-=Archivio News - Maggio 2003=-

Giovedì 29 Maggio 2003, 09.34
Quaglia Special, step 7 - BIG SURPRISE 700-701!
[Quaglia]

Beh, direi che l'attesa è finita ragazzuoli... nonostante Vaz si sia liberato dal mio campo di "sforza" (nel senso che gli ho provocato 20 scariche diarroiche giornaliere) sono ancora io a condurre e vi offro nientecaccà dimenoche': Killer Instinct e Killer Instinct 2. Direi che come sorpresa non c'è male perché, dovete sapere, li ho finiti con TUTTI i personaggi (pure Eyedol)!!! Poche ciance e clikkate subito sui links corrispondenti sbavicchiando più che potete, i finali 700 e 701 vi aspettano!!! E stay tuned perché è in arrivo il finale di un giochillo non ancora supportato dal MAME originale (ma lo è dalle sue versioni tarocche e da altri emulatori per fortuna )... quindi altra sorpresa in arrivo!!!

Killer Instinct (C) 1994 Rare/Nintendo

Mercoledì 28 Maggio 2003, 08.44
Quaglia Special, step 6 (vicini alla sorpresona!)
[Quaglia]

Ancora altri 3 finali dopodiché potrete gustarvi l'attesa sorpresa che abbiamo lasciato in serbo per voi per il finale numero 700!!! Oggi abbiamo invece un misto di generi: Meikyu Jima, Metal Slug 2 e Numan Athletics. Riuscirete a sopportare l'attesa???

Metal Slug 2 (C) 1998 SNK

Martedì 27 Maggio 2003, 09.26
MamEnd: l'intervista!
[Vaz]

Pensavate fossi scomparso, eh? In effetti solo ora sono riuscito a liberarmi dal campo di forza creato dal malvagio Quaglia nel quale mi aveva confinato in questi giorni; accecato dalla sete di potere, il nostro senegalese (nel senso che è di Senigallia ) ha preso il comando del vostro sito preferito, propinandovi finali di giochi che sostiene di aver finito lui, mentre in realtà è tutta farina del mio sacco... non è vero, scherzo, scherzo! Anzi, era ora che il signor Q si desse da fare in tal senso, visto che è stato un anno intero a non far niente, vergogna
Il vero motivo per cui sto scrivendo, questa mattina, è che finalmente potete leggere nella sua (quasi) totalità, la lunga intervista rilasciata dal sottoscritto a Prodocevano (responsabile delle recensioni di Emuitalia) il 27 Gennaio scorso. Ho ritenuto necessario, d'accordo con Prodocevano stesso, tagliare alcune parti nelle quali si parlava di Emu***, per evitare lo scatenarsi di faide e polemiche a distanza delle quali facciamo volentieri a meno; ho tagliato inoltre un pezzettino di conversazione nel quale siamo andati fuori argomento e che ritengo di scarso interesse per i lettori.

Gran finale, ho aggiornato dopo lungo tempo la pagina dei cheats, con il nuovo set rilasciato da Pugsy valido fino al MAME 0.67 e i trucchi validi solo per il MAME 0.68 presi dal forum di quest'ultimo. Buon download a tutti e a risentirci!

Lunedì 26 Maggio 2003, 11.50
Hachoo! - Quaglia Special, step 5
[Quaglia]

Eccomi oggi a presentarvi 3 titoli tutti "Fighting": Hachoo!, Holosseum e Kageki. Niente di speciale da dire tranne che per Holosseum... per essere vecchiotto l'idea è molto originale, peccato che non abbia fondali o altro... indubbiamente un giochino carino, ma dalla Sega ci si aspetta qualcosina di più... ah, dimenticavo: difficilissimo da finire senza energia illimitata!!!

