-=Archivio News - Novembre 2007=-

Martedì 27 Novembre 2007
Golden Axe - The Duel
[Stencio]

Ovviamente non ho fatto in tempo a sistemare il WIP, complice anche il poco tempo libero avuto nel fine settimana.
Rimando quindi tutto a "più avanti", per ora proseguiamo invece con la pubblicazione dei vecchi finali: oggi tocca a Golden Axe - The Duel, iniziato da Vaz a metà del 2006 e completato da Quaglia solo qualche settimana fa.

Golden Axe - The Duel (c) 01/1995 Sega Golden Axe - The Duel (c) 01/1995 Sega

Mercoledì 21 Novembre 2007
Quaglia cheat machine!
[Stencio]

Gli aggiornamenti delle ultime settimane non sono stati moltissimi, ma c'è un motivo dietro la mia latitanza e lo si può riassumere in una parola: Quaglia!
Eh si perchè lo storico vice di Vaz, dopo un lungo periodo di inattività, è tornato operativo e lo ha fatto in grande stile, da una parte sommergendomi di nuovi finali e dall'altra creando numerosi cheats che mi hanno permesso di aver ragione di alcuni di quei titoli impossibili da completare nonostante i trucchetti già esistenti (uno su tutti il famigerato F1-Dream).
In questi giorni quindi non sono riuscito a fare altro se non sistemare le nuove sequenze finali, anzi a dire la verità non ho ancora finito! Col prossimo aggiornamento comunque spero di sistemare il WIP con l'elenco dei nuovi titoli.
Nel frattempo vediamo di pubblicare alcuni finali d'annata, nel senso che sono rimasti dispersi nel caos del mio pc per più di un anno e mezzo: i primi 2 sono Egg Hunt e Dark Edge, finiti da Vaz addirittura nell'aprile del 2006!
Chiedo scusa a lui per l'enorme ritardo e ne approfitto per rivolgere un appello agli altri: chiunque di voi mi abbia mandato finali (ma anche update o recensioni) e non li abbia mai visti pubblicati, mi mandi una mail specificando cosa aveva mandato e quando, così vedo di iniziare la spedizione di ricerca nei meandri del pc -____-''

Dark Edge (c) 1992 Sega Egg Hunt (c) 1995 Invi Image

Giovedì 15 Novembre 2007
Shadow Land update
[Stencio]

Interessante aggiornamento per Shadow Land, dannato giochillo targato Namco. Pensate che questo titolo possiede ben 5 possibili sequenze conclusive, ma fino ad oggi qui su MamEnd ne era presente una sola, che tra l'altro era anche la più facile da ottenere, visto che non sembrava richiedere il soddisfacimento di alcun criterio in particolare.
Rimaneva invece un mistero come sbloccare gli altri finali, anzi non si sapeva nemmeno quali criteri bisognasse rispettare per ottenere una sequenza piuttosto che un'altra.
La questione era rimasta irrisolta per 4 anni, ma poi nei giorni scorsi, grazie ad "intuizioni" mie e di Quaglia, l'enigma è stato risolto brillantemente e voilà, eccovi le sequenze mancanti con tanto di descrizione dettagliata su come ottenere i vari finali.
Perchè la parola intuizioni è fra virgolette? Perchè a dire la verità noi non ci saremmo mai arrivati senza l'aiuto di ultusan e dei suoi video presenti su YouTube: infatti tutto quello che abbiamo estrapolato (e che poi ci è stato anche confermato direttamente da lui) è partito dalla visione delle sue gesta, visto che lui già da parecchio sapeva come fare per avere i diversi finali e soprattutto era in grado di arrivarci da solo senza cheat (cosa non da poco visto che Shadow Land è di una difficoltà allucinante).
Grazie ancora a ultusan e a Quaglia, così abbiamo sconfitto un altro titolo, avanti il prossimo :).

Shadow Land (C) 1988 Namco Shadow Land (C) 1988 Namco

Mercoledì 7 Novembre 2007
Baku Baku Animal
[Stencio]

I due finalozzi di questa update sono Baku Baku Animal - Sekai Shiikugakari Senshuken, puzzle-game interamente in jappo, e Domino Block, scopiazzatura malriuscita di Arkanoid, con donnine (vestitissime :)) come sfondo.

Baku Baku Animal - Sekai Shiikugakari Senshuken (c) 1995 Sega Domino Block (c) 1996 Wonwoo System

Venerdì 2 Novembre 2007
Batman Forever
[Stencio]

Chiudiamo la settimana con la sequenza finale di Batman Forever, terminato per voi da WizarD.
Buon week-end!

Batman Forever (c) 1996 Acclaim Batman Forever (c) 1996 Acclaim

© 2007 MamEnd Team.