World's biggest arcade endings database




Cerchi i finali per console/altri sistemi? Saziati con GamEnd!
Looking console/home systems endings? Pay a visit to GamEnd!


Immagini     1925 (+ 681 titoli infiniti) (+ 356 cloni) (+ 4 gambling games)
Video         131 (+ 1 clone)                                                     


    |          |          |     
    |          |     
    |          |     
    |          |          |     

Foreign users click here for an user's guide!
Or click here for a (rather poorly) translated version!


Immagini        0-9   A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z

 Video              0-9   A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z

only search MamEnd


-==-

Sabato 1° Dicembre 2021
20 anni di MamEnd: Special Sega Model 3 Part 2
[Ogre]

Questa news appare con mesi di ritardo a causa di problemi all'FTP (grazie Aruba), ma facciamo finta che sia il 1° dicembre 2021 e festeggiamo i venti anni di MamEns con leconda e ultima parte dedicata al Model 3.

Inziamo con Stencio e l'aggiunta del Good End a Sega Rally, poi si prosegue con le sequenze finali di Magical Truck Adventure e Ski Champ.
Continuo io con Star Wars Trilogy Arcade (+ video) e The Ocean Hunter , una sorta di The House of the Dead acquatico.
Infine, per fare conto tondo con il numero dei finali in questo aggiornamento, inserisco un finale bonus, quello del giochillo Naomi Cleopatra Fortune Plus (+ video).


Mercoledì 30 Giugno 2021
Special Sega Model 3 Part 1
[Ogre]

L'aggiornamento del mese è dedicato al Sega Model 3, sistema arcade molto interessante per l'epoca, l'onore di questa prima tranche è di Stencio

Partiamo da Daytona USA 2 - Battle on the Edge, classico gioco di corse, poi abbiamo Emergency Call Ambulance (giochillo che Stencio va giù di testa :D) e Fighting Vipers 2 un classico picchia picchia dell'epoca!
Concludiamo con Scud race e un altro picchia picchia Virtua Fighter 3.


Martedì 18 Maggio 2021
Spazio a Giancarlo!
[Ogre]

L'aggiornamento del mese è totalmente di Giancarlo, che come sempre è molto produttivo!

Partiamo da Chuugokuryuu 2001, un'ennesimo Mahjong, quindi si passa ad un paio di picchia picchia, The King of Fighters Neowave (con una sola sequenza finale, evidentemente i titoli Atomiswave seguivano questa particolare tendenza :D) e Knights of Valour - The Seven Spirits, molto affascinante graficamente!
Concludiamo con Mysterious Stones - Dr. John's Adventure e Taisen Tokkae-Dama.


Lunedì 26 Aprile 2021
Extra Update!
[Ogre]

A Sorpresa ecco un altro aggiornamento! Sì perchè mentre si va verso la videoizzazione dei finali, ci sono moltissimi incompleti, inoltre mi è arrivato parecchio materiale!

Fix Minori :
  • Aggiunti i boss a The New Zealand Story
  • Sistemati i boss 2 e 6 a Rabio Lepus

    Fix Maggiori :
  • Aggiunto finale del Beginner Course a Block Block
  • Aggiunto finale dell'Expert Mode a Rabio Lepus
  • Aggiunto finale del Normal Mode Rabbit Punch
  • Aggiunto finale Special a Rod-Land

    Andiamo a i finali di oggi, comincia Stencio con 3 On 3 Dunk Madness, '96 Flag Rally e Aaargh!.

    Poi sempre Stencio in un impeto di sistemazione alfabetica ci mostra 1942, versione in licenza alla William Electronic, che diversamente dalla versione originale Capcom ha schermata finale diversa!

    Arrivo io con X Multiply, altro sparacchino emulato recentemente, una copia carbone di R-Type così a occhio (non a caso prodotto dalla Irem)!

    Poi Giancarlo con Fist of the North Star, picchia picchia tratto dal manga/anime di Ken il Guerriero , peccato per una sequenza finale unica e non per personaggio, che peccato!

    Non mancano dei titoletti infiniti, ci mancherebbe! Ecco A Day in the Space e Dolmen!


