-=Archivio News - Gennaio 2010=-


Mercoledì 27 Gennaio 2010
Fix!
[Stencio]

Tempo di sistemare alcuni finali incompleti!
Iniziamo da The King of Fighters 2000 che era fortemente incompleto e anche abbastanza confuso; tuttavia ora grazie a Giancarlo e ad una ristrutturazione delle pagine, voilà, eccovelo completo e lucidato! XD
Si passa poi a Fisherman's Bait 2 - A bass Challenge di cui ho ripescato (ahah-_-') il bad end, mandatomi da Quaglia molto tempo fa..
Ora tocca a Kyukyoku Sentai Dadandarn che diventa clone in quanto un ignoto contributore (ignoto perchè non mi ricordo più chi l'aveva mandato, chiedo scusa tantissimo :() ha fornito la versione World, che è parent in MAME e di riflesso anche qui: si tratta di Monster Maulers, identico ad ogni modo alla versione jappo già presente.
Concludo con una chicca davvero curiosa: nel Gennaio 2007 Deb (che ringrazio un pelino in ritardo) mi mandava una mail in cui diceva di essere riuscito ad ottenere il vero finale di Lord of Gun..in che modo?? Lo lascio scoprire a voi :)

The King of Fighters 2000 (C) 2000 SNK Monster Maulers (C) 1993 Konami

Lunedì 25 Gennaio 2010
Recalhorn
[Stencio]

Cominciamo con il finale di un platform Taito veramente carino, Recalhorn (grazie anche a WizarD e Quaglia che mi hanno aiutato con le snap), che non avevo mai pubblicato perchè non sapevo se il gioco fosse buggato o meno (per capire basta guardare la sequenza finale); è vero che il gioco è pur sempre un prototipo non rilasciato ufficialmente, però la sua completezza durante le fasi di gioco mi fa dubitare sia incompleto proprio nel finale..chissà..
Proseguiamo con The Punisher, che ho rifatto sia per completarlo di tutti i finali sia per migliorare le immagini presenti.
Per finire eccovi alcuni quiz, mandati da Vaz addirittura nel giugno 2006 e mai pubblicati perchè l'emulazione dei colori all'epoca non era ancora corretta..ora però lo è quindi beccatevi Trivia ? whiz, Trivia ? whiz (Edition 2), Trivia ? whiz (Edition 3) e Trivia ? whiz (Edition 4).

Recalhorn (c) 1993 Taito The Punisher (C) 1993 Capcom

Venerdì 22 Gennaio 2010
Misc
[Stencio]

Eccomi qui con i primi ritrovamenti! Ce n'è davvero per tutti i gusti, vi faccio l'elenco:

  • rifatto il look a Splatter House, grazie a Vaz che ha risnappato tutto, sostituendo così le vecchie immagini sgranate;
  • aggiunta la sequenza finale di Gunloc in Ring of Destruction: Slam Masters II, grazie a Giancarlo;
  • 2 titoletti infiniti scovati da Quaglia: Candy Puzzle e Strategy X;
  • 3 finali, forniti da Quaglia: Judge Dredd Arcade, Mahjong Fantastic Love e Mirax.

    Judge Dredd Arcade (c) 11/1997 Acclaim Mahjong Fantasic Love (c) 1996 Nakanihon

  • Martedì 19 Gennaio 2010
    MamEnd endings rush - VII
    [Stencio]

