-=Archivio News - Marzo 2002=-

Venerdì 29 Marzo 2002, 08.40
Retrorecensioni: Dig Dug, Venture
[Vaz]

Chiedo scusa per l'assenza di aggiornamenti in questi giorni, il motivo che mi ha tenuto lontano dal lavoro su MamEnd potrà sembrare stupido alla maggior parte di voi: Neon Genesis Evangelion. Come tutti gli intenditori di anime sapranno, martedì scorso MTV ha trasmesso l'ultima, attesissima puntata della serie animata più famosa degli ultimi anni (e seconda, nella mia classifica personale, solo al divino Cowboy Bebop). Ora, il finale è quanto di più criptico ed incomprensibile ci sia, il regista Hideaki Anno ha cambiato, con le ultime 3-4 puntate, radicalmente la storia, lasciandomi a bocca aperta davanti al destino dell'umanità che si prospetta nella serie; per farla breve, non ho avuto pace finché non ho scavato nella rete alla ricerca di qualche sapiente che potesse illuminarmi sugli ultimi 40 minuti (ovvero gli episodi 25 e 26) e per fortuna l'ho trovato, anzi ne ho trovati due: un eterno ringraziamento a Evrain che con le sue esaurienti risposte nel forum di Emuita dedicato agli anime ha fugato più di un dubbio e complimenti a Stefano Poggioli ed al suo fantastico Neon Genesis Evangelion Unofficial Site, strapieno di materiale (sono stato sveglio a leggere fino alle 2.30 del mattino!).

Dopo questa doverosa premessa, passiamo alle pagelle di oggi: il sottoscritto ha sviscerato per voi un capolavoro assoluto, Dig Dug, ed uno dei giochi più immondi che mente umana abbia mai concepito, Venture. Le trovate entrambe, come al solito, nella sezione recensioni.

Martedì 26 Marzo 2002, 08.40
Congratulazioni!
[Vaz]

Niente finali oggi, ma un piccolo annuncio: auguri e complimenti al collaboratore, nonché mio carissimo amico, Andrea "Ipospad" Pesaresi, neo-dottore in lingue e letterature straniere con il "misero" voto di 110 e lode! Be', almeno non si può dire che qui ci siano tutti ignoranti

Da sinistra verso destra: Harlock76, Andy e Vaz

Lunedì 25 Marzo 2002, 08.40
Settimana hentai - Bonus round
[Vaz]

Come promesso qualche giorno fa, ecco un supplemento a sorpresa alla settimana hentai che ha riscosso un ottimo successo - a proposito, abbiamo raggiunto e superato quota 10.000 visitatori in quasi 4 mesi, che soddisfazione! Dicevo, l'idea di questo bonus round è venuta un po' per caso; onore al merito va a DukeEmu, grande appassionato di questo genere, che mi ha dato l'imbeccata durante una chiacchierata sui mahjong. Ma di cosa si tratta di preciso? E' presto detto: in un'unica pagina (questa) troverete elencati tutti i mahjong che abbiamo archiviato in questi giorni, con una piccola differenza: ora avete la possibilità di scaricare le immagini di tutte le ragazze ed ammirarle con calma sul vostro PC ogni volta che vorrete! Tutto quello che dovete fare è cliccare sull'immagine del mahjong che vi piace e salvare il file zippato che il browser vi presenterà. Inoltre ho aggiunto anche tutte le ragazze di Divi Dead, l'avventura grafica hentai di cui vi ho parlato il mese scorso; lo so, non è un mahjong, ma ha suscitato tanto di quell'interesse che la sua presenza sicuramente farà piacere a molti di voi A questo proposito ringrazio Quaglia che mi ha mandato il file per sbloccare tutte le immagini, evitandomi l'enorme lavoro di scoprire tutti i finali (sono 7, abbiate pietà!); occhio, però, il file è grande ben 2.5 mega, ma d'altra parte le immagini sono una novantina
Gli appassionati di anime diano un'occhiata all'immagine qui sotto (è la famosa infermiera del mese scorso): a parte le tette, la signorina non vi ricorda Rei Ayanami di Neon Genesis Evangelion? Con i capelli bianchi e gli occhi rossi... Buona visione!

Divi Dead (C) 1998 C's Ware

Domenica 24 Marzo 2002, 12.40
Sezione richieste
[Vaz]

Da oggi MamEnd apre una nuova sezione realizzata da MADrigal: quella delle richieste. Compilando ed inviando un breve modulo, potrete richiedere i finali che vorreste vedere aggiunti al più presto al nostro database. Aspettiamo le vostre segnalazioni!

