-=Archivio News - Agosto 2002=-

Giovedì 29 Agosto 2002, 08.50
Riecco le roms
[Vaz]

Sentivate la mancanza delle roms, eh? Va bene, visto che non ne metto online di nuove da una ventina di giorni, eccone 5 assolutamente non emulate: Death Brade, Polygonet Commanders, Whizz, Winning Spike e Zero Team. Siccome non ho immagini relative a nessuno di questi giochi (eccezion fatta per il primo), se qualcuno ne ha non esiti a mandarmele! Grazie!

E ora, due parole sull'immagine che vedete qui sotto: ricordate che qualche tempo fa vi avevo parlato della mia nuova band e del fatto che ci eravamo iscritti ad un concorso musicale? Bene, abbiamo suonato, non abbiamo fatto fra i primi 3 classificati (e forse anche a casua di alcuni miei commenti non proprio adulatori nei confronti dei gestori dei locali dell'area pescarese), in compenso ci siamo divertiti e ho colto l'occasione per fare una simpatica gaffe allontanandomi troppo dall'amplificatore staccando di conseguenza il cavo - fortuna che è successo alla fine della canzone...

Harlock76, Vaz & Ipospad live

Martedì 27 Agosto 2002, 09.05
Sono tornato!
[Vaz]

Dopo un paio di settimane di sospensione e 4 giorni passati a girare l'Umbria, MamEnd torna a pieno regime con tantissimo materiale in arrivo (basta dare un'occhiata al work in progress). L'aggiornamento odierno è costituito da circa 300 immagini per un totale di oltre 3 mega di materiale, non c'è che dire come nuovo inizio, eh? Ecco i finali di oggi: Bucky O'Hare, Crossed Swords (grazie a Governor), Dream Soccer '94 (grazie a Kale), Kodure Ookami (ancora grazie a Governor), Kyros, Many Block e Minivader. Inoltre, grazie a dio©, è stato aggiunto un nuovo finale di Aero Fighters 2, quello di Hi-En il ninja.

Bucky O'Hare (C) 1992 Konami

Mercoledì 21 Agosto 2002, 10.08
Nuova assenza
[Vaz]

MamEnd si blocca di nuovo per il resto della settimana: domani parto per l'Umbria e tornerò Domenica sera. Come potete vedere nella pagina WiP, negli ultimi 2 giorni ho finito un bel po' di giochi (soprattutto NeoGeo), per cui al mio ritorno il materiale non mancherà di certo! Appuntamento a Lunedì prossimo! Ciao!

Martedì 20 Agosto 2002, 08.40
Ritorno (per poco)
[Vaz]

Buongiorno a tutti! Eccomi di ritorno sui vostri schermi dopo dieci giorni di pausa. Durante tutto questo tempo ho oziato nella villa della mia ragazza in quel di Spoltore (poco fuori Pescara), riducendo al minimo l'uso del pc.

(A questo proposito avviso tutto coloro che mi hanno scritto in questi giorni che riprenderò la normale corrispondenza dalla prossima settimana, in quanto sono ancora in ferie e tornerò in studio Martedì 27, e non penso di avere il tempo necessario per scaricare tutta la posta sul pc di casa perché mi è arrivato un allegato mostruoso che mi ha parzialmente intasato la mailbox, per cui preferisco utilizzare l'ADSL dell'ufficio invece di aspettare 45 minuti con un povero modem 56k.)

Qui ho avuto la possibilità di sperimentare la mia abilità come cuoco, utilizzando come cavia il fido Ipospad (che, se non lo sapete, è uno dei membri dello staff di MamEnd) che ha sperimentato i miei involtini di tacchino con pancetta e vino bianco, eh eh!, ho letto decine di numeri di Nathan Never in pace e ho finalmente provato le chips ai gamberetti che vende Auchan! Ora eccomi di nuovo al lavoro sul vostro sito preferito in materia di finali - beh, dev'esserlo per forza, visto che non ce ne sono altri che parlino esclusivamente di questo in giro! - sebbene probabilmente solo per un paio di giorni: forse, infatti, mi assenterò di nuovo per qualche giorno, per ritornare comunque sicuramente entro Domenica.