Hachoo! (C) 1992 Jaleco

Sabato 24 Maggio 2003, 10.50
Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio dei primi fanti il Sabato! - Quaglia Special, step 4
[Quaglia]

Pazzia e ancora tanta pazzia mi scorre nelle vene, tanta da mettermi in testa di finire Gaiapolis!!! Il gioco è lungo davvero tanto e immagino i soldini che la gente ci ha speso sopra per finirlo nelle sale... ma non c'è nulla da temere finché c'è Mamend!!! Ah, già, è vero, li devo ancora scrivere... i finali di oggi sono infatti: Dead Angle, Gaiapolis e Guardians. Per lodarmi di tanta fatica -INIZIO PUBBLICITA'- clikkate sul mio nome e fate un po'di accessi al mio fantastico sito (che ha raggiunto quota15.000!!!) -FINE PUBBLICITA'-
E adesso un piccolo sfogo alla faccia di Vaz (in senso buono ovviamente):
-ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia -ndQuaglia......... AHAHAHHAAHAH VENDETTA!!!

Guardians (C) 1995 [Winky Soft] Banpresto

Giovedì 23 Maggio 2003, 11.56
Combat school!!! - Quaglia Special, step 3
[Quaglia]

Ancora miei finali ragazzi, mi dispiace ma non potrete liberarvi di me ancora per un bel pezzetto!!! Oggi la casa offre: Change Air Blade, Cheese chase e Combat School.
Per terminare Cheese Chase e Combat School ho dovuto dar sfogo alla mia ars fregandi scoprendo delle cheat che me li facessero finire in brevissimo tempo e... ci sono riuscito, LODI A ME!!!

Change Air Blade (C) 1999 Sammy

Mercoledì 21 Maggio 2003, 10.32
Ahh che bello comandare! - Quaglia Special, step 2
[Quaglia]

Continua la mia escalation nel sito di Mamend™!!! Oggi i giochilli che vi offro con la mia più infinita magnanimità sono: Blasteroids, Brute Force e Captain Tomaday.
Devo dire che per questi 3 titoli non ho penato molto... HO PENATO MOLTISSIMO soprattutto per quell'orribile gioco che è Brute Force!!! Mioddio che vergogna! Ma come si fa a fare un gioco tanto osceno (nel senso di orribile-schifoso)? Ed è pure del 1991!!! Mah... per fortuna che ci sono qui io a finire tali obbrobri altrimenti non ci giocherebbe mai nessuno e il finale rimarrebbe per sempre un mistero... conosciuto dai soli programmatori (che sarebbe comunque stato meglio non vedere...)!

Brute Force (C) 1991 Leland

Lunedì 19 Maggio 2003, 09.05
Oggi comando io! - Quaglia Special, step 1
[Quaglia]

Ebbene sì! Oggi ho deciso di cominciare con il MIO speciale!!! Ho infatti ottenuto la "licenza di newsare", ovvero posso scrivere gli aggiornamenti direttamente nell'index senza dover passare necessariamente per le ndVaz [questo lo pensi tu, povero mortale! Nulla sfugge al webmaster! Ha ha ha -ndVaz]. Cominciamo subito con i primi 3 giochilli che ho finito di recente, i primi di una LUUUUUUUNGA serie Alex Kidd - The Lost Stars, The Berlin Wall e Big Karnak.
Stay MOLTO tuned perché sono in arrivo finali davvero succosi che chi non possiede un PC dalle alte prestazioni non potra'mai gustarsi!!!

Big Karnak (C) 1991 Gaelco

Sabato 17 Maggio 2003, 09.50
La storia infinita...
[Vaz]

Metal Slug 5 (C) 2003 Playmore


Che dite, ne varrà la pena?

Venerdì 16 Maggio 2003, 09.10
Strani doppioni
[Vaz]

Oggi abbiamo 4 finali, ma in realtà i giochi sono due. Mi spiego meglio: si tratta di due titoli le cui rispettive versioni americana e giapponese hanno sostanziali differenze che mi hanno spinto a mettere online entrambi, anche se in teoria una versione è il "clone" dell'altra. E' iniziato tutto quando Governor mi ha mandato il finale di Rabio Lepus; siccome è tutto in giapponese, ho deciso di finire la versione americana, Rabbit Punch, nella speranza che le scritte finali fossero tradotte in inglese. Con mia sorpresa, invece, ho scoperto che il finale è completamente diverso, nonché molto più brutto.
Stesso discorso, all'incirca, per Renegade, famosissimo picchiaduro che possiamo considerare l'antesignano di Double Dragon. La versione americana, Renegade appunto, ha come protagoniste delle bande di strada, mentre la versione giapponese, Nekketsu Kouha Kunio-Kun, vede studenti liceali darsele di santa ragione. Ovviamente anche qui i rispettivi finali sono diversi, lascio a voi il piacere della scoperta (si tratta di un caricamento di pochissime immagini, tra l'altro)...