  • Lunedì 12 Aprile 2021
    Verso il prossimo cambio di centinaia??
    [Ogre]

    Eccoci qua al consueto aggiornamento mensile, vediamo quanto tempo passerà prima del cambio di centinaia!
    Prima di passare ad attaccare sistemi tosti come per esempio può essere il Naomi , Model 3 o altro.. scavando scavando nelle varie release del MAME c'è ancora qualcosa di interessante da finire!
    Cominciamo con Fire Ball (+ video), ennesimo clonazzo coreano di Bomberman , poi abbiamo Pastel Island (+ video), un prototipo di un gioco maze/sparacchino!
    Sempre per la categoria "coreanate" c'è Rolling Crush (+ video), clonazzo di Puzz Loop !
    Abbiamo poi Super Bubble Bobble (+ video) conversione arcade del giochillo uscito per Megadrive, con boss e finale diverso!
    Concludiamo con Sky Robo (+ video), sparacchino che devo dire mi è piaciuto!
    Con calma stiamo caricando le versioni video dei finali , ecco se volete avere un'anteprima e rimanere sintonizzati vi consiglio di iscrivervi al mio canale Youtube direttamente!
    Ci vediamo il prossimo mese!


    Lunedì 22 Febbraio 2021
    1900!!!
    [Ogre]

    Dopo ben 9 anni , siamo finalmente arrivati al cambio di centinaia! Chi l'avrebbe detto!
    Ho scelto come giochillo Under Defeat , sparacchino dell'hardware Naomi , uno dei tanti sistemi "next-gen" che purtroppo il MAME non emula ancora..
    Ci viene in nostro aiuto il Demul , emulatore Dreamcast che emula anche la piattaforma Naomi e Atomiswave! Vi lascio al finale e alla versione (+ video) !


    Lunedì 1 Febbraio 2021
    1899..
    [Ogre]

    E' passato più di un anno dall'ultimo aggiornamento, e indovinate un pò, aggiorno io! Era da parecchio tempo che volevo fare una capatina da queste parti e finalmente il momento è arrivato!
    Si perchè nonostante tutto, ancora qualcosa di interessante da finire e completare c'è ancora, quindi visto che Stencio e Vaz riescono a tenere più o meno aggiornato Gamend, mi sono autopreso l'incarico di aggiornare il sito con il supporto di Stencio.
    Saranno aggiornamenti mensili, come ben sapete, il MAME è diventato un gigantesco emulatore di qualsiasi cosa, penso anche delle bilancie pesaverdure dei Conad, quindi riuscire a districarsi in questo minestrone non è un'impresa semplice!
    Passiamo quindi ai finali di oggi, che ci permettono di raggiungere finalmente il cambio di centinaia! Partiamo con Crazy Kong e Crazy Kong Part II, non sono altro che copie carbone del celebre Donkey Kong, quindi niente di che..
    Poi abbiamo Magic Purple, ennesimo clone di Tumblepop , anche se mi è piaciuto come giochillo, poi TH Strikes Back, seguito di Thunder Hoop, anche questo mi è piaciuto anche se ho preferito il primo titolo!
    Dopodichè c'è Hangzo, picchiapicchia prototipo molto carino, poi invece Stencio ci mostra Snow Board Championship, un titoletto infinito che è Lock On e infine completa finalmente Vasara!
    Tutto qui? Assolutamente no! Io e Stencio abbiamo aggiunto un bel pò di video, visto che come per Gamend, stiamo cercando di fornire anche le versioni in video dei finali, con questo è tutto appuntamento al prossimo mese!


    Martedì 8 Ottobre 2019
    A volte ritornano
    [Stencio]

    Dopo appena tre anni esatti, quando orami tutto sembrava perduto, ecco un nuovo aggiornamento, ma io ve l'avevo poi detto che c'erano dei sospesi da sistemare..
    Per la precisione il sospeso è uno solo ed è di Giancarlo: si tratta del Good End di Don Doko Don. Pensate che Giancarlo me l'aveva mandato addirittura nel 2015! Ad ogni modo lo ringrazio e chiedo scusa del solito enorme ritardo.
    Come bonus ecco anche i credits alternativi di Metal Slug X: esistono ben 4 possibili varianti e per quanto ne so la loro comparsa è squisitamente random. Chiudono il corteo una manciata di nuovi video, che qui a differenza di GamEnd sono ancora davvero pochissimi.

    Se GamEnd non se la passa tanto bene, MamEnd è ormai in stato di abbandono. Chi contribuiva è sparito (me compreso), non dirò che si è cresciuti e che la vita ha preso il sopravvento, che ormai i grandi classici della gioventù sono stati sviscerati e blablabla, perchè mi sembra giusto un tantino banale; però un guizzo di nostalgia nel preparare questo aggiornamentino mi è venuto, pensando ai tanti anni ormai trascorsi, grazie a Vaz, prima qui e poi su GamEnd, agli storici collaboratori Quaglia, Wizard e Ogre e alla mole di materiale catalogato nel tempo - che se ne dica ma l'accoppiata MamEnd + GamEnd resta ancora oggi il database dedicato ai finali dei videogiochilli più vasto al mondo (abbiamo almeno 800 finali in più del"concorrente" VGMuseum :D) -.
    In questi anni tante cose sono mutate, il MAME si è fuso col MESS (e difatti adesso capire se e quali siano le novità come giochi arcade emulati è letteralmente un casino) e il mondo del gaming si è giusto ramificato un pò, riducendo ancora di più la nicchia dei "mameisti".
    Tuttavia spero ancora in un aggiornamento-reunion o nel reclutamento di nuovi collaboratori, magari strappati alla feccia Fortnite & co...se qualcuno legge questo messaggio e vuole mandare qualsiasi contributo o chiedere info, la mia mail ce l'ha (cliccando sul mio nome all'inizio di questa update). Make MamEnd great again.


