-=Archivio News - Dicembre 2001=-

Mercoledì 26 Dicembre 2001, 00.30
Aggiornamento natalizio
[Vaz]

Mini-update prima della fine dell'anno... sotto l'albero vi lascio, con un giorno di ritardo, Solomon's Key nella sempre più profonda Fossa delle Marianne ed il finale di uno dei picchiaduro più amati da noi retrogamers, il sempreverde Final Fight! Inoltre ho appena ricevuto da Reip il finale di Astérix, che sarà online quanto prima, ed una segnalazione riguardo un errore nella scheda di Vendetta. Errore corretto - grazie mille! Nei prossimi giorni sarò prima in sala d'incisione (a registrare con amici e non abbiamo la più pallida idea di che cosa registreremo ), poi in giro per Roma... ne approfitto quindi per farvi di nuovo gli auguri di buon anno... a risentirci nel 2002!

Lunedì 24 Dicembre 2001, 01.30
Regalo di Natale!
[Vaz]

E' Natale! Siamo tutti più buoni! Ed io sono ancora più buono, regalandovi niente meno che 18 finali, arrivando così a quota 111! Non sono sicuro di poter dire che MamEnd a tutt'oggi sia il più grande archivio di finali dedicato al MAME (credo che VGmuseum, contando anche quelli del NeoGeo, ne abbia più di noi), ma entro breve tempo lo diventerà sicuramente! I finali aggiunti sono: Back Street Soccer, Batsugun, Camel Try (tutti e 4), Crime Fighters, Darius Gaiden, Dogyuun, Eight Forces, Ghosts 'n' Goblins, Ghouls 'n' Ghosts, Mad Gear, Metal Black, Metal Slug, Neo Drift Out, Power Spikes, Robocop 2, Super Volleyball, Vendetta e War of Aero - Project MEIOU. Inoltre la Fossa delle Marianne è stata aggiornata con l'inserimento di Bio Attack, Dangar - Ufo Robo, Gaplus, Magix e Turbo Force, e per finire, ho creato l'archivio delle news, dato che questa pagina stava diventando un po' troppo lenta da caricare. Per quest'anno è tutto, mi prendo una settimana di vacanza (più che meritata ), perciò vi auguro un buon Natale ed un grande 2002 in nostra compagnia!

Domenica 23 Dicembre 2001, 01.20
Inizio sostituzione archivio
[Vaz]

Sto iniziando a sostituire le immagini .png con quelle in formato .jpg e ho aggiunto i finali di Asuka & Asuka, Blood bros. e Cabal. Altri a seguire fra breve...

Sabato 22 Dicembre 2001, 09.50
Ristrutturazione - II
[Vaz]

Per velocizzare la visualizzazione delle immagini sui vostri schermi, ho convertito l'80% dell'archivio dal formato .png a quello .jpg: i tempi di caricamento dovrebbero ora ridursi della metà! Nel frattempo ho accumulato altri 20 nuovi finali, abbiate pazienza ed entro Natale (forse) potrete ammirare le sequenze conclusive di, tra gli altri, Mad Gear, Metal Slug e Robocop 2.

Venerdì 21 Dicembre 2001, 09.06
Ristrutturazione - I
[Vaz]

Entro la fine dell'anno sostituirò l'intero archivio delle immagini; le ho convertite tutte dal formato .png a quello .jpg: questo per snellire lo spazio sul mio hard disk, già saturato da oltre 3 giga di ROMs (non ho ancora avuto il tempo di trasferirle su CD!), e per velocizzare i tempi di caricamento delle pagine sui vostri pc. Convertendole in questo formato la qualità inevitabilmente ne risente, ma le dimensioni delle stesse si riducono di molto: tanto per darvi un'idea, tutti gli screenshots in formato .png occupano 31 mega di spazio, mentre convertite in .jpg lo stesso si riduce a 17! In ogni caso aprirò un topic nel nostro forum per sapere la vostra opinione. Altri aggiornamenti a seguire tra breve!

Venerdì 21 Dicembre 2001, 00.35
After Burner: e siamo a -10
[Vaz]

Mentre Natale si avvicina (e ci avviciniamo anche all'importante traguardo dei 100 finali archiviati), eccovi in regalo la fine di un gioco che credevo fosse infinito: After Burner II, insieme a quello del mediocre tie-in di Batman della Atari. Mentre attendo altre recensioni da Klaproth (il quale mi annuncia che dovrebbero essere pronte fra breve), ho sistemato un bug rigurdante i links della pagina delle recensioni, su segnalazione del sempre vigile MADrigal, ho realizzato una versione light del finale di Metal Slug 3, dato che a connessione normale ci si mette troppo tempo a caricare tutte le immagini, e ho uploadato la mia pagella di un piccolo grande classico: Cabal.

