-=Archivio News - Novembre 2003=-

Venerdì 28 Novembre 2003, 03.01
Sega Titan Video endings!
[Vaz]

Buongiorno ragazzi, avete letto bene, mentre scrivo sono le 3 del mattino, l'unico momento della giornata, a quanto pare, in cui riesco a trovare due minuti per scrivere queste righe di presentazione. Sono reduce dalla visione di Paura.com (FearDotCom) che definire una porcheria è fargli un complimento... Considerazioni cinefile a parte, per concludere la settimana vi presento solo tre finali (sto passando il pochissimo tempo libero a scrivere HTML per i molti finali in magazzino), ma di un certo peso, poiché si tratta dei primi finali di giochi funzionanti su hardware Sega Titan Video, meglio noto come ST-V. Inutile dire che per terminarli mi sono armato di molta pazienza, perché se Shienryu fila quasi liscio, Puyo Puyo Sun scatta sensibilmente, mentre Cotton 2 - Magical Night Dreams è incredibilmente lento (per non parlare di Cotton Booomerang che però non ho ancora finito)... anche senza sonoro. Non ci resta che sperare nel lavoro di Haze e soci per vedere questi titoli aumentare le proprie prestazioni, ma dalle difficoltà che stanno incontrando non è una speranza da vedere realizzata entro breve. Buon fine settimana tutti, ci rivediamo Lunedì!

Shienryu (C) 1997 Warashi

Giovedì 27 Novembre 2003, 08.55
Redivivi
[Quaglia]

[Ieri avevo scritto che pensavo di aver perso la news che state per leggere... in realtà non la trovavo perché molto semplicemente non avevo scaricato la posta! Povero me, inizio a perdere neuroni per strada... -ndVaz]

Suppa suppa... ehi, suppa suppa... chi si ricorda di questa canzoncina? Vabbé chevvenefregavvoi... avete ragione... oggi è una "release" di finali un po' particolare, infatti, grazie alla segnalazione del Japponesissimo Tokuo Nakamoto (thanks a lot!) abbiamo scoperto che BEN 4 FINALI presenti nella Fossa delle Marianne in realtà HANNO una VERA FINE!!!
Ebbene sì anche noi "Mamenders" a volte non riusciamo a scorgere la fine del tunnel... per fortuna che c'è qualcuno che ci illumina la via!
I finali in questione sono: Exed Exes, Heavyweight Champ, Mutant Night, e Sky Kid.

Ma adesso vi spiego come è stato possibile "non accorgersi" dell'effettivo vero finale e quindi di averli classificati "infiniti".
Exed Exes primo tra tutti: per vedere la fine (che non è null'altro che una grossissima presa per il beep) dovete raggiungere la modica cifra di 10.000.000 di punti... una bazzecola!!! Contando che i nemici danno poche centinaia di punti a botta!!! Fortuna che mi sono inventato dei cheats ad hoc per finirlo in 5 minuti (vero Vazze? [infatti... sennò io ci avrei messo 6 mesi! -ndVaz])!
Heavyweight Champ: il gioco fa schifo quindi andare a rifare tutti i combattimenti per ben 2 volte per vedere se effettivamente avesse un finale sarebbe stato troppo... (che sfaticati!)
Mutant Night: 93 livelli di gioco non sono pochi, però c'è da considerare che al livello 31 e 62 si riparte dal primo (ma con difficoltà crescente)... non ci aspettavamo quindi che sarebbe stato necessario finirlo per una terza volta (livello 93 appunto) per vedere 'sta fine!!! (meglio di quella di Exed Exes).
Sky Kid: una vera fine effettivamente non ce l'ha però dal 21 livello in poi (compreso) cambia la scritta della schermata di fine livello che ci informa (pur continuando a farci giocare) che è ora di farci un bagno, ci ricorda di finire i compiti se non l'abbiamo ancora fatto e... udite udite..... c'è scritto VIVA NONNON!!! Che abbia scoperto finalmente l'origine di quel cacofonico nome? [Piccola nota: cercando su Google ho trovato un cd intitolato VIVA NONNON... chissà? Però è del 200X, quindi non ha nulla a che fare, credo, con Sky Kid... semplici coincidenze o tributi nascosti? Poi c'è sempre quella N di troppo...] [senza quella N non verrebbe fuori un vocabolo palindromo, forse è per quello che ce l'hanno messo... -ndVaz]

Aggiungo poi, tanto per fare cifra dispari, anche il finale di Butasan, che, a mio avviso, ha una tipologia di gioco davvero FICA ed originale!!! Provare per credere!!! (senza cheats credo sia davvero tosto!)
Se scovate altri "infiniti non-infiniti" non esitate a contattare Vaz e li finiremo per voi!!!