    E con questo aggiornamento ho pubblicato tutto quello che avevo preparato nel corso degli ultimi mesi, adesso devo iniziare con il raschiare il fondo e andare a ripescare tutti i finali & co. che nel corso degli anni non ho mai avuto voglia di sistemare, chissà cosa salta fuori!XD
    Nel frattempo pensiamo all'aggiornamento odierno, dedicato a uno degli ultimi sistemi emulati dal MAME: il Taito G-Net, parente molto stretto della PSX che offriva dei giochilli davvero interessanti (alcuni dei quali poi convertiti sulla PS2 invece che sulla PS1 come ci si sarebbe aspettato..). Grazie all'infaticabile Quaglia eccovi: Chaos Heat, Psyvariar - Medium Unit e Super Puzzle Bobble.
    In più abbiamo anche un'altra recensione, Die Hard Arcade, sempre a cura di LastNinja2.
    Per il momento è tutto, vediamo cosa recupero e intanto se qualcuno di voi vuole mandarmi qualche finale, ce ne sarebbe davvero bisogno!! Trovare la lista nello status report!

    Chaos Heat (c) 1998 Taito Psyvariar - Medium Unit (c) 2000 Success

    Domenica 17 Gennaio 2010
    MamEnd endings rush - VI
    [Stencio]

    Proseguiamo nella pubblicazione degli ultimi finali che ho già pronti, dopo bisognerà iniziare a scavare nelle cartelle accumulate negli ultimi 3-4 anni XD.
    Oggi abbiamo: Squash (Itisa), Galactic Storm, Cruis'n USA e Tenkomori Shooting.
    A parte il primo, gli altri finali sono stati forniti dal prode Quaglia, che ringrazio.
    Prima di chiudere pubblico anche una delle recensioni che LastNinja2 mi mandò eoni fa e che ancora non ho terminato di mettere online-_-'': a voi l'analisi di Soul Calibur!

    Cruis'n USA (c) 1994 Midway

    Martedì 12 Gennaio 2010
    1700!!
    [Stencio]

    Anche se con molta fatica eccoci arrivati alla soglia dei 1700 finali! Ormai il MAME non ha più molto da offrire, è vero che qualche giochillo viene aggiunto di volta in volta in ogni nuova release, ma si tratta per la maggior parte di slot games e affini, inoltre ciò che è rimasto indietro è più o meno tutto uno schifezzino ingiocabile anche con i cheat, quindi potete capire il motivo della penuria di materiale..se poi ci aggiungiamo la ancora più marcata penuria di contribuenti, ecco che mi chiedo se mai arriveremo al finale 1800 :D!
    Chi può dire cosa succederà, nel frattempo godiamoci il traguardo raggiunto con un finale veramente massiccio: eccovi Fighting Layer, in lavorazione addirittura dal 2006 quando Vaz mi mandò le prime snap! Finalmente ora è completo di tutte le sequenze conclusive di tutti i personaggi, pensate che in totale sono ben 500 immagini!
    A proposito di Vaz, oggi il capo supremo compie la veneranda età di 36459781,67 anni, quindi tantissimi auguri a lui e un pò anche a tutti quelli che si chiamano Giovan Mauro Battista Alfonso!

    Fighting Layer (c) 1998 Arika

    Lunedì 11 Gennaio 2010
    MamEnd endings rush - V
    [Stencio]

    Tre finali oggi, per arrivare così ad un passo dai 1700 titoli archiviati: Cube Quest, FireFox e Galaxy Ranger, con relativo clone Star Blazer.
    Questi erano tutti laserdisk e ci sono stati forniti da Quaglia; un grazie a lui e ci vediamo presto per il finale n° 1700!!

    Cube Quest (c) 1984 Simutrek

    Giovedì 7 Gennaio 2010
    MamEnd endings rush - IV
    [Stencio]

    Dove eravamo rimasti?? Ah si, indietro! -_-'
    Durante la mia assenza MamEnd ha festeggiato, il 1° Dicembre, il suo ottavo compleanno! Auguri MamEnd, eccoti come regalo questo finale: Ghoul Panic! XD
    Continuiamo con lo svuotamento dell'archivio finali, oggi tocca a un paio di laserdisk offerti da Quaglia: Bega's Battle e M.A.C.H. 3.
    Buon anno! ;)

    Bega's Battle (c) 1983 Data East

    © 2010 MamEnd Team.