Mercoledì 19 Dicembre 2001, 01.00
Trilogia di Aero Fighters
[Vaz]

Aggiunte 5 pagelle e Aero Fighters 1, 2 e 3. Ci avviciniamo intanto al traguardo dei 100 finali...

Lunedì 17 Dicembre 2001, 17.30
Recensioni
[Vaz]

Secondo aggiornamento quest'oggi! MamEnd inaugura una nuova sezione: Recensioni & pagelle! Un grandissimo ringraziamento va a Klaproth che le ha scritte e me la ha inviate... e non sono le sole, altre arriveranno presto; nel frattempo, godetevi le prime 13 (numero portafortuna )!

Lunedì 17 Dicembre 2001, 01.40
Forum + Hot update!
[Vaz]

Aggiornamento piccante, questa volta! Ho aggiunto infatti i finali (e le foto di tutte le ragazze!) di Gals Panic e Splash!. Giusto per far vedere che questo non è un sito zozzo, il database annovera tra i nuovi titoli anche Armed Police Batrider, Battle Garegga, The Combatribes, Hellfire, Ken-Go, Robo Army, S.A.R. - Search and Rescue, Sky Adventure, Sky Soldiers, Syvalion e Volfied. Inoltre ho la grandissima soddisfazione di annunciare che MamEnd ha superato la soglia dei 2000 visitatori (in 15 giorni!!)... che dire, vi ringrazio, sono commosso! Sapere che siete così tanti mi spinge a fare sempre meglio (e ad aggiungere finali più velocemente); inoltre, il gran capo di Emuita, Spino, ha attivato una stanza del forum tutta per noi... vi aspettiamo numerosi!!!

Sabato 15 Dicembre 2001, 00.30
Una cascata di finali
[Vaz]

I fans di 007 non mi perdoneranno questa citazione, ma il paragone è assai calzante: questa volta i finali aggiunti al database sono davvero tanti, ben 18!! Eccoli, in ordine alfabetico: Baraduke, Battle K-road, Crime City, Extreme Downhill, Galaga '88, Ganryu, Go! Go! Mile Smile, Golden Axe (grazie a tigertongpo), Koutetsu Yousai Strahl, Kyukyoku Tiger II, Mutation Nation, Nebulas Ray, Ninja Kid II, Pac-mania, Prehistoric Isle in 1930, Raimais, Twin Qix, Zed Blade. Inoltre è stata aggiornata la Fossa delle Marianne con l'aggiunta di Sky Fox e Pac-man e finalmente è online la Galleria degli Eroi: il primo a contribuire, inviando il finale di Golden Axe, è stato tigertongpo... ora aspettiamo gli altri!

Mercoledì 12 Dicembre 2001, 01.50
Anteprima: Metal Slug 3
[Vaz]

Stavolta MamEnd ha fatto il colpaccio, abbiamo lo sgub, come direbbe il sempiterno Biscardi: abbiamo infatti il piacere di presentarvi in anteprima il finale di Metal Slug 3! Questo fantastico sparatutto è già emulato dal Kawaks (ottimo emulatore dedicato al NeoGeo e ai giochi che utilizzano l'hardware CPS1 e CPS2), ma non ancora dal MAME, che rimane, nonostante la grave perdita di velocità delle ultime release (cosa che, tra parentesi, comincia a preoccuparmi, visto che per far girare un trabiccolo anteguerra come Phoenix al 100% di velocità io devo settare il valore del frameskip a 2... su un Pentium III a 500 Mhz!) rimane tuttora l'emulatore più diffuso e famoso. Questo perché il MAME Team ha deciso di non emulare giochi prodotti negli ultimi due anni, ovvero quello di riferimento e quello precedente (per fare un esempio pratico, ora che siamo nel 2001 il MAME può emulare giochi prodotti fino al 1999), per cui i MAMEfans dovranno aspettare Metal Slug 3 fino all'anno prossimo, essendo quest'ultimo risalente al 2000. Nell'attesa godetevi le oltre 100 immagini che abbiamo archiviato per farvi ammirare quello che, nella mia modesta opinione, è uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni. Rimanendo in tema di aggiornamenti del database, sono stati inoltre aggiunti Rastan, Nastar - Rastan Saga II (completando così la saga dedicata a questo muscoloso eroe), Prehistoric Isle 2 e Super Dodge Ball. Gran finale di questo mega aggiornamento, la nuova sezione chiamata la Fossa della Marianne. Come al solito, non mi resta che augurarvi buona visione!

Lunedì 10 Dicembre 2001, 00.34
News - sistemazione definitiva... ?
[Vaz]

Alla fine le news sembrano aver trovato una collocazione permanente; per tutto quanto non finirò mai di ringraziare MADrigal, come sempre, il quale è anche l'autore della piccola animazione in Flash che potete ammirare poco sopra. Per quanto riguarda i finali, sono stati aggiunti quelli di Pang! 3 e Rompers. Inoltre sto lavorando ad una nuova sezione che conto di mettere online durante la prossima settimana: la Fossa delle Marianne... qualche giorno di pazienza e ne saprete di più! Piccola nota a margine: MamEnd sta avendo un ottimo riscontro in termini di contatti; in una sola settimana ci avete visitato in più di 700! Grazie a tutti... continuate così!!!