Exed Exes (C) 1985 Capcom


La frase di oggi:

"ASSURBANIPAL III"
by Quaglia

Mercoledì 26 Novembre 2003, 15.40
Botte da orbi
[Vaz]

Oggi doveva essere il turno di Quaglia con 4 suoi finali, però penso di aver perso la news che mi ha mandato, per cui mentre mi accingo a cercarla nei 3 pc sui quali lavoro a questo sito vi lascio con 4 titoli di mazzate che faranno la gioia degli amanti del genere, almeno lo spero così si giustifica il lavoraccio che ho dovuto fare per salvare i finali di tutti i personaggi: Kaiser Knuckle (ennesima dimostrazione, secondo me, che la Taito non è tagliata per questo genere di giochi), Karnov's Revenge, King of the Monsters e Knuckle Bash.

Knuckle Bash (C) 1993 Toaplan

Martedì 25 Novembre 2003, 14.20
MamEnd: full throttle!
[Vaz]

Allegri, ragazzi!

Se state leggendo queste righe vuol dire che finalmente la mia linea ADSL è funzionante e ciò vuol dire molto più materiale al giorno! Peccato che proprio adesso Xoom si sia ricordato di cancellarmi l'account, volevo aggiungere anche le roms Viva Nonno! Vabbé, vedremo come risolvere la cosa.
Nel frattempo, gustiamo insieme i titoli odierni: partiamo con Fava che completa i miei finali di Fatal Fury 2 e Samurai Shodown, continuiamo con dio© e The King of Fighters 2001 (nel frattempo, se non vado errato, è uscito o sta per uscire il 2003... e basta!), Ciano ci porta Monster Slider, faca83 contribuisce con Outrunners e concludo io con Vindicators ed il suo quasi-clone Vindicators Part II. Buona scorpacciata!

The King of Fighters 2001 (C) 2001 SNK/Eolith

Lunedì 24 Novembre 2003, 16.32
Roms/Mahjong/Softcore R.I.P. + M.A.M.E.Man.: death & rebirth
[Vaz]

Così finì il nostro gaio trastullo.

A quanto pare, Xoom ha cancellato interamente l'account che avevo lì, il che comporta la sparizione di TUTTE le roms che MamEnd metteva a vostra disposizione e, purtroppo, anche di TUTTI i mahjong e giochi softcore che vi ho presentato dal 2002 ad oggi. Per il momento non posso fare altro che prenderne atto, nei prossimi giorni vedrò di fare qualcosa per metterle eventualmente da qualche altra parte, vi ricordo comunque che per le vostre esigenze emulatorie potete sempre visitare MameChannel, anche se sinceramente non l'ho più visitato quindi non so a che punto si trovino MRC e Ricky74 con il loro "parco roms".

Per una brutta notizia ce n'è una molto buona a fare da contraltare: il ritorno di M.A.M.E.Man.! Ebbene sì, il nostro finalmente è tornato fra noi dopo mesi di silenzio con un dominio nuovo di zecca: aggiornate i vostri bookmarks e puntate i vostri mouse su www.mameman.com! Bentornato!

Foreign users warning:
All roms & mahjong/softcore pictures have been deleted (not by me). I have a copy of almost everything, the problem is, I don't have a place where to store them right now. If you can suggest a free hosting webspace where I could place all that stuff (please note that we're talking about 3-4 Gbytes), please e-mail me. Thank you.

