-=Archivio News - Marzo 2004=-

Mercoledì 31 Marzo 2004, 16.14
MAME bigotto?
[Vaz]

Avete genitori invadenti? Figli maniaci sessuali o potenziali tali? Siete degli onanisti incalliti e state cercando di smettere? Ora potete risolvere (parzialmente) i vostri problemi di moralità con l'utilissimo MAME Adult ROMs Removal Tool, un simpatico file DOS che provvederà a ripulire il romset vostro e dei vostri cari da quegli ignobili giochini che nuocciono alla salute mentale della gente. Perché sì, Chiller può essere tranquillamente giocato col MAME (tanto si spara semplicemente a uomini e donne inermi con qualche schizzettino di sangue), tredicenni imberbi possono sbudellare coetanei via LAN con Unreal Tournament 2004, ma le tette NO, quelle non si possono vedere! Traviano i giovani!

Particolare simpatico: l'autore di questo programmino è del Texas, stato notoriamente progressista e all'avanguardia (soprattutto nei metodi di esecuzione nelle proprie carceri). A quando un frontend sposorizzato dal Ku Klux Klan e/o dall'NRA (National Rifle Association)?

Martedì 30 Marzo 2004, 00.05
Raiden II
[Vaz]

Qualche ora fa ero al telefono con Quaglia e ci stavamo lamentando del fatto che non è che ci siano rimasti molti giochi da finire, e quelli ai quali vorremmo lavorare vanno troppo lenti. Questo è anche uno dei motivi per cui ultimamente sto sistemando le pagine più vecchie. Anche oggi non facciamo eccezione, per cui ecco a voi restaurati i finali di Dragon Unit, che il MAME si ostina ad accreditare alla Seta quando c'è scritto Athena grosso come una casa, e le donnine di Splash! che nel passaggio al formato JPEG avevano perso un po' del loro appeal.

I veri finali di oggi, tuttavia, sono ad opera del nostro Ciano che, seppur a ritmi ridotti, continua a fornire prezioso materiale. Vi presento dunque Tetris Plus ed un gioco che per chissà quanto tempo non sarà possibile giocare: Raiden II. Mi permetto di esprimere il mio più sentito disappunto a proposito di quest'ultimo titolo: il finale è identico a quello del suo predecessore! Che rabbia!

Raiden II (C) 1993 Seibu Kaihatsu

Venerdì 26 Marzo 2004, 14.12
Super Street Fighter II
[Vaz]

Concludiamo la settimana con altri tre finali, vediamo subito quali sono: Thunder Ceptor, Thunder Ceptor II e l'ennesimo picchiaduro della sterminata saga di casa Capcom, Super Street Fighter II: the New Challengers, anche questo con i finali riciclati... che pena!

Super Street Fighter II: the New Challengers (C) 1993 Capcom

Mercoledì 24 Marzo 2004, 14.46
Vampiri
[Vaz]

Dopo l'aggiornamento di ieri, penso non ci siano più dubbi sulla totale insanità mentale del nostro Quaglia. Altro non posso fare che allargare le braccia e presentarvi il materiale odierno... partiamo dagli aggiustamenti, che sono diventati un po' la costante dell'ultimo periodo: questa volta ad usufruire di migliorìe grafiche sono Dangerous Seed, Mega Blast e Prehistoric Isle 2.
Le novità invece riguardano la serie Darkstalkers, sono infatti di scena Night Warriors: Darkstalkers' Revenge (che conferma il vizietto della Capcom di riciclare i finali degli stessi personaggi da un episodio all'altro) e Vampire Savior: The Lord of Vampire. Io riprendo ad ascoltare gli American Hi-Fi e auguro buona visione a tutti!

