-=Archivio News - Aprile 2005=-

Venerdì 22 Aprile 2005, 00.32
Sparatutto per tutti!
[Vaz]

Ciao a tutti! Stavolta vi ho fatto penare, per un'update qui su MamEnd... ed è per questo che l'aggiornamento di Aprile è più succulento di quello del mese scorso. Pronti, si parte!

Iniziamo con WizarD che ci offre un beat 'em up ad opera della misconosciuta Brezzasoft: trattasi di The Crystal of Kings, picchiaduro che personalmente non mi ha impressionato più di tanto. Si prosegue con un nuovo arrivato nel nostro staff, Andrea "Ogre" Benedetti che ha avuto l'ardire di completare un osceno clone di Mercs: fa strano vedere la Sega ridursi a scopiazzare la Capcom tanto sfacciatamente, cavandone quella copia carbone che è Desert Breaker.
Tiriamo innanzi e passiamo ad uno sparatutto in soggettiva che come (unico) motivo per farsi ricordare è la peculiarità di essere stato il primo titolo della sua categoria ad avere le munizioni infinite: Line of Fire l'ho finito più che altro per vedere se terminato l'ottavo livello, il gioco si chiudeva senza nemmeno la scritta Game Over tornando immediatamente al title screen, come con mio grande disappunto succede nelle versioni Amiga e Commodore 64.
Rimaniamo nell'ambito degli "sparatutto col mirino", ed ecco un altro titolo Sega, anche questo con le munizioni infinite e con un finale ancora più brutto di Line of Fire: grazie a Ogre, ecco svelato anche Rail Chase!
Il buon WizarD ci invia anche due aggiornamenti, uno per Vasara e uno per Vasara 2, aggiungendo un finale per ognuno oltre a quelli già procuratici da Quaglia.
Concludiamo con uno sparatutto verticale sulla scia di Raiden, della stessa Seibu ma molto più anonimo, che fa una comparsata nel videoclip Trashed della cantante Skin: Viper Phase 1 è un titolo "né carne né pesce" che si dimentica abbastanza in fretta. Il finale che trovate qui è quello della nuova versione, la vecchia oltre ad essere di una difficoltà inumana con il MAME che ho usato io andava in crash alla fine del primo livello, non dovrebbero esserci comunque differenze tra i due set da questo punto di vista.

Per questo mese è tutto... appuntamento a Maggio su questi schermi!

The Crystal of Kings (C) 2001 Brezzasoft Line of Fire (C) 1989 Sega

© 2005 MamEnd Team.