Venerdì 21 Novembre 2003, 07.22
Art of Fighting & Virtua Tennis!
[Vaz]

Concludiamo questa settimana con quattro, succosi finali: Art of Fighting 2 che è opera mia, Art of Fighting 3 - The Path of the Warrior gentilmente donato da Fava, Stadium Cross fornito da faca83 e il piatto forte di oggi, servito dal redivivo dio©: l'inemulatissimo Virtua Tennis! Capito? Non è emulato e niente rom, per ora!
Buon fine settimana a tutti!

Virtua Tennis (C) 1999 Sega/Hitmaker

Mercoledì 19 Novembre 2003, 16.35
Arriva WizarD!
[Vaz]

Update minuscola ma doverosa per ringraziare Diego "WizarD" che si è autonominato "talpa di MamEnd" e sta spulciando le pagine delle roms per trovare immagini migliori o mancanti! Oggi ha contribuito con snapshots di Best Bout Boxing, Dragonball Z 2 Super Battle (roms 0.62) e Four Trax (0.71): grazie!!

Mercoledì 19 Novembre 2003, 15.25
Finali scartati (perché Vaz non sa contare!)
[Quaglia]

Upload status: -9.46 Mb

Dolci piccole caccoline attaccate sotto il banco oggi il mio ludibrio è all'ennesima potenza perché il signor Vaz ha abilmente intrecciato gli assoni dei suoi 3 neuroni col risultato di aver incasinato il numero dei finali che dovevo presentare... orbene, visto che anche il "padrone di casa" fa qualche cappellina (ogni tanto, hihihihihi), ecco a voi gli "scarti" che sarebbero dovuti comparire nella mia new precedente: Grand Prix Star, Gunbuster, Land Maker, Maze of Flott e Police Trainer. Ovviamente caro Vazzuzzo sto scherzando! Era da tanto che non scrivevo per Mamend quindi me gusta pure!!!

Ora sono alle prese col download del Mame 0.77... una vera tragedia!!! Ci sono 7 nuovi CHD da scaricare di cui ne ho preso soltato uno per ora (1.6 giga, tale Carnevil, gioco che va straarilento col mio P4 2.5GHz) e sono all'inizio del secondo (1.2 giga)... spero che gli altri siano di dimensioni più contenute altrimenti il modem mi va in pappa... sto utilizzando Bittorrent per scaricarli, e i files .torrent li ho trovati su eMule... poi non so se sapete che dalla prossima versione (0.78) i .chd vanno tutti "rielaborati" con un nuovo programmino di Aaron Giles (se così si scrive) che ha fatto in modo di aggiungere più informazioni al vecchio formato (non ho capito se l'estensione .chd rimarrà oppure no), fatto sta che metterà a disposizione un'utility che permetterà la conversione dei files "vecchio modello" con quelli "nuova 0.78 version" ed in più rilascerà un altro programma (UFFICIALE finalmente) che opererà il resize di questi benedetti file dalle proporzioni "disadattate" per togliergli quelle decine o centinaia di mega di ridondanza... ultima chicca, c'è pure un altro gioco dalle dimensioni quasi-epiche in questa release, Sports Fishing 2, il quale richiede una rom .bin di circa 640 mega... credo sia l'immagine di un cd... [in effetti questo gioco prevede l'utilizzo di un cd e di filmati in formato MPEG! -ndVaz] mah... che 2 rognoni!!! E dire che c'è anche Soul Calibur ma non è giocabile......... uffa!!!

Gunbuster (C) 1992 Taito

Mercoledì 19 Novembre 2003, 0.36
1000 finali!!!!!
[Vaz]

Rimandati i festeggiamenti ad oggi per rispetto del lutto nazionale proclamato ieri in tutta Italia, passo a presentarvi un finale davvero corposo che penso interesserà molti di voi.
Il titolo che scelto come numero 1000 è infatti The Last Blade 2, evocativo picchiaduro della defunta SNK. Troverete, ognuno con la sua pagina, i finali di tutti i 16 personaggi, più i quattro secret characters; occhio, si tratta di ben 620 immagini da vedere quindi ci vorrà un bel po' prima che vediate tutto, anche perché per ogni personaggio ho archiviato anche i dialoghi con il penultimo boss, che cambia a seconda di chi si è scelto.