Vampire Savior: The Lord of Vampire (C) 1997 Capcom

Martedì 23 Marzo 2004, 13.50
Shadow over you... it's me!!!
[Quaglia]

Tanto già lo sapete che sono sclerato, vero? Quindi, visto che l'ultimo mio esame sarà Mercoledì 24, mi concederete qualche lusso pazzoide in più per questa new, nevvero? Con oggi poi abbiamo raggiunto quota 1200 finali, quindi un'ulteriore dose di pazzia va aggiunta, per una ricetta finale che mi porta a mettervi subito il link del finale di questo bel giochino: Dungeons & Dragons - Shadow Over Mystara (titolo dell'oramai vetusto anno 1996, finito da ME medesimo e spulciato in tutti i mostri e tutti i livelli) ed in più ad aggiungere la fusione mentale di oggi: clikkate QUI per scaricare ed ascoltare infatti la mia fantamagnifica voce ispirata da questo videoludo... se qualcuno non lo sapesse potete sempre chiamare il 118 per una richiesta di trattamento sanitario obbligatorio... per me ovviamente

Ma chi è quel divano? Ma è Rikishi... RIKISHI!!! LO ALZO?!?!?!?!

QuagliaWWE

Dungeon & Dragons: Shadow over Mystara (C) 1996 Capcom

Venerdì 19 Marzo 2004, 08.41
Metal Slug Project
[Vaz]

Poiché non ho ancora deciso quale sarà il finale numero 1200 (quello che volevo pubblicare l'ho perso!), vi lascio con due aggiornamenti riguardanti due titoli qui pubblicati nel Dicembre del 2001, ovvero Metal Black e Robocop 2, entrambi passati dallo scadente ed ultracompresso .jpg al più comprensibile .png, Robocop 2 inoltre ha finalmente i credits leggibili, grazie al miglioramento dell'emulazione grafica.

Inoltre vi mostro le immagini di un progetto del quale in realtà si sa molto poco. Il fantomatico Metal Slug Project è in corso di sviluppo da parte, se non ho capito male (il polacco non è il mio forte, la notizia l'ho scovata su un sito, appunto, polacco, senza neanche una frase in inglese), di un team francese. *Penso* non si tratti di un remake, ma di una sorta di espansione con la grafica rubacchiata qua e là, come nel recente Beats of Rage, che potete scaricare qui (grazie Razz per la dritta!) e con Joselkiller, un rifacimento di Metal Slug fatto da due spagnoli con Div Games Studio scaricabile qui, se riuscite a farlo partire fatemi sapere come avete fatto perché a me non funziona nemmeno con DOSBox. Io vi mostro un paio di immagini, per il momento non ci sono nemici sullo schermo né si sa alcunché su eventuali date di rilascio, ecc. Appena ne saprò qualcosa di più ve lo farò sapere! Buon week end a tutti!

Metal Slug Project wip screen #1 Metal Slug Project wip screen #2

Mercoledì 17 Marzo 2004, 14.07
Mirai Ninja / Undercover Cops update
[Vaz]

Arriviamo a quota 1199 finali unici (ma contando cloni, versioni estere, ecc. i titoli qui presenti sono quasi 2800! Mica pizza e fichi) con tre titoli dei quali due non solleticheranno molto la vostra curiosità: infatti Ciano ha finito l'ennesimo quiz, Nouryoku Koujou Iinkai, io qualcosa di ancora peggiore, anche perché non ho mica capito come si gioca, Syougi no Tatsujin - Master of Syougi. Per vostra fortuna c'è Wizard, che su mia diretta richiesta ha completato Mirai Ninja, coloratissimo platform targato Namco.
Inoltre un paio di aggiornamenti: ho sistemato le immagini di Air Gallet e soprattutto ecco a voi il finale a tre di Undercover Cops; per questo dobbiamo ringraziare un trio d'eccezione: Fabry e i suoi cugini Bruno & Fisio!

Mirai Ninja (C) 1988 Namco

Io vi saluto e vi dò appuntamento al finale numero 1200. Quale sarà? E io che ne so?

Lunedì 15 Marzo 2004, 15.55
Quaglia's back, again!!!
[Quaglia]

Cari i miei piselli volanti eccomi di nuovo sui vostri schermi (esattamente: in questo momento state visualizzando e leggendo sul VOSTRO monitor del VOSTRO computer quello che IO ho scritto... in pratica VI SONO ENTRATO IN CASA, AHAHAHAHAHAHAHAHH, e vi sto anche plagiando HOHOHOOHOHOHHOO!!!)... vabbuone, vabbuone, basta deliri perché in una sola riga ne sono riuscito a concentrare una esagerazione di raro livello........... passiamo invece ai finalonzoli odierni che sono: Ashita no Joe, Solitary Fighter e Yes/No Sinri Tokimeki Chart.

