-=Archivio News - Aprile 2006=-

Martedì 18 Aprile 2006
MamEnd update part 2
[Stencio]

Continua l'inserimento dei link ai titoli infiniti, ora sono presenti fino alla lettera P; ho aggiunto inoltre qualche clone qua e là, ma per la quantità precisa bisognerà aspettare il riconteggione globale. :)
Passando ai finali, quest'oggi ve ne propongo ben quattro, visto che Vaz e io abbiamo finito un sacco di titoli nelle ultime settimane (guardate il WIP voi stessi, ci sono almeno una ventina di nuove entrate).
Nello specifico ecco a voi: Chain reaction (meglio conosciuto come Magical Drop), Peggle, Ghostlop, divertente puzzle della Data East rimasto però prototipo e Search eye, gioco della Yun Sung veramente difficile, in cui c'è da scoprire degli oggetti nascosti nelle immagini.
Per oggi è tutto, a presto!

Dataeast's Ghostlop (c) 1996 Data East Chain Reaction (c) 09/1995 Data East

Venerdì 14 Aprile 2006
Due recensioni + Rambo III reloaded
[Vaz]

Prima della pausa pasquale, MamEnd vi offre due nuove recensioni ad opera di Fleym: Truxton e Truxton II.
Inoltre ho rifatto il finale di Rambo III, levando di torno le sgranatissime immagini in jpeg che inficiavano la qualità della lettura sin dalla prima pubblicazione nel 2001. Alla prossima settimana!

Rambo III (C) 1989 Taito

Lunedì 10 Aprile 2006
Il ritorno!
[Vaz]

Rieccomi qui!
Dopo mesi di assenza mi riaffaccio anch'io fra le righe di MamEnd, che comunque ho lasciato nelle ottime mani di Stencio; ciò non vuol dire che abbia completamente abbandonato questo sito in favore di GamEnd, sia perché, come avete avuto modo di vedere, diversi degli ultimi finali pubblicati sono miei (di tanto in tanto ritorno sul MAME), sia perché comunque gli aggiornamenti li carico personalmente nell'FTP.
Il motivo per cui però sto scrivendo questo aggiornamento "a sorpresa" (cioé non avevo avvisato Stencio prima), oltre ringraziare tutti voi con considerevole ritardo per averci consentito di superare il ragguardevole traguardo del mezzo milione di visitatori, è triplice: ho dato una sistemata all'archivio delle vecchie news che era fermo a dodici mesi fa, ho rifatto il finale di Volfied, che aveva la grafica sballata dal 2001 e per di più era impresentabile a causa della mia sciagurata scelta degli inizi di usare dei JPEG sgranati per risparmiare spazio sull'allora server di Emuita, e, soprattutto, dopo due anni di assenza tornano le recensioni!

Ne abbiamo ben due: la prima, ad opera di Fleym, riguarda lo shoot 'em up Daioh; la seconda è invece opera di un nuovo collaboratore, Deftony, al quale dò il benvenuto, che si presenta a voi analizzando l'ultimo capitolo della saga di Fatal Fury: Garou: Mark of the Wolves. Buona lettura a tutti voi!

Giovedì 6 Aprile 2006
MamEnd update
[Stencio]

L'aggiornamento della scorsa settimana è saltato a causa di lavori in corso per l'introduzione di una interessante novità riguardante la fossa delle marianne, novità che vado immediatamente a presentarvi: signore e signori, rullo di tamburi, squillino le trombe, si liberino le giraffe, ècon grande onore che vi annuncio che da oggi in poi anche i titoli infiniti avranno un proprio link nei vari elenchi alfabetici. Evviva!
In questo modo i giochi senza finale saranno più visibili ed inoltre non sarà più necessario spulciare tutta la pagina della fossa (che contiene decine di titoli) per trovare ciò che si sta cercando, basterà solo cliccare sul link per venire portati direttamente nel punto esatto dove è situato il gioco richiesto..comodo eh?
Non ho tuttavia ancora completato il tutto (sono arrivato alla lettera E), ma direi che in un paio di settimane riuscirò a farlo; poi una volta sistemati i link, inserirò anche un contatore dei giochi infiniti, così da avere il numero preciso di quanti titoli sono presenti globalmente in archivio.
Infine ringrazio tantissimo Vaz che mi ha permesso di fare questa modifica e mi ha spiegato cosa servisse per effettuarla, grazie Vaz! :)

Mi dicono dalla regia che c'è anche il posto per i finali di cinque versioni di Trivia, vecchissimo quiz made in Greyhound Electronics; nello specifico abbiamo: Trivia (Version 1.02B), Trivia (Version 1.02C), Trivia (Version 1.03), Trivia (Version 1.03a) e Trivia (UK Version 5.07), tutti offerti da Vaz.
Prima di salutarvi vi invito a guardare il WIP, ricco di nuovi arrivi, ciao!

Trivia (Version 1.03) (c) 1986 Greyhound Electronics

© 2006 MamEnd Team.