The Last Blade 2 (C) 1998 SNK The Last Blade 2 (C) 1998 SNK

Lunedì 17 Novembre 2003, 18.10
A tutti gli utenti del defunto forum di M.A.M.E.Man.
[Vaz]

Il forum per ora lo trovate all'indirizzo http://webtool.html.it/servizi2/forum/newtopic.asp?forumid=1582, appena verrà trovata una sistemazione definitiva lo saprete!

Lunedì 17 Novembre 2003, 18.07
Elevator Action Returns... e siamo a 999!
[Quaglia]

Cari pisuddoli (come diceva Paolo Bonolis in Bim Bum Bam a quello schifo-peloso-rosa-maiale di UAN), vi "informao" che è compito "miao" sollazzarvi fino al numero 999 visto che Vaz si vuole tenere per lui la release 1000 (eh, lo sai, la potenza è nulla senza il CTRL).
Visto che è un pochino che non sentite mie notizie (a meno che non abbiate visitato il mio sito fantastic.... argh... noooooo..... pietà........... l'inquisizione di Vasco "Fernando Gui" Serafini!!!!) vi informo che sono stato segato all'esame di Anatomia Patologica ed è per questo che mi ero ritirato in clausura-carmelitano-scalzo-studio... ebbene sì, anche io posso essere segato ma ora sono ancora più determinato di prima!!! GRRRRRRR!!! Taglio corto per presentarvi i finali di "aujourdhui": Metal Slug X e Elevator Action Returns.

Niente in particolare da aggiungere se non che Elevator Action Returns è un gioco davvero intrigante appena ci si comincia a giocare ma dopo un po' diventa di un odio spaventoso... pochi giochi mi hanno fatto questo effetto!!!

La frase di oggi:

"Svuota la cache e allarga le cosce!!!"
by Quaglia

Metal Slug X (C) 1999 SNK

Venerdì 14 Novembre 2003, 18.10
Rise from your grave...!
[Vaz]

Citazione dell'introduzione di Altered Beast per presentarvi un'infornata di vecchie glorie: Crazy Kong - Part II, Hoccer, Logger, Mariner (detto anche "Yellow Submarine"), Popeye, Punch-Out!! e Super Punch-Out!!.
Personalmente adoro questi ultimi due giochi, sono i migliori di boxe in assoluto, eccezion fatta per Frank Bruno's Boxing per Commodore 64 che comunque era identico, io lo preferivo perché durante il caricamento c'era la colonna sonora di Rocky e il pugile italiano si chiamava Ravioli Mafiosi

Punch-Out!! (C) 1984 Nintendo

Venerdì 14 Novembre 2003, 0.21
Let's dance!
[Vaz]

Buondì! Veramente mentre scrivo queste righe è notte fonda - è l'unico momento della giornata che ho per fare qualcosa in santa pace -, ho finito Max Payne 2 in tre giorni e tre casi su cinque di C.S.I. in due ore di gioco: sono troppo bravo io o sono troppo facili questi giochi?
Considerazioni off topic a parte, sono qui davanti alla tastiera per presentarvi tre nuovi finali, ai quali, se faccio in tempo, ne seguirano altri tre oggi pomerioggio. Si tratta di tre dei dodici episodi della serie BeatMania: abbiamo dunque BeatMania 4th Mix - The Beat Goes On, gentilmente fornito dall'iperattivo faca83, e BeatMania Complete Mix e BeatMania Core Remix, entrambi opera di Ciano. Anch'io vorrei tanto imparare a giocare a questi giochini (grazie a Quaglia che mi ha spedito i CHD!), ma con la tastiera è un gran casino...

BeatMania 4th Mix - The Beat Goes On (C) 1999 Bemani/Konami


Concludo questo aggiornamento con delle scuse: come un babbeo ieri ho dimenticato di caricare la pagina di Steel Gunner; me ne sono accorto solo durante l'upload degli altri finali e non ho potuto rimediare sul momento. Chiedo scusa a tutti voi e a faca83 (autore del finale) per la svista.