Qualche altro giorno di pazienza dunque, e vedrete che torneremo in piena attività quanto prima! Nel frattempo ho aggiornato la pagina del work in progress per anticiparvi le molte novità in arrivo (anche se mancano i finali che ho ancora nella mailbox), inoltre ho finalmente comprato un nuovo hard disk - peccato sia solo da 20 Gb, ma la scheda madre non ha riconosciuto quella da 40 per cui ho dovuto accontentarmi... - e, grazie a Quaglia che mi ha gentilmente fornito un cd ad hoc, sono in possesso dei giochi più "pesanti" emulati finora (uno su tutti: The King of Fighters 2001) che conto di finire al più presto. Resistete... stiamo tornando!

Venerdì 9 Agosto 2002, 09.00
Gran finale!
[Vaz]

MamEnd chiude per la pausa estiva con un finale molto speciale: direttamente dai miei archivi, tre filmati in esclusiva: i finali di Dragon's Lair, Dragon's Lair II - Time Warp e Space Ace! Le sequenze conclusive dei tre laser games che hanno fatto la storia dei videogiochi ora sui vostri monitor! Ci vediamo tra una decina di giorni! Ciao!

Dragon's Lair (C) 1983 Starcom   Space Ace (C) 1986 Cinematronics

Giovedì 8 Agosto 2002, 08.42
Penultimo aggiornamento
[Vaz]

Anche per MamEnd si avvicina la chiusura... per ferie. I cinque finali di oggi li dobbiami tutti al nostro Governor. Devo dire che con i suoi contributi ci sto campando di rendita da mesi - è tutta roba che mi ha mandato più di due mesi fa! Per non parlare degli altri finali ancora, che però tengo in fresco per Settembre, quando torneranno le settimane a tema. Più in particolare, i titoli di oggi sono Snow Bros., Snow Bros. 2, Spinmaster, Stakes Winner e Super Cobra. Appuntamento a domani con il gran finale!

Snow Bros. - Nick & Tom (C) 1990 Toaplan

Mercoledì 7 Agosto 2002, 08.45
Le roms si sdoppiano
[Vaz]

Come potete vedere nella parte superiore della pagina, la sezione delle roms è stata suddivisa in due parti: nella unemulated roms trovate quei giochi che non sono assolutamente emulati, mentre nella WiP roms trovano posto i titoli che sono già presenti nel codice sorgente del MAME oppure sono apparsi nella pagina work in progress del suddetto emulatore. Un grosso grazie va a Pi di Caesar (interessante sito dedicato all'emulazione) per il preziosissimo suggerimento. Muchas gracias, amigo
Inoltre ha fatto finalmente la sua apparizione la pagina della Data East (grazie a Quaglia per la segnalazione), che doveva essere online già da ieri, e già che ci sono aggiungo anche quella della Visco - software house con la quale i miei amici del liceo erano convinti che io avessi a che fare in qualche modo, a causa dell'assonanza con il mio nome. Bah!

Martedì 6 Agosto 2002, 08.56
Macross Plus
[Vaz]

Cari amici, eccoci giunti all'ultima settimana di MamEnd. Come annunciato precedentemente, Venerdì prossimo andrò in vacanza e, per una settimana, non aggiornerò il sito né controllerò la posta. Oggi abbiamo Bionic Commando (grazie a Kale), Macross Plus e Missing in Action. Inoltre, mega aggiornamento per il nostro database suddiviso per produttori! Da oggi fanno la loro comparsa le seguenti ditte: Atlus, Banpresto, Cave, Data East, Gaelco, IGS, Jaleco e Taito! Che lavoraccio! A domani!

Bionic Commando (C) 1987 Capcom

Venerdì 2 Agosto 2002, 08.42
Cowabunga!
[Vaz]

Governor ci svela i finali dei due giochi aventi per protagoniste la tartarughe più famose del 20° secolo: le Tartarughe Ninja! A voi dunque Teenage Mutant Ninja Turtles e Teenage Mutant Ninja Turtles - Turtles in Time!

Teenage Mutant Ninja Turtles - Turtles in Time (C) 1991 Konami

Giovedì 1° Agosto 2002, 09.35
Roms
[Vaz]

Oggi non ho preparato finali da proporvi, per cui metto a vostra disposizione 3 nuove roms (non emulate, ovviamente): Diver Boy, Hard Head 2 e Legion. Buon download!

Giovedì 1° Agosto 2002, 09.10
Atari Jaguar bios
[Vaz]

Aggiornata la sezione bios con quello dell'Atari Jaguar, necessario per far funzionare giochi "mostruosi" come Maximum Force e Area 51, dei quali però dovrete anche procurarvi le copie dei loro hard disk, la cui dimensione varia, a seconda dei casi, dai 500 ai 1500 mega...

© 2002 MamEnd Team.