Il caro Vaz mi fa presente che quello della boxe reso famoso perché tratto da un bellissimo cartone animato (RO, RO, RO, ROCKY ROCKY ROCKY JOE, RO, RO, RO, ROCKY ROCKY ROCKY JOE, RO, RO, RO, ROCKY ROCKY ROCKY JOE, ROOOOOOCKYYYYYYY JOEEEEEEEE!!!) è di pessima fattura (leggere fra le righe "un rugoletto di cacchina che trovate sul ciglio della strada accanto ad un tenero e giovane alberello è di gran lunga superiore, soprattutto se e'iniziata a crescerci la muffetta pelosina grigia sopra"), di conseguenza perdonateci se i livelli qualitativi dei finali sono in calo ma, si sa, i giochi "belli da vedere e da giocare" sono i primi ad essere finiti ergo quelli che rimangono in cantiere sono per la maggior parte schifenzuole... EDDAI DATEVI DA FARE A CERCARE/FINIRE QUELLI CHE ANCORA CI MANCANO!!! Sarete nominati su queste deliranti pagine, non vi basta come motivazione?

Ashita no Joe (C) 1990 Taito/Wave


L'erba del vicino è sempre più verde............ 'Azzo! Anche il re è verde!!! Quaglielio

Venerdì 12 Marzo 2004, 14.14
Un finale ripescato / Sexy shooter / Cercasi banner!
[Vaz]

Ogni tanto mi perdo qualche finale, che salta fuori dopo mesi. E' il caso di Monkey Mole Panic, che il buon faca83 mi aveva mandato circa 5 mesi fa e che per qualche ragione era sparito dal mio promemoria personale. Per pure coincidenza l'ho notato (5 immagini in una cartella che ne contiene 32.000!) e finalmente eccolo qui, mi scuso con lui e con voi per l'incoveniente.
Proseguiamo con un anonimo titolo calcistico targato Namco, J. League Soccer V-Shoot, e il primo di una serie di picchiaduro Capcom che è stato trasposto anche in versione animata: Darkstalkers: the Night Warriors, per fortuna completamente in italiano!

Oltre a ciò, altre interessanti cosucce: Dogyuun ha adesso delle immagini comprensibili, e grazie al solerte Mamesick - che infine è tornato a lavorare sul suo MAME32FX - non solo è stato svelato il finale "segreto" di Battle Circuit, con tanto di istruzione di Mamesick stesso per ottenerlo, ma potete anche vedere i piloti degli aerei disponibili in Strikers 1945... davvero interessanti!

Prima di salutarvi lanciamo un appello a tutti gli artisti grafici che stanno leggendo queste righe: abbiamo bisogno di un banner pubblicitario! Come avrete notato, non ne abbiamo (a parte questo, realizzato da Bravo), e per questo chiediamo aiuto alla vostra fantasia e capacità tecnica. Le uniche caratteristiche che chiediamo è che il banner abbia come dimensioni 450 x 50 pixel. Mandate tutte le vostre opere al webmaster, attendiamo impazienti! Alla prossima settimana!

(We need a banner for our site! If you want to make one for us, send it now! Max size: 450 x 50)

Darkstalkers: the Night Warriors (C) 1994 Capcom Strikers 1945 (C) 1995 Psikyo

Mercoledì 10 Marzo 2004, 00.10
Samurai Shodown III
[Vaz]

Ben trovati! Dopo le farneticazioni del Quaglia, eccomi di nuovo tra voi per presentarvi un po' di nuovo materiale. Come di consueto abbiamo tre titoli (continua il periodo di vacche magre...), cioè Run and Gun - B-Ball Show Time, Spatter e, grazie al solito Fava, Samurai Shodown III, a mio parere il più brutto per qualità di finali. Il work in progress si sta lentamente rianimando, ma attendiamo i vostri contributi, forza!

Samurai Shodown III (C) 1995 SNK

Corposo aggiornamento per la sezione produttori: ho aggiornato gli elenchi di Konami, Psikyo, Toaplan, Seta, Banpresto, Cave, Taito, Data East, Jaleco, Atlus ed ho aggiunto la pagina della Saurus.