Giovedì 13 Novembre 2003, 18.25
Forum deceduto + il ritorno di M.A.M.E.Man.! / New entry: faca83!
[Vaz]

Partiamo subito con un annuncio importante: il forum M.A.M.E.Man./MamEnd non esiste più. Il motivo sta nel fatto che ProBoards.com, il sito che lo ospitava, non gradisce forum in lingue diverse dall'inglese, per cui HA CANCELLATO TUTTO senza nemmeno avvertire. Stronzi maledetti, che un virus vi frigga i server. Per ulteriori novità in merito potete dare un'occhiata al vecchio forum, anche se potete stare certi che ve ne renderò conto anche qui.
Per fortuna posso anche annunciarvi che M.A.M.E.Man. sta lentamente ritornando in attività. Per il momento non c'è niente da vedere ma sapere che è tornato in circolazione dopo 4 mesi di assenza è già una bellissima notizia! Il nostro impavido beniamino inoltre sta cercando di risolvere il problema roms (comune a tanti siti, MameChannel in primis), trovare uno spazio "sicuro" dove archiviarle non è cosa semplice... io, com'è noto, ho tutto su Xoom, provider che ha stroncato sia M.A.M.E.Man. che MameChannel (oltre al povero Quaglia) mentre io non ho (quasi) mai avuto problemi di sorta. Mah... le vie di internet sono infinite!

****

Ieri ha esordito Fava (che molto presto tornerà su questi schermi), oggi abbiamo una nuova leva nel mini esercito di retrogamers che archiviano finali per voi. Signore e signori, fiato alle trombe e diamo il benvenuto a... faca83!!

Questo intrepido giocatore - che contribuisce da una località ignota - si definisce uno "studente al 2° anno di ingegneria informatica che nel tempo libero si diletta di emulazione arcade e che ha una passione spiccata per gli shoot 'em up, i platform e i racing game (generi che personalmente ho sempre preferito ai beat 'em up, che dopo un certo periodo mi incominciano a venire a noia!)".
Spulciando il work in progress potete vedere come anche lui si sia dato da fare ultimamente per raccattare finali qua e là, oggi fa il suo ingresso trionfale con tre titoli: Steel Gunner, Lucky & Wild e soprattutto il sudatissimo (anche se non come il lavoraccio che ha fatto Fava per i molteplici finali di ieri) Prop Cycle, l'unico arcade a pedali dai tempi del mitico Paperboy!

Prop Cycle (C) 1996 Namco


Doverosa citazione finale per Diego (in mezzo a questa marea di pseudonimi un nome proprio di persona "normale" fa una strana impressione!) che mi ha mandato un'immagine per Stadium Cross, nella sezione roms 0.71. Grazie!

Mercoledì 12 Novembre 2003, 14.25
Altri aggiustamenti...
[Vaz]

Anche oggi ho operato un paio di modifiche a finali già online. Metamoqester ha le immagini degli avversari e nella scheda tecnica l'elenco completo degli sviluppatori e produttori, Sky Adventure è passato dall'orrido JPG al PNG e The Last Blade è stato suddiviso in due pagine per comodità.
Inoltre, per snellire questa pagina che era diventata un po' caotica nella parte superiore ho deciso di trasferire tutte le roms in una sezione apposita, accessibile cliccando sul logo che vedete poco sopra queste righe. Niente paura, non ho tolto niente, ho solo cambiato qualche link

Sky Adventure (C) 1989 Alpha Denshi


Ci rivediamo domani con l'esordio di un altro nuovo membro dello staff!

Mercoledì 12 Novembre 2003, 0.17
New entry: Fava!
[Vaz]

Come annunciato ieri, fa il suo esordio in questo sito un nuovo collaboratore, Fava, da poco anche moderatore del forum congiunto MamEnd/M.A.M.E.Man. (a proposito: il suo sito non esiste più... per il momento! Abbiate pazienza) che qui si presenta come esperto di beat 'em up, se avete dato un'occhiata al work in progress avrete notato che ne ha finiti davvero un bel po'.
Ma veniamo ai due finali che ci presenta oggi. Si tratta di picchiaduro per NeoGeo molto recenti, per questo non supportati dal MAME - non ne troverete traccia, infatti, nemmeno nel codice sorgente: Power Instinct Matrimelee e Rage of the Dragons risalgono all'anno scorso e non mi scrivete chiedendomi dove trovare le rispettive roms perché non lo so! Io non le ho né ho intenzione di metterle nel mio FTP. Almeno per ora.

