Tiger Road
[Capcom, 1987]


Grafica: 80%

L'impatto visivo è sicuramente molto buono contando che siamo nell'87: gli ambienti sono stati disegnati con pulizia e buona cura per i particolari, sono ben colorati e non risultano mai piatti o ripetitivi; lo stesso vale per la realizzazione dei personaggi e boss di fine livello, ben differenziati e caratterizzati. Infine un po' meno bene invece le animazioni, spesso non troppo convincenti o ridotte all'essenziale.

Sonoro: 60%

Niente di particolare le musichette, ascoltabili, sì, ma non contribuiscono a dare molta atmosfera all'azione; insopportabili gli effetti sonori, ripetitivi e veramente poco curati (una spada che fa "bzziu" o rumori simili non l'avevo mai sentita..)

Giocabilità: 70%

Ci si mette pochissimo a prendere il pieno controllo del personaggio, tuttavia se nei primi 2 livelli potreste anche cavarvela, proseguendo nel gioco sarete invasi da orde di nemici, trappole & co. che vi faranno inevitabilmente perdere molte vite e poco conterà menare di scure e spada. C'è da aggiungere la possibilità di iniziare l'avventura da punti differenti (ma che con i crediti infiniti non ha più molto senso) e la presenza di 4 livelli di allenamento, abbastanza divertenti, il cui superamento vi permetterà di ottenere prezioni power up permanenti (ad esempio l'aumento della barra d'energia).

Longevità: 65%

Il gioco si finisce in fretta, non c'è che dire: la possibilità di iniziare da livelli avanzati e la relativa brevità degli stages non vi terranno impegnati molto tempo... e una volta terminato ricominciarlo non ha significato (a meno che non vogliate superare tutti i livelli d'allenamento).

Globale: 70%

Un titolo questo gradevole esteticamente, ma che di certo non vi rimarrà nel cuore a lungo! L'eccessiva difficoltà (tipica comunque di tutti i coin-op di questo genere) e la non eccelsa lunghezza ridimensionano il tutto al classico "giochino per riempire i 10 minuti di pausa".

- Stencio

© 2004 MamEnd Team.