Renegade (C) 1986 Taito

Giovedì 15 Maggio 2003, 09.56
La fine del Governatore? - Atto III
[Quaglia]

E'ancora il nostro governatore Governor a tenere banco questi giorni e guardate un po' cosa ci ha preparato: Top Hunter, Top Ranking Stars e WWF Wrestlemania. E allora tutti in coro, dai: GO - VER - NOR GO - VER - NOR GO - VER - NOR GO - VER - NOR!!!

Top Hunter (C) 1994 SNK

Mercoledì 14 Maggio 2003, 10.21
La fine del Governatore? - Atto II
[Vaz]

Da ieri è partito un nuovo mini-special che ha un retrogusto un po' amaro: stavolta passiamo in rassegna degli ultimi finali forniti da uno dei collaboratori più prolifici di MamEnd, Governor. Nel corso di questi mesi avrete notato che ogni tanto ho messo online qualche titolo da lui inviato, ma sappiate che l'ho perso di vista da quasi un anno! In pratica mi ha mandato qualcosa come 45 finali in un paio di giorni, dopodiché non si è più fatto vivo. Tutte le e-mail che gli ho inviato non hanno avuto risposta alcuna, quindi possiamo considerarlo a tutti gli effetti un collaboratore missing in action...
Dato che la pagina del Work in Progress si è fatta oscenamente lunga è ora di sfoltire l'elenco e mi sembra giusto partire da quei titoli che ammuffiscono nel mio hard disk da tempo immemorabile. Sono una decina circa quelli rimasti dell'armata governoriana, quindi dopo i tre che il nostro Quaglia vi ho presentato ieri (a proposito, il signor Q. sta pianificando un lungo speciale con sé stesso medesimo come protagonista assoluto ed incontrastato), ecco un'altra triade: Samurai Nihon-ichi, Takeda Shingen e il mio shooter preferito, Thundercade!

Thundercade (C) 1987 Seta/Taito

Martedì 13 Maggio 2003, 12.30
La fine del Governatore? - Atto I
[Quaglia]

C'è la favola di un mago, che sta in un vasooooooooo, con la moglie e con la figlia, stragrande meraviglia...!!! Aulì aulè tulilemblamblum!!! Evvai Mago Governor che oggi infatti ci propina/propone: Dyger, Out Run e Rough Ranger.

Ma voi vi chiederete "perché questo sclerato ha esordito con la sigla di Mago Pancione?" Ma è ovvio testoline iper-diidro-testosteronate con 5-alfa-reduttasi a concentrazioni ematiche sconvolgenti (leggesi "PELATI") e non, perché era proprio il periodo in cui girovagava per le salegiochi il vecchissimo e nostalgicissimo Out Run [per i piu'fiscali e'doveroso ricordare che Il Mago Pancione Etcì, il cui titolo originale e'Hakushon Daimaho, e'stato prodotto nel 1969 dalla Tatsunoko in 104 episodi da 15 minuti ognuno ed è stato trasmesso in Italia nel 1983 in 52 episodi da 30 minuti l'uno]. Ma torniamo a noi: che titolo!!! Io non ci giocavo MAI!!!! Guardavo e basta e dopo un po' mi rompevo pure le scatole... ma era davvero un gioco gettonatissimo dove c'era spesso la fila e la gente si accalcava per riuscire a prenotare un posticino... mah, quanto tempo... ehhhhhhhhh... vabbe'... Ebbrava Sega

Out Run (C) 1986 Sega

Sabato 10 Maggio 2003, 11.02
Lascia o raddoppia?
[Vaz]

Ignobile titoletto quest'oggi per introdurre i finali che vi propongo. Si tratta infatti di quei viscidi quiz tutti in giapponese che seppur emulati dal MAME sono ingiocabili a meno che non conosciate il nipponico idioma. Ma, dato che comunque tutto fa brodo, mettiamo in archivio pure questi, va': Quiz Chikyu Bouei Gun, Quiz DNA no Hanran, Quiz Gakumon no Susume e Quiz Sekai wa Show by Shobai!!.