Venerdì 7 Dicembre 2001
Aggiornamenti
[Vaz]

Restyling! In meno di una settimana il sito ha già subito una metamorfosi, che tuttavia riguarda solo la pagina che state leggendo. Trattasi di sistemazione provvisoria, comunque, in attesa di una collocazione definitiva che conto di mettere a punto tra breve. Nel frattempo ho aggiunto The Astyanax e Tough Turf, e penso tra breve di iniziare a lavorare anche su qualche recensione da inserire (potete già leggerne una, quella di Total Carnage), in attesa di vostre donazioni sia sotto forma di immagini che di pagelle. Come al solito, vi invito a leggere attentamente la sezione contributi per tutti i particolari. Grazie.

Giovedì 6 Dicembre 2001
Dolce far niente...
[Vaz]

Ho passato il pomeriggio a fare altri aggiustamenti su segnalazione di MADrigal prima, e a leggere Jonathan Steele poi... per non dimenticare il fido ZSNES... ho scoperto un gioco carino chiamato Lester the unlikely a cui mi dedico nel tempo perso (?). Argomento database: nuovo aggiornamento con Hook, Thrash Rally, Ultra Balloon, Vigilante, Violence Fight e Warrior Blade - Rastan Saga episode III. E abbiamo superato anche quota 40... MamEnd sta crescendo rapidamente, ma con i vostri contributi possiamo fare anche meglio; date un'occhiata alla solita pagina contributi per sapere come darci una mano!

Mercoledì 5 Dicembre 2001
Sconfitte e traguardi
[Vaz]

Sigh... ho giocato per la prima volta a Virtua Tennis 2 e sono stato umiliato ai quarti di finale da Monica Seles (per la cronaca, io avevo scelto Venus Williams); non giocherò mai più ad un gioco di tennis in vita mia Siccome suppongo che la cosa non vi interessi poi tanto, ecco allora che vi comunico le new entries del nostro database: Guerrilla War, Phelios, Sand Scorpion, Time Killers, Top Speed e Total Carnage. Eliminato un altro bug (grazie a MADrigal) e Sand Scorpion è ora riapparso nell'elenco dei giochi che iniziano per S (grazie a Joe Ledesma). Nuovi aggiornamenti a seguire nei prossimi giorni.

Martedì 4 Dicembre 2001
Lavori in corso
[Vaz]

Fatto! Ho eliminato a tempo di record tutti i bug segnalati da MADrigal, anche se sono sicuro che troverà qualcos'altro di cui lamentarsi Per la vostra gioia, comunque, ho aggiornato la pagina dei contributi; mi ero dimenticato di aggiungere che potete contribuire inviando, oltre alle immagini, anche le recensioni dei giochi archiviati nel nostro database. Per tutti i particolari, in ogni caso, vi rimando a quella pagina. Finali: ho aggiunto Dangun Feveron, Gigandes, Great 1000 Miles Rally e Gunforce. Buona navigazione!

Lunedì 3 Dicembre 2001
Crazy Climber 2
[Vaz]

Aggiunto Crazy Climber 2. (5 minuti dopo) Aah! MADrigal mi ha segnalato un sacco di magagne sparse qua e là. Cercherò di riaggiustare tutto prima possibile, grazie per la pazienza. Inoltre per il momento la mia e-mail (vaz@emuita.it) non funziona per cui potete scrivermi a quella privata

Sabato 1 Dicembre 2001
Inaugurazione
[Vaz]

Finalmente ci siamo! Benvenuti in MamEnd! Dopo un mese di gestazione e di vita clandestina su InWind, eccoci online in veste ufficiale, grazie all'hosting del più importante network italiano dedicato all'emulazione, Emuita. In occasione dell'apertura del sito, mi sento in dovere di ringraziare due persone, senza le quali MamEnd sarebbe rimasto un misero progetto amatoriale: il sommo Spino che mi ha concesso ospitalità su Emuita, come detto, e MADrigal per il suo fondamentale aiuto in fase di realizzazione grafica del sito. Per saperne di più sui come e i perché di MamEnd, consultate la sezione FAQ, oppure date un'occhiata alla sezione Contributi per sapere esattamente come fare per far aumentare il nostro database. Prima di augurarvi buona visita vi ricordo che se avete richieste su qualche gioco in particolare non dovete far altro che mandarmi un'e-mail (mrvaz@inwind.it) e chiedermelo gentilmente Attendiamo con ansia opinioni, complimenti, critiche e quant'altro! A presto!

© 2001 MamEnd Team.