-=Archivio News - Luglio 2006=-


Sabato 29 Luglio 2006
Il contributo che non ti aspetti
[Vaz]

L'aggiornamento di oggi si può definire in un certo senso epocale nella storia di questo sito, non perché vi presento chissà quale importante finale, anzi, si tratta di un mero aggiornamento, ma perché il contributo viene da una persona che mai mi sarei aspettato di vedere qui: sto parlando di Rey Esteban Feliz Viñas, più noto semplicemente come Rey, ovvero il gran capo del sito nostro più grande concorrente (nonché più vecchio, essendo online dal 1998), The Video Games Museum. Com'è potuto accadere ciò? Lo spunto è partito da Rey stesso che, non riuscendo a finire Crazy Climber 2, mi ha proposto uno "scambio di finali": io avrei finito per lui CC2, mentre lui mi avrebbe inviato quelli di Ghox, clone di Arkanoid della Toaplan che avevo finito nel 2001, ma senza ottenere il vero finale. Grazie a Rey, adesso, potete vedere entrambi, ed io ne ho approfittato per risistemare la mia pagina di Crazy Climber 2, che aveva le solite orride vecchie JPEG sgranatissime, titolo che verrà ricordato sicuramente come quello con il peggior testo mai scritto: quello del finale è totalmente sbagliato ortograficamente, difatti è impossibile capire cosa significhi.

Colgo l'occasione per sistemare anche un altro finale, quello di Undercover Cops, che grazie a Reip ora ha la sequenza finale graficamente corretta (fino a qualche tempo fa la parte in cui il professore pazzo viene rinchiuso nella camionetta era sballata), gioco che si aggiudica la palma di finale più affollato: ci hanno lavorato su ben 6 persone!!

Ghox (C) 1991 Toaplan

Venerdì 28 Luglio 2006
WIP 2
[Stencio]

Ancora aggiustamenti, questa volta si tratta del rimaneggiamento di due finali: il primo è Mega Play: Bio-Hazard Battle che ho finito per caso (mi era sfuggita la sua presenza nella lista dei finali) notando poi fortunatamente che il testo della sequenza finale era leggermente diverso dalla versione Megadrive precedentemente pubblicata; il motivo di tale cambiamento però mi è ignoto..
Il secondo titolo è il famoso picchiapicchia della Capcom Knights of the Round: ringraziando anche Vaz e VGmuseum che a loro insaputa mi hanno fatto venire qualche sospetto, ho scoperto che esistono ben 4 sequenze finali diverse, seppur di poco, a seconda del personaggio con cui si sconfigge il famigerato Garibaldi e delle scelte che si fanno poi; ho comunque riportato le modalità di ottenimento dei finali direttamente nella pagina del gioco.
Come l'altra volta inserisco anche un titolo nuovo, tale Battle Lane! Vol. 5, antico sparatutto naturalmente fornito da Vaz.

Battle Lane! Vol. 5 (c) 1986 Technos Knights of the Round (C) 1991 Capcom

Lunedì 24 Luglio 2006
WIP
[Stencio]

Piccolo aggiornamento per apportare qualche aggiustamento quà e là, adesso prendo un bel respiro e vi faccio l'elenco: ho aggiunto ai link Zarzon, clone del gioco infinito Satan of Saturn; ho inserito il title screen a Thunder Dragon, che mancava perchè al tempo della pubblicazione del finale era emulato solo il bootleg di tale gioco, sprovvisto appunto di title screen; ho recuperato altri due link mancanti, quelli di Namco Classics Collection Vol. 2: Dig Dug (arrangement) e Namco Classics Collection Vol. 2: Pacman (arrangement), adesso siamo scesi a quota 43 link persi; infine aggiungo questi quattro giochi infiniti, superando così quota 400 nel totale della fossa: 4 En Raya, Dig Dug II, Sonic Boom e Air Attack.
Già che sono qua infilo anche un finale nell'aggiornamento, quello del giapponesissimo quiz Yuuyu no Quiz De Go!Go!, portato a termine da Vaz.

Yuuyu no Quiz de Go!Go! (c) 03/1991 Taito

Lunedì 17 Luglio 2006
L'arte del copiare
[Stencio]

Dopo l'abbuffata dello scorso aggiornamento si ritorna al numero solito di finali, per la precisione quattro stavolta.
I primi tre, ad opera di Vaz, sono: Ghost Hunter, Sukeban Jansi Ryuko e Monster World; l'ultimo invece è mio ed è Bomb Kick, giochillo che merita un piccolo commento a parte dato il suo elevato contenuto di materiale scopiazzoso: si va da Rayman a Aladdin, fino ad arrivare addirittura al primo Super Mario Bros.! Insomma un vero gioco koreano doc pure gradevole da giocare, non tanto per il gameplay in sè, quanto piuttosto per le hackerate che contiene.. da provare assolutamente!
Nella scheda del finale ho riportato le scopiazzate più palesi, se poi voi ne doveste trovare qualcuna più fine comunicatemelo che la aggiungo subito.

Sukeban Jansi Ryuko (c) 1988 Whiteboard Bomb Kick (c) 1998 Yun Sung

Venerdì 7 Luglio 2006
Huge update
[Stencio]

Ce l'ho fatta ad aggiornare MamEnd! Finalmente riesco a tornare da queste parti dopo due settimane infernali (in ogni senso possibile del termine), pensate che ho a malapena avuto il tempo libero per tagliarmi le unghie dei piedi...
Tanti finali oggi per recuperare il tempo perso, spero siano sufficienti: inizio da Vaz che ci offre My Hero, Talbot, Choky! Choky!, Fred Flintstone's Memory Match, Flower, The First Funky Fighter, Gladiator e Golgo 13 2 - Kiseki no Dandou, proseguo io con Twinkle e Mang-Chi e concludo con WizarD che ha finito per voi Toppy & Rappy.
Buona lettura, ci risentiamo presto.. spero :)

Golgo 13 2 - Kiseki no Dandou (c) 2000 Namco / 8ing / Raizing The First Funky Fighter (c) 1993 Taito

Martedì 4 Luglio 2006
Maximum Force
[Vaz]

Ciao! Poiché Stencio è impegnato con la tesi di laurea in teoria del furto e scienza dell'inganno pubblico io un mio finale, giusto per non lasciare MamEnd in stand-by: a voi Maximum Force, frustrante tiro al bersaglio della Atari... non c'è nient'altro da dire, a parte il fatto che ci si mette più tempo a scaricare il .chd che a finire il gioco in sé, dato che sono solo tre livelli. Bah! Alla prossima!

Maximum Force (C) 1996 Mesa Logic/Atari

© 2006 MamEnd Team.