-=Archivio News - Marzo 2003=-

Lunedì 31 Marzo 2003, 12.10
Capcom special - XI + Errata corrige!
[Vaz]

Urgente comunicazione di servizio: l'esibizione fumettistica "dal vivo" inerente DareDevil del quale vi ho parlato la volta scorsa è slittata, per motivi tecnici (ergo: i pannelli di legno sui quali dovremo disegnare non sono arrivati in tempo), a Sabato prossimo, 5 Aprile 2003.
Detto questo, un'altra, più importante notizia strettamente inerente questo sito: nel numero di Aprile di The Games Machine, nella rubrica Replay, curata dallo staff di Emuitalia, trovate un riassunto dell'intervista fatta al sottoscritto da Prodocevano e apparsa su Emuitalia stessa nel Gennaio scorso. Ammazza, ahò! Speriamo di incrementare di un bel po' il contatore dei visitatori! In realtà pure se non aumenta a me non cambia nulla, dato che qui chi ci guadagna era Emuita prima e Multiplayer.it adesso. Io, come tutti i ragazzi del network, ci metto la passione per gli arcade, e scusate se è poco.

Tre nuovi finali targati Capcom (ma va), ovvero Nemo (by Governor), Quiz & Dragons e l'orrido, anzi, deludente, Street Fighter EX (tutti e due by Vaz). Buona visione à tout le monde, e auguri in ritardo al nostro inviato speciale Ipospad che il 25 Marzo scorso ha compiuto 27 anni e da qualche mese sta svernando in Francia, a Valenciennes. A bientot!
A proposito, avete visto la nuova veste della pagina dello staff? Vi piacciono le foto? Sì? Fateci sapere

Street Fighter EX (C) 1996 Arika/Capcom

Venerdì 28 Marzo 2003, 12.10
Capcom special - X
[Vaz]

Chiedo perdono a tutti voi. Questo aggiornamento si è fatto attendere sin troppo, ma gli ultimi tempi sono stati decisamente incasinati per me, tant'è che sto valutando la possibilità di comprare un PC portatile, visto che quello di casa ormai sta facendo le ragnatele (e chi c'è mai, a casa...). Inoltre sul lato dell'attività fumettara gli impegni si susseguono e a tal proposito vi comunico che domani, 29 Marzo, mi troverete dalle 15 in poi al Warner Village di Montesilvano (PE) intento a disegnare DareDevil (sì, Devil l'Uomo senza Paura della Marvel) nell'ambito dell'attività promozionale per il film di prossima uscita (11 Aprile, mi pare). Per cui se passate da quelle parti e volete venire a rompermi le scatole mi trovate lì e magari ci facciamo quattro chiacchere pure su MamEnd

Finalmente i due quiz dell'update precedente hanno le immagini, dimenticanza da parte mia imperdonabile, ringrazio Quaglia e Zydio che mi hanno prontamente avvertito, peccato non aver avuto finora il tempo di ovviare a questa mancanza! I due finali di oggi sono, rispettivamente, Strider e Strider 2, il primo emulato dal MAME, il secondo da ZiNc. Personalmente trovo il secondo MOLTO meglio del primo, che odio per motivi personali che visto che non ho niente da fare vado subito a spiegarvi: nella primavera del 1990 nella mia sala giochi di fiducia, il famigerato Play Star di Pescara (ora caduto in disgrazia e frequentato più che altro da cinesi e slavi di varia provenienza), ero solito spendere i miei pochi spiccioli a disposizione al coin-op più bello del mondo, Splatter House. Purtroppo il volume di questo gioco era settato molto basso, mentre alla sua destra l'odioso Strider faceva baccano in modo esasperante, visto che il volume era altissimo e gli effetti sonori durante il demo mode erano attivati (condizione frequentissima, poiché non ci giocava nessuno... a Splatter House invece, soprattutto i primi tempi, c'era una fila lunghissima). Inutile dire che la spada laser del signor Strider mi infastidiva moltissimo mentre ero intento a squartare mostri d'ogni tipo (oltre a far svanire la tensione della scena della trasformazione della fanciulla nel quinto livello), e appena potevo spegnevo il cassone... aah, che silenzio d'oro!

Strider 2 (C) 1999 Capcom


E finalmente sono online pure un po' delle roms del MAME 0.66, grazie a Zydio! Alleluia!
Dopo quasi un anno di nullafacenza, il fido Quaglia si è finalmente deciso a contribuire con qualche finale. Doppio alleluia! Ma che bravo giovane!