Venerdì 22 Marzo 2002, 00.10
Settimana hentai - Round III
[Vaz]

Dopo un'estenuante partita al noioso Thunder & lightning (per darvi un'idea della durata, tenete conto che ho ascoltato tutto In utero dei Nirvana e Pocketwatch di Dave Grohl), eccoci dunque alla fine di questa settimana dedicata ai mahjong hentai che, a quanto pare, sta riscuotendo molti consensi. Oggi abbiamo gli ultimi 13, tutti forniti da Governor: Mahjong LA Man, Mahjong Natsu Monogatari, Mahjong Nerae! Top Star, Mahjong Pachinko Monogatari, Mahjong Panic Stadium, Mahjong Sailor Wars, Mahjong Scout Man, Mahjong Sikaku, Mahjong The Lady Hunter, Mahjong Triple Wars, Mahjong Triple Wars 2, Mahjong Vanilla Syndrome e Mahjong Yuugi. Anche se i finali a nostra disposizione sono terminati, non disperate: abbiamo in serbo per voi una sorpresa... restate sintonizzati!

Mahjong Panic Stadium (C) 1990 Nihon Bussan   Mahjong Scout Man (C) 1994 Sphinx

Mercoledì 20 Marzo 2002, 08.45
Settimana hentai - Round II
[Vaz]

Proseguiamo il nostro viaggio nel soft-core alla giapponese con 10 finali nuovi di zecca, come al solito forniti da Governor e me: Mahjong G-MEN '89, Mahjong gakuen, Mahjong gakuen 2 - Gakuen-chou no fukushuu, Mahjong gakuensai, Mahjong gakuensai 2, Mahjong gottsu ee-kanji, Mahjong jikken love story, Mahjong keibaou, Mahjong koi no magic potion e Mahjong nanpa story. L'aggiornamento di oggi è dedicato alla redazione di Emuita, che ho scoperto essere una tana di sporcaccioni... le donnine di oggi sono tutte per voi

La visione di tali nudità vi ha fatto venire voglia di imparare a giocare a mahjong? Non sapete dove reperire le regole? Niente paura: ecco qui un comodo file .pdf (in inglese, però!) che vi aiuterà a prendere familiarità con questo gioco! Ci vediamo Venerdì con il terzo ed ultimo round... tenete duro!

Mahjong Gakuensai (C) 1997 Make Software   Mahjong Gakuensai 2 (C) 1998 Make Software

Lunedì 18 Marzo 2002, 08.45
Settimana hentai - Round I
[Vaz]

Konnichi wa (si scriverà così?) a tutti! Quest'oggi inauguriamo la prima "settimana a tema" di MamEnd. Altre sono già in preparazione, ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta. Molti di voi avranno notato che il MAME supporta una sfilza di giochi (la maggior parte dei quali sviluppati dallo studio del molto onorevole Mr. Nichibutsu, creatore, tra l'altro, di classici come Moon Cresta e Crazy Climber) che riproducono lo svolgimento di un gioco tradizionale giapponese, ahimé praticamente sconosciuto altrove: il mahjong. Non mi dilungherò inutilmente sullo svolgimento di questo gioco (anche perché personalmente non ho la più pallida idea di come funzioni), vi basti sapere che nella versione arcade si sfidano procaci signorine, disegnate nella più classica tradizione dell'animazione giapponese. Come accade per lo strip poker, una volta sconfitte, le gentildonne pagano pegno liberandosi di volta in volta di un capo d'abbigliamento, fino all'inevitabile dipartita della bianchieria intima... insomma, il nostro Governor (in parte da me coadiuvato) ha unito il dovere al piacere (!!!) e si è dato da fare finendo quasi tutti i titoli rientranti sotto questa categoria.

I titoli di oggi sono: Bishoujo Janshi Pretty Sailor 18-kin, Bishoujo Pretty Sailor 2, Disco Mahjong Otachidai no Okite, Mahjong Chinmoku no Hentai, Mahjong Club 90's, Mahjong Daiyogen, Mahjong Doukyuusei, Mahjong Doukyuusei Special, Mahjong Fun Club - Idol Saizensen e Mahjong Gal 10-Renpatsu.
Inoltre abbiamo archiviato nella Fossa delle Marianne, poiché semplicemente ricominciano da capo, Apparel Night, Bijokko Yume Monogatari, City Love, Mahjong Camera Kozou, Mahjong Circuit no Mehyou, Mahjong Gal no Kaika, Mahjong Gal no Kokuhaku, Mahjong Hana Momoko no Gumi, Mahjong Koi Uranai e Mahjong Satsujin Jiken. Il secondo round è fissato per Mercoledì 20; non mancate!