    Martedì 4 Ottobre 2016
    Bubble Bobble: Lost Cave
    [Stencio]

    A sorpresa rieccomi a pubblicare qualcosa!
    Come già accennato varie volte, è un'eternità che ho in giacenza il finale di un clone di Bubble Bobble che Quaglia ha letteralmente analizzato (come del resto fece con l'originale): ecco a voi quindi Bubble Bobble: The Lost Cave! Chiedendo scusa del ritardo di pubblicazione (solo 4 anni -_-') ringrazio ancora a Quaglia per l'interessante contenuto!
    Non è tutto però, infatti abbiamo posto anche per un paio di finali: Gaia - The Last Choice of Earth e Touch & Go.
    Arrivederci a presto, ho ancora alcuni sospesi da sistemare...


    Martedì 20 Settembre 2016
    Dragon Gun'n fixes
    [Vaz]

    Stencio non aggiorna il sito da un anno (anche se obiettivamente non è che ci sia molto da fare), perciò rieccomi con un aggiornamento con alcuni aggiustamenti. Per la precisione Denjin Makai e Dynamite Duke hanno ora la grafica sistemata, Lethal Enforcers ha i credits corretti (prima le immagini del cast erano sballate), Koutetsu Yousai Strahl e Nebulas Ray sono stati completamente rifatti, passando dal vecchio jpeg sgranato al png originale. Nel frattempo nel MAME è stato inserito il set in inglese di Nebulas Ray, da cui ho preso l'introduzione con la storia.
    Nessun finale nuovo? E invece sì: a più di 13 anni dal suo inserimento nel MAME, Dragon Gun è diventato finalmente completabile. In precedenza un problema con la protezione faceva bloccare il gioco subito prima della sequenza finale. Buona visione e, a questo punto, arrivederci al 2017!

    Venerdì 14 Agosto 2015
    Back on track
    [Stencio]

    Ok ci sono. Dopo aver completamente accantonato il MAME nell'ultimo anno, adesso che ho un pò di nuovo materiale (prodotto ed inviatomi) è ora di fare ordine!
    In più Vaz mi ha fatto ricordare che devo ancora sistemare le immagini mandatemi da Quaglia secoli fa di quel remake amatoriale di Bubble Bobble..rimedierò, promesso!
    Per quanto riguarda però l'aggiornamento di oggi, sono di scena alcuni titoli più o meno recentemente aggiunti al nostro caro emulatore arcade: Come Back Toto, orrido hack grafico di Snow Bros. - Nick & Tom, caratterizzato da una difficoltà a mio parere sensibilmente più alta, Super Duck, Castle of Dracula e The Gladiator, buon picchiapicchia della IGS; oltre a queste "novità", abbiamo il vecchio Metal Clash, l'infinito IPM Invader.
    A seguire eccovi alcuni finali forniti da Giancarlo negli ultimi mesi (che ringrazio come sempre per i contributi!): PEPSI man, Linky Pipe, Battle of the Solar System, Magical Speed, Racing Beat, e il giochillo infinto Penky. Sempre Giancarlo ci fornisce i finali "bad" di Operation Thunderbolt.
    E' poi la volta di Vaz che torna sulla scena e ci fornisce Arcadia, ovvero il parent di Rapid Hero che ora viene "retrocesso" a clone, e il divertente Radikal Bikers.
    Infine segnalo l'aggiornamento delle liste dei giochi mancanti nella sezione STATUS, ad opera di izius, che non ringrazierò mai abbastanza per il preziosissimo lavoro di catalogazione che ha svolto!!
    Che altro dire se non... a presto (geologicamente parlando :D)!