Domenica 16 Marzo 2003, 23.10
Capcom special - IX
[Vaz]

Nono appuntamento con lo speciale più lungo della (breve) storia di questo sito - abbiamo iniziato quasi un mese fa e dovremmo aver messo online almeno il 50% del materiale - che vede quest'oggi quattro finali provenienti dall'epoca Sengoku o giù di lì: il nostro corrispondente giapponese Kusarigama apre le danze con Dynasty Wars, prosegue Governor con il sequel Warriors of Fate e conclude il sottoscritto con due quiz sottratti all'abortito progetto di fare uno speciale dedicato a questa categoria di videogames sui generis, Quiz Tonosama no Yabou e Quiz Tonosama no Yabou 2 Zenkoku-ban. Le roms per MAME 0.66 sono online da diversi giorni, abbiate un po' di pazienza e preparerò l'apposita pagina!

Warriors of Fate (C) 1992 Capcom

Domenica 16 Marzo 2003, 01.19
Capcom special - VIII
[Quaglia]

Come già sapevate, la Capcom continuerà a farla da padrona ancora per un po', oggi con: 1943 kai, 1944 - The Loop Master (grazie a Ciano che ci ha fornito questo succoso finale due giorni dopo il rilascio delle tavole XOR da parte di Razoola!), e Three Wonders: Midnight Wanderers, Chariot e Don't Pull!.
Che dire... grazie Vaz per la gioia che doni a questi bavosi succhia-finali!!!

1944 - The Loop Master (C) 2000 Capcom/Raizing/Eighting

Venerdì 14 Marzo 2003, 16.15
Capcom special - VII
[Quaglia]

E che vi pareva che la CAPCOM facesse solo platform? Ecco infatti che ci apprestiamo a farvi vedere le sequenze "terminali" (brutta 'sta parola... mi sa di E.R.) di 2 picchiaduro splendidi: Street Fighter Alpha: Warrior's Dreams e Street Fighter Alpha 2.
Molto più recenti dei vari Street Fighter, vantano di sicuro tecniche e grafica decisamente più avanzate... (io comunque resto fedele al retrò)... non amo i picchiaduro in generale ma per la "saga" Street Fighter spezzo davvero una lancia!!! Questi recenti poi sono davvero lacrimanti per gli occhi con tutti quegli effetti speciali !!!

Street fighter alpha 2 (C) 1996 Capcom


Frase del giorno: Non vorrei mai essere nei vostri panni... che schifo!!!

Domenica 9 Marzo 2003, 13.45
Capcom special - VI
[Vaz]

Ho passato gli ultimi giorni a scrivere codice per i numerosi finali che compongono questo speciale dedicato alla Capcom. Tanto per darvi l'idea, il solo finale di Street Fighter Alpha 2 mi ha portato via un'ora e le immagine inviatemi da dio© erano tante e tali che ho dovuto suddividerle in 3 pagine. Un lavoro simile è servito per uno dei tre titoli odierni, Aliens vs. Predator, del quale ho messo a vostra disposizione una versione ristretta ed una completa, a seconda della capacità dei vostri modem. I restanti giochi sono rispettivamente Avengers e soprattutto Cadillacs & Dinosaurs, picchiaduro che qui a Pescara furoreggiò fino al 1996 inoltrato. Buona visione a tutti e a presto.

Alien vs. Predator (C) 1994 Capcom

Sabato 8 Marzo 2003, 14.53
Capcom special - V
[Quaglia]

Come già più volte detto, continuano i finali targati CAPPECOMME (come lo direbbe mia nonna), e oggi sono quindi di scena Giga Wing (grazie Vaz!) e Mars Matrix (grazie dio©!).
Colgo, come tutte le santissime volte, l'occasione per autoidolatrarmi in quanto reduce e vincitore di un estenuante esame dato per la terza volta! E non ero io che non avevo studiato!!! Professore, vorrei dirle una cosa "si pulisca quelle 'recchiacce e mangi 5 o 6 cingomme prima degli esami, o LERCIO!!!"

Giga Wing (C) 1999 Takumi/Capcom

Mercoledì 5 Marzo 2003, 13.45
Capcom special - IV + nuove roms!
[Vaz]

Altro giro, altri finali. Oggi abbiamo Saturday Night Slam Masters, Ring of Destruction: Slam Masters II (il gioco con i dialoghi più esilaranti mai visti. Leggete per credere!), Section Z e Trojan.

Ring of Destruction: Slam Masters II (C) 1994 Capcom


Inoltre fa la sua apparizione una nuova sezione dedicata alle rom: quella dei testdrivers! Per maggiori informazioni vi rimando all'apposita pagina. Buon download a tutti!

Sabato 1° Marzo 2003, 09.05
Capcom special - III
[Vaz]

Prosegue la carrellata di finali targati Captive Communications (a proposito, se volete visitare il suo sito potete cliccare qui). Governor ci propone The King of Dragons e Mercs (alzi la mano chi sapeva che questo è il sèguito di Commando!), mio è il finale di Last Duel. Buona visione a tutti!

The King of Dragons (C) 1991 Capcom

© 2003 MamEnd Team.