In questo inferno di ideogrammi, due buone notizie: World21 ci propone l'introduzione, le sequenze di intermezzo e il finale di Quiz Chikyu Bouei Gun COMPLETAMENTE TRADOTTI in italiano! Gran finale, Kamajin con la traduzione di... Dangun Feveron! Buona lettura!

Quiz Gakumon no Susume (C) 1993 Konami


Notizia flash: se vi capita di passare per il Warner Village di Montesilvano (PE) troverete me ed altri simpatici tizi della Scuola del Fumetto di Pescara intenti a dipingere un murales dedicato agli X-Men (tipo quello di Daredevil del quale vi ho parlato un mesetto fa), a partire dalle 16 di oggi. Altrimenti una di queste sere magari mi trovate a fare disegni a richiesta al banchetto dietro la biglietteria... (i miei disegni di Daredevil sono andati a ruba, peccato fossero gratis!)

Venerdì 9 Maggio 2003, 09.46
Ma guarda chi si rivede... la Fossa!
[Vaz]

Che vergogna. Ho trascurato la Fossa delle Marianne per mesi e mesi. Dall'Ottobre 2002, infatti, non aggiungevo nuovi titoli a questa infinita sezione. Ecco quelli di oggi (mancano altri dei quali devo ancora reperire dati importanti per le schede tecniche): Exed Exes, Flicky, Gulf War II, Kangaroo, Punk Shot, Time Tunnel e Wacko.

Exed Exes (C) 1985 Capcom

Giovedì 8 Maggio 2003, 08.46
Gunlock
[Vaz]

Ritorna il nostro Ciano con il finale di un pregevole sparatutto della taito, Gunlock; in appoggio a quest'ultimo aggiungo anche Gridseeker - Project Storm Hammer e S.P.Y. - Special Project Y. Buona visione a tutti e buona serata! Forza Floriana!!

Gunlock (C) 1993 Taito

Martedì 6 Maggio 2003, 08.42
Mahjong hentai/Softcore online!
[Vaz]

Due righe giusto per dirvi che i files delle sezioni hentai e softcore sono di nuovo utilizzabili; evidentemente Emuitalia ha cancellato i files senza avvertirmi, non so, non ho controllato, fatto sta che se provavate a scaricare qualcosa il famigerato "Error 404" faceva bella mostra di sé al posto delle donnine nude. Aspettandosi questo inconveniente, Zydio aveva prudentemente fatto una copia di tutto anche nell'FTP dove si trovano le roms, quindi ho cambiato i links et voilà!, problema risolto. (Thanks to Aaron for e-mailing me about this problem.) Inoltre Reip mi ha gentilmente inviato una nuova versione del Generatore per cui dopo mesi di inerzia lo status report è finalmente aggiornato!

Lunedì 5 Maggio 2003, 12.30
Dynamite Dux
[Quaglia]

Anche oggi nuovi orizzonti vi aspettano... potrete finalmente poter dire anche voi "Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare. Navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione. I raggi beta balenare nel buio alle porte di Tanhauser..." e tutto questo solo dopo aver visto i finali di oggi [ah sì? Pensavo bastasse un leggere un monologo di Enrico Bertolino, ah ah -ndVaz], ovvero: Dynamite Dux, Pururun e Puzzli.

Dynamite Dux (C) 1989 Sega

Venerdì 2 Maggio 2003, 08.46
Ritorna Deb...
[Vaz]

Il curatore dell'interessantissimo sito dedicato ai coin-op italiani, con il quale mi onoro di collaborare ogni tanto con qualche segnalazione, torna in queste pagine portandoci un finale dal titolo lunghissimo: Escape from the Planet of the Robot Monsters, affettuosa parodia dei film di fantascienza anni '50. Siccome mettere un finale solo mi sembrava un po' poco, eccone un altro paio forniti dal sottoscritto: Jurassic Park e Steel Gunner 2. Buon fine settimana a tutti!

Escape from the Planet of the Robot Monsters (C) 1989 Atari

© 2003 MamEnd Team.