-=Archivio News - Aprile 2002=-

Martedì 30 Aprile 2002, 08.45
Mikie
[Vaz]

Nuovo aggiornamento, nuova pagella (stavolta ad opera mia): sotto la lente d'ingrandimento questa volta una dei titoli più interessanti prodotti dalla Konami e, nella mia classifica personale, fra i primi tre giochi più originali ed intriganti degli anni '80: Mikie! Troverete la mia analisi nella sezione recensioni.

Sabato 27 Aprile 2002, 10.00
Retrorecensione: Altered Beast
[Vaz]

Dopo un periodo di pausa tornano le recensioni, questa volta ad opera di Ipospad, che vi dice la sua su uno dei giochi più originali degli anni '80: Altered Beast. Buona lettura!

Venerdì 26 Aprile 2002, 00.20
Nuvole di drago per tre
[Governor]

Oggi vi proponiamo una trilogia di giochi che ha segnato un momento di svolta nell'evoluzione dei picchiaduro. Si tratta della storia di Billy e Jimmy Lee, meglio conosciuta come Double Dragon, e dei suoi seguiti Double Dragon II - The Revenge e Double Dragon 3 - The Rosetta Stone. In particolare, il primo ha fatto spendere un bel po' di monetine ai videogiocatori dell'epoca, con alcune novità sostanziali per un beat 'em up a scorrimento, come la possibilità di giocare in due contemporanemente, di colpire subdolamente il compagno per togliergli energia, usare oggetti o di colpire un nemico che è alle nostre spalle con uno dei colpi più micidiali che si ricordino: la gomitata assassina!

La serie ebbe un successo notevole, portando addirittura alla realizzazione di film, cartoni animati, fumetti (Marvel!), pupazzetti e cazzilli vari, oltre che ad una serie di apparizioni apocrife e seguiti sulle console dell'epoca.

Double Dragon (C) 1987 Technos   Double Dragon II - The Revenge (C) 1988 Technos

Giovedì 25 Aprile 2002, 23.47
Un nuovo arrivo
[Vaz]

In colpevole ritardo presento un nuovo arrivo nello staff di MamEnd, che ha fatto il suo esordio ufficiale Mercoledì scorso: Quaglia si occuperà delle news, visto che ormai il lavoro comincia ad essere un po' troppo per essere espletato da una sola persona
Buon lavoro al nostro collaboratore dunque, e continuate a seguirci: abbiamo in cantiere nuovi interessanti progetti!

Mercoledì 24 Aprile 2002, 08.45
L'attacco dei ninja
[Quaglia]

Ciao ragazzuoli! Eccoci qui con una nuova carrellata di finali tutti per voi ma soprattutto per i vostri famelici bulbi oculari e per le vostre avide retine. Come diceva la voce di un famoso videogioco del genere che vi presentiamo oggi, "MISSION ONE": Ninja baseball batman, Ninja clowns, Ninja commando, Ninja gaiden, Ninja kids, Ninja spirit e The ninja warriors: come avrete già capito questa volta si parla di NINJA!!! Quindi non mi resta che distribuire "shuriken" a tutti e salutarvi con la frase con cui concludeva la missione il videogioco di cui sopra: "MISSION ONE: KEN OH" [Shuriken = stelline ninja. NdQ]

Ninja Gaiden (C) 1988 Tecmo   Ninja Spirit (C) 1988 Irem

Lunedì 22 Aprile 2002, 08.40
Botte & belle donne
[Vaz]

Rispetto alle volte passate, l'aggiornamento di oggi appare un po' misero, ma abbiate pazienza, capita che non abbia molto tempo per lavorare al sito... e poi, vista la montagna di finali che mi ha mandato Governor, devo liberarmi alla svelta del materiale più vecchio che sta ammuffendo nel mio hard disk... quest'oggi dunque, in collaborazione con Klaproth, ecco che vi offro "solo" tre finali: PlayChoice-10: Contra, PlayChoice-10: Contra e Pocket Gal.

Venerdì 19 Aprile 2002, 08.40
Puzzle raid - Wave 3
[NoelG]

Giunge oggi a conclusione lo speciale dedicato ai puzzle games. Questa volta ci siamo invecchiati precocemente per mostrarvi i finali di Kokontouzai Eto Monogatari, Naname de Magic!, Plotting, Puzzle Club, Puzzle de Bowling, Puzzle de Pon!, Quester, Quiz H.Q., Riddle of Pythagoras, Super Puzzle Fighter II Turbo, Thunder & Lightning, Thunder & Lightning 2/Block Carnival, Uo Poko e Yam! Yam!?. Dopo questa sequenta di punti vi dò appuntamento alla prossima settimana, e ricordate che Mamend è l'unico posto dove la fine è solo l'inizio...