Venerdì 5 Marzo 2004, 15.45
QUAGLIA'S BACK, OH RIGHT!!!
[Quaglia]

Ebbene sì, pensavate che fossi rimasto vittima di qualche attentato terroristico oppure di qualche congiura del SISDE o ancora di qualche setta segreta omosessuolibidotransretto-filica, o meglio ancora.... ARGH...... sì sì, ok basta basta... sono tornato!!!
Reduce dall'immane lavoro fisico e mentale, che mi ha portato a dare 4 esami nel mese di Febbraio + esaurire le 150 ore di lavoro universitario, che mi ha fatto perdere 4 chili, che mi ha fatto venire 2 co****ni così, che mi ha fatto separare dalla mia donna (ebbene sì, sono di nuovo single, quindi, leggendo per voi tra le righe, "visitatrici mandate pure tante tante mail, e non solo ") mi concedo di nuovo a voi per annunciarvi 3 nuovi finali (a breve anche uno mio dopo tanto tempo... ma non oggi!), ad opera di Vaz & WizarD: Don Doko Don, King of the Monsters 2, e Nintendo Super System: ActRaiser.
Dopo questi finali non mi resta che dirvi "Hold on babies" perché sto per tornare alla carica... ultima tappa l'esame di Pediatria e poi pian pianino la tesi... sto per giungere al primo traguardo e molti altri già si propongono all'orizzonte (checcojoni!!!)... sostenetemi con tutto voi stessi, visitando il mio sito e gustandovi i finali che continuiamo ad avere in serbo per voi (MANDATE QUALCOSINA CHE LE STIVE LANGONO!!!). DAIIIIII TORACCIIIIIII!!! SPEZZEREMO LE RENI ALLE GRECHE!!!!!!!!

Il vostro malatissimo (di mente e non solo) Quaglia.

King of the Monsters 2 - The Next Thing (C) 1992 SNK


Anche se non c'entra niente vi mostro il finale di un bel giocone che ho appena finito per la gioia delle mie pupille: Duke Nukem - Manhattan Project!

Duke Nukem: Manhattan Project

Giovedì 3 Marzo 2004, 14.22
Auguri in ritardo...
[Vaz]

Bentornati. Non ho avuto molta voglia di mettere mano al sito, ultimamente, e mi sono dedicato a tutt'altro. Non mi va, però, di lasciare MamEnd in stato di abbandono troppo a lungo, per cui eccomi di nuovo qui, e fra breve tornerà anche Quaglia, finalmente libero dagli impegni universitari, almeno per un po'.
Data la penuria di materiale rimasto in archivio, oggi e negli appuntamenti successivi non metteremo più di tre finali per volta. Quelli odierni sono Mausuke no Ohjama the World, Suzuka 8 Hours e, grazie a WizarD, Wild Pilot.

Wild Pilot (C) 1992 Jaleco

Ed ora, un po' di auguri in ritardo: buon compleanno a WizarD, che ha compiuto il suo primo quarto di secolo, a ReRosso che si è laureato con 110 e lode in Lingue (quali, non ricordo) e a Marculaz, il perché lo sappiamo io e lui

Chiudo con una non-segnalazione: in questo momento sto ascoltando il demo dei Negative Trip, gruppo indigeno (cioè di Pescara) che mi sta facendo accapponare la pelle per l'oscenità dei loro brani, una specie di precotto di Nirvana andato a male... consigliato a tutti gli amanti del trash! Occhio che sono veramente terribili! (Io veramente ho fatto parte, anche se solo per un paio di mesi, di questa tristissima band... fatevi un giro nella loro biografia per vedere come si ricordano bene di me! Ovviamente ricordano male perché hanno scritto tutte cazzate, ma è una storia lunga.)

Lunedì 1° Marzo 2004, 14.12
Samurai Shodown II
[Vaz]

Fava torna su queste pagine con Samurai Shodown II (ci metterete un po' a guardare i finali di tutti i personaggi!), accompagnato da WizarD che ci presenta Kid Niki - Radical Ninja e dal sottoscritto con Purikura Daisakusen. Un po' di pazienza e nuovo materiale comparirà sui vostri monitor... A domani!

Samurai Shodown II (C) 1994 SNK

© 2004 MamEnd Team.