Power Instinct Matrimelee (C) 2002 Noise Factory/Atlus


Forse non tutti sanno che Rage of the Dragons è una sorta di sequel di Double Dragon, infatti i protagonisti, Billy e Jimmy, sono entrambi presenti e in un finale si fa addirittura riferimento a quanto successo in Double Dragon II. Guardando le immagini del capostipite e dell'ultimo arrivato e pensando a quando spendevo miliardi per massacrare di gomitate Armandino - il nomignolo con cui a Pescara veniva chiamato il tizio col mitra alla fine del gioco - mi sono sentito così vecchio... sembra siano passati vent'anni... e, accidenti, *più o meno* è così!

Billy e Jimmy nel 1987... [Double Dragon II - The Revenge (C) 1988 Technos Japan] ...e nel 2002 [Rage of the Dragons (C) 2002 Evoga/Playmore]

Martedì 11 Novembre 2003, 14.16
Cleanup time
[Vaz]

Upload status: -16.9 Mb

Finite le sconcezze soft-core, torniamo al solito materiale. Niente di nuovo oggi pomeriggio, ma diversi aggiustamenti e aggiunte che ho effettuato nei momenti di pausa tra un beat 'em up e l'altro nelle ultime settimane. Essenzialmente si tratta di titoli pubblicati nientemeno che due anni fa, pochi giorni dopo l'apertura del sito, ma vediamo nel dettaglio: Aero Fighters ora ha i finali di tutti i personaggi sia nella modalità singola che cooperativa, Back Street Soccer ha le immagini in PNG e tutte le foto di Maradona (evidentemente alla SunA tifavano Napoli), Battle Garegga ha le immagini meno sgranate e i crediti sono ora leggibili, Cobra-Command e Cybattler hanno nella scheda tecnica il nome dei team che li hanno sviluppati, a Darius ho aggiunto un secondo finale, Dragon Blaze ha i finali di tutti i personaggi (solo/team mode), Eight Forces e War of Aero - Project MEIOU hanno il "vero" finale (quello del secondo loop), GunNail ha le immagini dei boss di fine livello e Hellfire passa dallo sgranatissimo JPG al PNG e resuscita finalmente il boss del quinto livello che mancava dal 2001.
Inoltre Fabry ha mandato i finali di altri tre personaggi di Martial Champion: Chaos, Avu e Mahamba.

Martial Champion (C) 1993 Konami


Ci rivediamo domani con l'esordio di un nuovo membro dello staff (nonché moderatore del forum)!

Martedì 11 Novembre 2003, 0.47
Soft-core special, season II - 7
[Vaz]

Con questo settimo appuntamento si chiude il secondo speciale di MamEnd dedicato al soft-core. Rimanendo nel soft, abbiamo Rong Rong del quale non solo potete ammirare le donnine nude, ma tutti coloro che sono a digiuno di tedesco possono finalmente scoprire la storia del Rong Rong mode, grazie alla traduzione fatta per noi in esclusiva da M*A*S*H (sì, quello di Mameinfo) comprensiva di intro, intermezzi e sequenza finale!
Per concludere degnamente questa ondata di nudità eccovi però due titoli davvero hard, Fantasia II e Fantasy '95, che sono infiniti e contengono immagini realmente pornografiche, che il vostro solerte webmaster si è premurato di catalogare per i vostri occhi lussuriosi. Se vi state chiedendo come si faccia a farle saltar fuori, beh, non è tanto semplice: partendo dal presupposto che completiate il livello con 99-100%, il computer vi sfiderà in un bonus round nel quale dovrete indovinare se la carta che lui nasconde è più alta o più bassa di quella mostrata. Non solo c'è l'80% delle possibilità di sbagliare, ma bisogna vincere due volte di seguito e la fatidica immagine apparirà solo per un paio di secondi. Se volete risparmiarvi la fatica, scaricate pure!