Mahjong Doukyuusei (C) 1995 Make Software/ELF/Media Trading Corp.   Bishoujo Janshi Pretty Sailor 18-kin (C) 1994 Sphinx

Venerdì 15 Marzo 2002, 08.45
Una settimana di fuoco - Atto III
[Vaz]

Terza ed ultima parte di questa settimana frenetica; con oggi arriviamo a ben 268 finali archiviati, di cui 30 inseriti solo negli ultimi 5 giorni! Un record per il nostro sito. Le immagini di oggi sono tratte da Grobda (interminabile!), Motos, Operation Wolf ed il suo sequel Operation Thunderbolt, Pit-Fighter, Riot City, Robocop (grazie a KyoSborone), Silent Dragon, Smash T.V. e Space Harrier. Che faticata preparare tutte la pagine in un'ora!

La prossima settimana sarà monotematica: saranno infatti aggiunti i finali di molti mahjong, la maggior parte dei quali forniti da Governor, con immagini che, pur trattandosi di disegni, lasciano poco spazio all'imaginazione... appuntamento a Lunedì prossimo con la settimana hentai!

Operation Wolf (C) 1987 Taito   Robocop (C) 1988 Data East

Mercoledì 13 Marzo 2002, 09.00
Una settimana di fuoco - Atto II
[Vaz]

Eccoci alla seconda parte della montagna di finali che sta piovendo sulle vostre teste. Oggi sono di scena: The Battle Road, Thunder Cross, Thunder Dragon, Thunder Dragon 2, Thunderforce AC, Toki (grazie a Klaproth), Tumblepop (grazie a KyoSborone), U.N. Squadron, Varth (grazie a Andy) e Zing Zing Zip. Come avrete potuto notare nella sezione work in progress, Governor mi ha mandato una montagna di nuovo materiale ed inoltre mi ha spiegato come funzionano i mahjong, per cui arriveranno presto molti finali hentai! Appuntamento con il terzo aggiornamento a Venerdì prossimo!

Toki (C) 1989 TAD   Tumblepop (C) 1991 Data East

Martedì 12 Marzo 2002, 08.40
Una settimana di fuoco - Interludio
[Vaz]

In attesa della seconda infornata di finali fissata per domani, aggiorno la Fossa delle Marianne con un nugolo di vecchi giochi che finale non hanno: Astro Invader, Balloon Bomber, Berzerk, Big Twin, Cassette: Peter Pepper's Ice Cream Factory, Chinese Hero (grazie a Governor per la segnalazione), Crazy Balloon, Finalizer - Super Transformation, Flying Shark, Scion, Sea Fighter Poseidon, Seicross, Speed Coin, Tapper, Terra Cresta e Zero Zone. Spulciate la lista con calma e preparate i vostri modem: domani avranno parecchio lavoro da fare!

Berzerk (C) 1980 Stern Zero Zone (C) 1993 Comad

Lunedì 11 Marzo 2002, 08.40
Una settimana di fuoco - Atto I
[Vaz]

Come vi avevo promesso nei giorni scorsi, questa settimana sarete sommersi da una montagna di finali, grazie anche all'aiuto dei validi collaboratori Klaproth, KyoSborone e, ultimo arrivato, Governor, il quale mi ha intasato la mailbox con una montagna di materiale! Vediamo insieme le novità di inizio settimana: il sottoscritto ha fornito The Legend of Kage, Magic Sword - Heroic Fantasy, Magical Crystals, Mystic Riders, Pipi & Bibis, Pollux, Sen Jin - Guardian Storm, Stagger I e Super Contra; inviati da Klaproth sono invece i finali di Power Spikes II, Street Hoop e Windjammers. Pensate che sia finita qui? Ormai dovreste saperlo: qui la fine è soltanto l'inizio! Arrivederci a Mercoledì!