    Lunedì 26 Gennaio 2015
    Aggiornamento d'ufficio
    [Vaz]

    Visto che Stencio batte la fiacca, rieccomi con un nuovo aggiornamento! Come potete notare è stato ingrandito il corpo del font, troppo piccolo per le risoluzioni attuali e adeguandolo a quello di GamEnd. Ovviamente non c'è solo questo, ma 4 nuovi finali, alcuni dei quali erano spariti e che evidentemente il buon Stencio aveva dimenticato di avere.
    Per esempio, B.Rap Boys era pronto per essere pubblicato dal 2009, ma per qualche strano motivo non è mai apparso prima d'ora. Lo seguono a ruota Bakutotsu Kijuutei - Baraduke II, Assault e finalmente Zero team, per anni ingiocabile a causa della protezione.
    E non è finita qui: Fire barrel è diventato un clone e la parent rom, Air assault, ci mostra il vero finale che compare al termine del terzo loop; ho inoltre rifatto Mug smashers, che aveva dei problemi grafici negli sfondi e che sono stati corretti. Buona visione e a presto (spero)!


    Martedì 3 Giugno 2014
    Maxiaggiornamento
    [Stencio]

    Anche se tutto tace in superficie, sotto sotto si continua a produrre! Quindi, dopo i consueti mesi di raccolta silenziosa di materiale, ho sistemato tutto - ma proprio TUTTO - quello che avevo ancora in sospeso e che mi avete mandato! Ecco cosa ci aspetta in questo aggiornamento:

  • Aggiunto qualche titolo infinito: Azurian Attack, Eggor, Flipper Jack, Free kick (grazie a Giancarlo), Itazura Tenshi (grazie a Giancarlo), Kung-Fu Roushi (grazie a Giancarlo) e Mega-Tech: Astro Warrior.


  • Inseriti nella sezione gambling games Pac-Slot e X-Train.


  • Aggiunte le sequenze finali che appaiono in caso di sconfitta/pareggio contro l'ultimo team in Grand Striker; aggiunto il Bad End di Operation Wolf (grazie a izius); sistemato Exciting Animal Land Jr., con tutte le "sequenze finali" e contato come clone il già presente Animalandia Jr.; aggiunto Alien Sector, nuovo parent del già presente e vetusto Baraduke che è stato quindi retrocesso a clone; completato Twinkle Star Sprites, con tutti i finali del Character Mode (grazie a izius); aggiunto il good end dell'Hard Course in Deroon DeroDero (grazie a Giancarlo); completato Killer Instinct (SNES bootleg) con tutte le sequenze finali dei personaggi (grazie a Giancarlo); completato Galaga '88 con tutti e 4 i finali possibili (grazie a izius).


  • Un sacco di finali nuovi! Eccoveli: Ace Driver, Ace Driver - Victory Lap (ci sarebbe da controllare cosa succede NON arrivando primi..), Alpine Racer 2 (anche in questo caso medesima storia, ci sarebbe da controllare cosa succede NON arrivando primi..), American Horseshoes, Fantasy Zone II - The Tears of Opa-Opa (remake del 2008 del classico Fantasy Zone II, per ora è presente solo il Bad End), GP Rider (grazie a Giancarlo), Operation Thunder Hurricane, Oriental Legend Special Plus (qualcuno saprebbe dire i nomi dei personaggi? sono scritti solamente in cinese..), Shikigami no Shiro (è presente il finale di UN solo personaggio) e Time Crisis.


  • Alcuni finali "next gen", ottenuti con il sempre più promettente Demul: Asian Dynamite, Cannon Spike (per ora c'è un solo finale), Demolish Fist, Metal Slug 6 e Zero Gunner 2 (che mi sembra perfino troppo anonimo come sequenze finali, sospetto ci sia dell'altro..).


  • Infine un enorme grazie a izius che con un lavoro immane ha di fatto creato un modo per avere lo STATUS aggiornato e ordinato! Adesso i titoli mancanti sono divisi per categoria (giochi veri e propri e gambling games) con relativi totali.
    Adesso non resta che farvi sotto e fornire quello che manca, siamo praticamente a metà dell'opera, se ci riferiamo ai giochi veri e propri ancora mancanti (1876)!!
    Un saluto per ora e arrivederci a..quando avrò nuovo materiale! :D



    Questo sito è a cura di Stefano "Stencio" Gandolfi, con la supervisione di Vasco "Vaz" Serafini.
    MamEnd theme by Operation Pickwick, courtesy of Kous Kous Klan Records.
    © 2001-2015 MamEnd Team.

    Questo sito è stato visitato

    volte dal 1.12.2001

    I contenuti originali sono © 2001-2015 Vasco Serafini/MamEnd Team, tutti i diritti riservati. La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è permessa esclusivamente previa richiesta in forma scritta al webmaster. MamEnd non è affiliato a nessuna delle software-house menzionate in queste pagine, né supportato da Nicola Salmoria e/o il MAME Team. Le immagini dei videogiochi, insieme ai rispettivi marchi, qui riprodotti sono proprietà esclusiva dei rispettivi produttori.


    v3.5.0 [20110124]