-=Archivio News - Ottobre 2004=-

Venerdì 15 Ottobre 2004, 14.17
G-Darius
[Vaz]

Il mega speciale dedicato al Commodore 64 su GamEnd ha preso quasi tutto il mio tempo, ciò non mi impedisce comunque di lasciarvi un paio di finali da gustare per il week-end: Dead or Alive ++, che conferma quanto dicevo l'ultima volta sui finali dei picchiaduro, e, grazie a Stencio, il lunghissimo PlayChoice-10: Ninja Gaiden. Buona lettura!

Dead or Alive ++ (C) 1998 Tecmo PlayChoice-10: Ninja Gaiden (C) 1989 Tecmo

Giovedì 8 Ottobre 2004, 02.20
G-Darius
[Vaz]

Stranamente puntuale, eccomi di nuovo qui per il consueto aggiornamento settimanale (i miei sforzi sono concentrati sugli aggiornamenti quasi quotidiani di GamEnd). Ho da offrirvi ben 6 finali, avvicinandoci così pericolosamente alla soglia del numero 1300, pericolosamente nel senso che l'ho scelto da mesi ma non ci ho ancora messo mano... sigh!
Lasciamo stare e passo ad elencarvi i titoli odierni: G-Darius, Heaven's Gate (devo constatare che i beat 'em up, più si evolvono graficamente, più fanno schifo in quanto a finali), gli ormai consueti quiz targati Ciano, ovvero Quiz Do Re Mi Fa Grand Prix e Quiz Do Re Mi Fa Grand Prix 2, che non ho provato ma dal titolo suppongo sia una specie di Sarabanda giapponese, nel primo finale infatti c'è pure l'Enrico Papi nipponico, l'estenuante Vamp X 1/2, e per finire Wiz, mandato da un WizarD in licenza dalla sua missione di finire tutti i giochi ispirati a film e telefilm usciti per GameBoy Advance.
Alla prossima!

G-Darius (C) 1997 Taito Vamp X 1/2 (C) 1999 Danbi System / F2 System

Venerdì 1° Ottobre 2004, 15.01
MamEnd exclusive: Mad Dog McCree!
[Vaz]

Ben trovati, amici! Avete aspettato un'intera settimana per un nuovo aggiornamento, ma vi assicuro che ne è valsa la pena. Il finale che vi propongo oggi è davvero inusuale, si tratta infatti di un laser game a sfondo western del 1990 che all'epoca riscosse un certo successo, Mad Dog McCree, di cui esisteva anche una versione doppiata (pessimamente) in italiano, ma di cui io non riuscivo mai a capire nulla durante una partita perché nella rumorosissima sala giochi in cui si trovava (il defunto Play Club di Pescara) il volume era regolato bassissimo e per di più era sistemato ad un paio di metri di distanza da un enorme juke-box a laser disc perennemente in funzione (il gestore del locale era evidentemente un patito di Bon Jovi...), per cui i poveri giocatori dovevano proseguire a casaccio nelle loro peregrinazioni a caccia del bandito Mad Dog. Il filmato .AVI che potete scaricare, la cui dimensione è di circa 6.5 Mb, è purtroppo in inglese senza sottotitoli, mi dispiace ma non ho trovato altro. Prego notare l'esilarante interpretazione del sindaco... da Oscar®! Buona visione e a presto!

Mad Dog McCree (C) 1990 American Laser Games

© 2004 MamEnd Team.