Magic Sword - Heroic Fantasy (C) 1990 Capcom

Venerdì 8 Marzo 2002, 08.40
Furia fatale!
[Vaz]

L'aggiornamento odierno ci propone i primi due capitoli di Fatal Fury, una delle numerose serie di picchiaduro che la SNK sviluppò durante gli anni '90 per il Neo-Geo; ecco inoltre Dragon Spirit, Earth Defense Force, Hotdog Storm e Knights of the Round. Durante la prossima settimana assisterete ad un'ondata di finali (devo sfoltire la pagina del work in progress!), dopodiché mi dedicherò a giochi decisamente più vecchi di quelli che vi sto proponendo ultimamente... maggiori informazioni tra qualche giorno!

Fatal Fury (C) 1991 SNK Fatal Fury 2 (C) 1992 SNK

Mercoledì 6 Marzo 2002, 08.40
Il ritorno della scimmia-asino!
[Vaz]

OK, avevo detto "appuntamento fra due giorni", ma impegni sopravvenuti (leggere più avanti), mi hanno spinto ad anticipare l'update. Quest'oggi MamEnd vi delizia con i finali della trilogia della scimmia che, per l'ignoranza umana, si vide trasformata in asino: ecco a voi Donkey Kong, Donkey Kong Jr. e Donkey Kong 3!. In aggiunta a questo vecchiume, arrivano anche Aurail, Blaster e Carrier Airwing. Stasera non avrò tempo per lavorare a MamEnd (andrò al cinema a vedere un'anteprima di Paz!, il film sull'unica persona che a Pescara sapeva cos'è un fumetto) né sentire il commento della Gialappa's band a San Remo, sob... appuntamento a venerdì!

Donkey Kong Jr. (C) 1982 Nintendo Carrier Airwing (C) 1990 Capcom


E visto che il Berlusca può fare e dire quello che gli pare con 6 reti televisive, potevo io esimermi dal mischiare pubblico e privato in questo sitarello? Non sia mai detto! Tanti auguri allora a mia nonna Iginia che compie la bellezza di 91 anni!

Martedì 5 Marzo 2002, 08.50
Con le lacrime agli occhi
[Vaz]

No, no, non preoccupatevi, non è successo niente: semplicemente, ho un raffreddore mostruoso! Sono tornato da Roma starnutendo e con gli occhi rossi, ho il naso scorticato a forza di soffiarmelo e la Roma ha pareggiato col Lecce! Uno scandalo! Vabbé, parliamo di finali, va'... oggi vi propongo i primi tre capitoli della saga bellica più fortunata della storia dei videogiochi: signori, ecco a voi la fine di 1941 - Counter Attack, 1942 e 1943 - The Battle of Midway! Inoltre la casa oggi vi offre anche Air Duel (che, tra parentesi, è stato il primo gioco qui recensito - grazie a Klaproth, come al solito), Arbalester e Andro Dunos. Ora, stanco e insonnolito, spengo il computer e mi dedico alla lettura di It di Toshiki Yui (mentre scrivo sono le 21.15 di Lunedì 4), tanto non c'è niente in tv e Zelig inizia alle 23... appuntamento fra due giorni con un nuovo aggiornamento!

1941 - Counter Attack (C) 1990 Capcom   Arbalester (C) 1989 Seta

Venerdì 1° Marzo 2002, 18.30
Ma le pagelle vi piacciono o no?
[Vaz]

Sul fronte dell'emulazione e di questo sito in particolare, non ci sono novità di sorta. Sfrutto ancora una volta la posizione di webmaster per mostrare una foto che documenta la sessione della Befana di cui vi ho parlato quasi due mesi fa (che mi procurò un infortunio alla mano destra a causa del troppo suonare). Qualche giorno fa, Michele Nassivera ha espresso nel Forum le sue perplessità a proposito delle mia competenza come recensore, poiché ho stroncato Search and rescue e Total carnage, adducendo come motivazione, tra le altre cose, l'eccessiva complessità dei loro sistemi di controllo, dei quali lui è invece convinto assertore. Ora, io ho sempre ricevuto e continuo a riceve e-mail di complimenti per il sito che mi fanno molto piacere, ma la lamentela di Michele, che potete leggere in questa discussione, mi ha messo la pulce nell'orecchio: le mie pagelle, sono veramente scadenti e poco obiettive? Aspetto vostri commenti in proposito. Domani e domenica, come annunciato, sarò a Roma, per cui arrivederci a lunedì prossimo con nuovi aggiornamenti!

Vaz in sala prove - Foto di Mimmo Agresta

© 2002 MamEnd Team.