre a quest'ultimo, un grande grazie va a Jimi per i suoi consigli elargiti in questa forzata "pausa di riflessione" e, in ordine sparso, a Pi, Namec, M*A*SH, tutti i ragazzi del forum di MM e i Foo Fighters che mi hanno tenuto compagnia con il loro ultimo album nelle ultime settimane... grazie a tutti!

Lunedì 9 Dicembre 2002, 01.33
Lavori in corso...
[Vaz]

FINALMENTE SIAMO TORNATI! Diamine, un'attesa di quasi un mese a causa di casini vari successi durante i cambi di server fatti dal network. Ora che Spino sta rimettendo online tutto il materiale (quasi 500 mega), posso rimettermi al lavoro. Se sbirciate il work in progress, potete rendervi conto che, durante tutto questo tempo, ho lavorato alacremente per accumulare materiale. Per quanto rigurda le roms, è in arrivo una totale riorganizzazione del settore, per cui mi scuso sin d'ora per eventuali links non funzionanti e simili. Vi prometto che i disagi di questi giorni saranno ben ricompensati... ci rivediamo tra pochissimo!!

© 2002 MamEnd Team.