Puzzle de Bowling (C) 1999 Nihon System/Moss

Mercoledì 17 Aprile 2002, 08.40
Puzzle raid - Wave 2
[NoelG]

Continua lo speciale dedicato ai puzzle games con le sequenze finali di 10 nuovi giochi, forniti per voi da me e Vaz: Hebereke no Popoon, Ichidant-R (Puzzle & Action 2), The Irritating Maze, Karian Cross, Logic Pro, Logic Pro 2, Puyo Puyo, Puyo Puyo 2, Magical Drop II e Magical Drop III (piccola nota: per questo ultimi due ho subito le ire della mia ragazza, che avrebbe voluto finire lei!). Contando che in genere per finire un puzzle game si perdono circa 5 anni di vita e due o tre monitor spaccati dalla rabbia, direi che il nostro invecchiamento precoce procede bene! A presto con nuovi ed esaltanti finali!

Logic Pro (C) 1996 Deniam   Magical Drop III (C) 1997 Data East

Lunedì 15 Aprile 2002, 08.40
Puzzle raid - Wave 1
[Vaz]

Oggi diamo il via alla seconda settimana a tema di MamEnd; stavolta ci occuperemo di puzzle games, spaziando dai cloni di Tetris ai vari breakout games, ed altro ancora. I primi dieci titoli sono Arkanoid, Arkanoid - Revenge of Doh, Arkanoid Returns, Bang Bang Ball, Block Block, Blocken, Goindol, Gun Dealer (grazie a Klaproth) e Gyakuten!! Puzzle Bancho. Con Gururin fa il suo esordio nello staff di MamEnd NoelG; grazie anche ai suoi contributi è stato possibile preparare questa settimana tematica. Appuntamento a Mercoledì; non mancate!

Arkanoid - Revenge of Doh (C) 1987 Taito   Gururin (C) 1994 Face

Venerdì 12 Aprile 2002, 18.00
Le ultime parole famose...
[Vaz]

"E' ora di sfoltire la lista del Work in Progress che si sta inesorabilmente allungando": con queste parole l'altroieri annunciavo il repulisti che avevo intenzione di fare in quella sezione. Bene, mi rimangio ufficialmente quanto detto, perché questa mattina Governor mi ha annunciato che la prossima settimana mi invierà ben 72 FINALI!!! Non ci credete? Guardate qui!

Giovedì 11 Aprile 2002, 08.45
Antipasto...
[Vaz]

In attesa dell'inizio della nuova "settimana a tema", in programma per Lunedì prossimo, ecco a voi, come "antipasto", 5 finali - tanto per ingannare l'attesa: 64th Street - A Detective Story, Altered Beast, ASO - Armored Scrum Object, Astro Fighter e, dulcis in fundo, Bad Dudes vs. Dragonninja (in collaborazione con Andy)! Buona navigazione!

Bad Dudes vs. Dragonninja (C) 1988 Data East   Altered Beast (C) 1988 SEGA

Mercoledì 10 Aprile 2002, 15.30
Novità... finalmente!
[Vaz]

Eccomi di ritorno dopo dieci giorni di vacanza! Quest'oggi, a dire il vero, non ho nessun finale da proporvi, volevo solo farvi sapere che sono ancora vivo Gli aggiornamenti riprenderanno la settimana prossima, anche perché è ora di sfoltire la lista del Work in Progress che si sta inesorabilmente allungando...

Nell'attesa, vi consiglio un paio di siti da visitare: il primo, Broken Saints, è un "serial" interamente realizzato in Flash; un po' enigmatico (ergo: io non c'ho capito un tubo finora, ma ho visto solo i primi 4 capitoli), ma sicuramente di indubbio fascino. Il secondo è il sito dell'amico Quaglia, che potete visitare qui, dove troverete applicazioni varie, immagini e video inusuali ed altre amenità.

Vi lascio con l'immagine dell'ennesimo finale al quale sto lavorando (emulato da ZiNc - le bande nere verticali nell'immagine sono colpa sua), che a causa di vari problemi non sono ancora riuscito ad archiviare... tenete d'occhio il Work in Progress per futuri sviluppi!

Sonic Wings Limited (C) 1996 Video System

© 2002 MamEnd Team.