Fantasy '95 (C) 1995 Hi-Max Technology

Lunedì 10 Novembre 2003, 14.38
Soft-core special, season II - 6
[Vaz]

Buon inizio di settimana a tutti. Mentre ascolto i Presidents of the United States vi presento i due finali odierni, Bubble 2000, frutto della cooperazione tra me e Pi (gracias!) e Untouchable, più Super Toffy che essendo infinito va annoverato nella Fossa delle Marianne. Anche per oggi è tutto, scusate ma vado proprio di fretta, sono troppo preso da Max Payne 2!!!

Bubble 2000 (C) 1998 Tuning

Venerdì 7 Novembre 2003, 15.20
Soft-core special, season II - 5
[Vaz]

Oggi mi sento particolarmente buono, finalmente sono riuscito a mettere le mani su Max Payne 2 e voglio festeggiare regalandovi altri tre titoli da scaricare, tutti infiniti quindi li trovate nella Fossa delle Marianne: Maya, Mad Donna e Multi Champ, che si distingue dagli altri tre più che altro perché c'è anche Natalia Estrada

Multi Champ (C) 1995 ESD

Venerdì 7 Novembre 2003, 02.28
Soft-core special, season II - 4
[Vaz]

Mentre vi scrivo è notte fonda e sto ascoltando la musica del terzo livello di Ghouls'n Ghosts per Commodore 64. Ragazzi, che roba... Tim Follin è il mio autore preferito, ma sto divagando.
Dicevo, ho appena finito di vedere il DVD di Thir13en Ghosts, mi sono accorto che mi sono perso per la seconda volta le immagini del finale di Rong Rong, devo ancora preparare la pagina della traduzione di quest'ultimo (fatta dall'amico M*A*S*H) e non ho finito di caricare nell'FTP le immagini di Bubble 2000, che Pi mi ha mandato mesi fa e ho tenuto da parte per questo speciale.

Prima di addormentarmi davanti alla tastiera, vi elenco i finali di oggi: Miyasu Nonki no Quiz 18-kin (che, se vi interessa, vuol dire "Il quiz vietato ai minori di 18 anni di Miyasu Nonki"), Perestroika Girls, spudorata copia carbone, finale compreso, di Super Qix, e l'ignobile Puckman Pokimon la cui unica copia (penso) circolante in Italia si trova al Warner Village di Montesilvano (PE) dove fa ancora bella mostra di sé a fianco al famigerato cassone col MAME montato dentro, a 2 metri da Dance Dance Revolution 7th Mix e da quel bellissimo gioco che è House of the Dead III: signori, che massacro... Se solo avessi più tempo per giocarci!
Andate pure a scaricare gli archivi di oggi (a proposito, ieri per uno strano caso il file di News non era stato caricato nell'FTP; ora è tutto a posto, grazie a Diego per la segnalazione), io cercherò di trovare la strada per il letto - che veramente dista 65 cm. dal PC - e leggere quel numero di Chobits che ho comprato quasi un mese fa... buonanotte!!

Perestroika Girls (C) 1993 Promat/Fuuki

Giovedì 6 Novembre 2003, 16.30
Soft-core special, season II - 3
[Vaz]

Proseguiamo la scampagnata nel mondo del soft-core videoludico con altri tre titoli da scaricare (qui): Bouncing Balls, News e Paradise, che non avendo finale vanno dritti dritti nella Fossa delle Marianne. In due casi su tre si tratta addirittura di immagini in bianco e nero, non lamentatevi con me ma con i coreani che hanno fatto questi giochini

Paradise (C) 1994 Yun Sung

Mercoledì 5 Novembre 2003, 08.52
Un annuncio importante: l'arrivo di MameChannel
[Vaz]

Una volta tanto posso sfruttare la visibilità di MamEnd per fare pubblicità a siti altrui, e quello che oggi vi segnalo attrarrà sicuramente la vostra attenzione.

E' con grande piacere che vi presento MameChannel (www.mamechannel.it), nuovissimo sito curato dagli amici MRC e Ricky74.
Che cosa ci trovate di bello? A parte le roms, una miriade di ammennicoli collegati al MAME, come snapshots, artworks, bezels, titles, ma anche i BIOS (che trovate anche qui ma sicuramente MRC e Ricky74 terranno aggiornata questa sezione molto più di quanto non faccia io...), links utili, il MAME32 in italiano di Roby che non guasta mai, ed altro ancora.

Il sito è ancora in fase di rodaggio, per cui potreste incappare in errori che comunque verranno risolti in tempi brevi, inoltre, se non ho capito male, le roms saranno disponibili nella loro interezza solo dopo che MameChannel avrà superato quota 1000 visitatori (e, cosa più succulenta, saranno disponibili i pacchetti di aggiornamento che si trovano solo su eMule!).
Per far sì che ciò avvenga non dovete far altro che visitare il loro sito - niente sondaggi da votare, links a dialer o roba del genere; MRC e Ricky74 vi aspettano! In bocca al lupo anche a voi, ragazzi!

Mercoledì 5 Novembre 2003, 08.50
Soft-core special, season II - 2
[Vaz]

I tre titoli di oggi sono, dal punto di vista qualitativo, ben poca cosa, ma dato che si tratta sempre di centimetri di pelle femminile immagino che vi interessi comunque
Largo dunque a Don Den Lover Vol. 1, Golden Fire II e Last Fortress - Toride, quest'ultimo da me archiviato in collaborazione dello spagnolo Pi, newser di CAESAR.

Se faccio in tempo oggi pomeriggio preparo qualcosa di più decente.
Prima di chiudere, un grande "in bocca al lupo" al nostro Quaglia, impegnato nell'ennesimo esame universitario! Vai e torna vincitore!

Last Fortress - Toride (C) 1994 Metro

Martedì 4 Novembre 2003, 09.15
Soft-core special, season II - 1
[Vaz]

Tornano sui vostri schermi gli speciali porcelloni che tanto vi piacciono! Avete gradito i mahjong? Bene, ora passiamo alle ragazze mostrate in quei giochi, emulati dal MAME ovviamente, che rientrano in altre categorie, dal puzzle game al clone di Qix (il caso più frequente).
Come potete vedere, in alto campeggia un'immagine, cliccando sulla quale potrete accedere direttamente all'archivio per tutta la durata dello speciale (un paio di settimane al massimo), dopo di che potrete sempre farci una capatina passando tramite l'apposito link che vedete sempre in alto, quello "SPECIALI".

Un'avvertenza: immagino la maggior parte di voi sia maggiorenne e vaccinata, mi sento comunque in dovere di avvertirvi che nei prossimi aggiornamenti troverete sì immagini "soft", per non dire delle fregature (come News, tanto per fare un esempio), ma anche materiale letteralmente pornografico. Avete letto bene, pornografico. Io ho catalogato lo stesso queste immagini (tra l'altro è stata una scocciatura perché non è stato tanto facile farle saltare fuori) e le metterò a vostra disposizione, ma né Multiplayer.it, che ospita MamEnd ma NON questi files, che si trovano altrove insieme alle roms, né il sottoscritto si ritengono responsabili se vi fate beccare dai vostri genitori, e mi rivolgo ai ragazzini che eventualmente mi stanno leggendo, avete capito? Se vostra madre vi scopre con le donne nude sul monitor, sono affari vostri. Non mi mettete in mezzo, io non ne voglio sapere niente

Bando alle ciance, partiamo con i primi tre titoli, che strano caso hanno pure un finale. (In genere i giochi soft-core sono infiniti.) Si tratta di Gals Panic 4 (bruttissimo e castissimo), Gals Panic S - Extra Edition (così così) e Gals Panic S2 (il migliore della serie per qualità del character design).
Buona navigazione, allora... e mani SOPRA la tastiera!!

Gals Panic S2 (C) 1999 Kaneko

Lunedì 3 Novembre 2003, 16.00
Mettiamoci una pezza...
[Vaz]

Oggi toccava a Quaglia scegliere i finali da presentarvi: però non mi ha fatto sapere niente quindi rimedio io con 3 titoli raccattati dal wip a caso: Starblade, Tank Force e The Three Stooges in Brides is Brides. Qualcuno di voi li vedeva, i cartoni animati dei tre Marmittoni (oltre alle comiche, ovviamente)? Il mio preferito era Curly

Starblade (C) 1991 Namco

© 2003 MamEnd Team.