-=Archivio News - Maggio 2004=-

Martedì 25 Maggio 2004, 14.04
BioFricchettoni
[Vaz]

Oggi ho giusto il tempo di scrivere i titoli dei giochi che vado a presentarvi: BioFreaks, che è solo un prototipo, infatti il finalepraticamente non c'è e un livello non ha nemmeno le texture dello sfondo (come potete vedere nell'immagine sottostante), Find Out, del quale potete leggere una mia minirecensione nella rubrica Replay del numero di The Games Machine di questo mese, e l'inclassificabile Ejihon Tantei Jimusyo, fornito dal nostro Ciano. Buona visione.

BioFreaks: the unfinished level

Venerdì 21 Maggio 2004, 08.10
Carta carbone coreana
[Vaz]

Vi mancavano un po' le vaccate coreane, vero? Come poter fare a meno di qualche bel clone di Aero Fighters? Non sia mai detto che vi lasci insoddisfatti, cari amici, perciò vi propongo uno degli ultimi classici supportati dal MAME, quel bel pezzo di software che è 1945k III, che secondo me però è un bootleg di un titolo della Promat del 1999 che dovrebbe chiamarsi Solite Spirits, come potete vedere voi stessi. E siccome dio li fa e poi li accoppia, arriva dall'estremo Oriente un altro sparacchino insulso che si rifà a ciò al quale sarebbe stato meglio non ispirarsi, il terribile Stagger I: signori, Fire Hawk! Ora però mi sorge un dubbio: dato che il titolo alternativo di Stagger I è Red Hawk... vuoi vedere che si tratta del sequel? Ragazzi, che scoop! Queste cose venite a saperle solo su MamEnd! Altro che history.dat!

1945k III (C) 2000 Oriental Soft Fire Hawk (C) 2001 ESD

Mercoledì 19 Maggio 2004, 15.03
Metallo pesante
[Vaz]

Il tempo che sto dedicando a GamEnd e, nello specifico, ai giochi per PC Engine, rende molto esiguo lo spazio che posso ritagliare per questo che comunque rimane il sito principale. Quaglia è alle prese con la tesi di laurea, che se non ricordo male dovrebbe discutere a Luglio, per cui devo fare tutto da solo, e come se non bastasse ho dovuto scrivere una sceneggiatura di prova per una serie a fumetti di prossima uscita, una prefazione per il libro di racconti di ReRosso "Dreams", ho tradotto in italiano i dialoghi di Full Metal Yakuza, film del regista giapponese Takashi Miike (che in giro per internet si trova, a quanto pare, solo sottotitolato in inglese), e per finire devo anche dare gli ultimi ritocchi ad una fanzine di fumetti che ho realizzato in questi giorni e che sarà presto presentato ufficialmente in una convention di comics ed animazione che si terrà qui a Pescara, non mancherò comunque di riparlarne più avanti.

Prima che qualcuno inizi a chiedersi se MamEnd è in stato comatoso eccoci qui con del nuovo materiale, purtroppo non ho avuto tempo di scrivere codice per le ultime cose che mi sono arrivate (oltre ai giochi che ho finito io), ragion per cui dovete beccarvi i due quiz Quiz 365 e Quiz Rouka Ni Tattensai, ma non disperate, ce ne sono altri due: lo scialbo sparatutto Heavy Metal e il pressoché ingiocabile (a causa dei controlli balordi) Pound for Pound. Appuntamento ai prossimi giorni, se sopravvivo...

Pound for Pound (C) 1990 Irem

Venerdì 14 Maggio 2004, 15.03
Dietro le linee nemiche
[Vaz]

Chiusura velocissima per questa settimana abbastanza povera di novità con due finali targati Model 2 e, di conseguenza NebulaM2: Behind... Enemy Lines e Indianapolis 500. Alla prossima!

Behind... Enemy Lines (C) 1997 Sega/Real3D

Giovedì 13 Maggio 2004, 00.05
Funny Bubble
[Vaz]

Avrete notate che MamEnd è rimasto fermo per una settimana intera, ma non tanto per la mancanza di materiale (il work in progress qualche novità la riporta), quanto per il lavoro che ha portato alla nascita di un sito "gemello": GamEnd. Per maggiori informazioni vi invito a visitarlo, non ci vorrà molto a capire di cosa si tratta.
Vi saluto lasciandovi giusto tre finali, lo so che è poco ma anche il mio tempo a disposizione purtroppo lo è: Cop 01 (grazie a Ciano), Buck Rogers: Planet of Zoom e per gli amici del Club dei RetroProcelloni una piccola chicca made in Korea: Funny Bubble! Hentai forever!

Funny Bubble (C) 1999 Inchang/Comad Cop 01 (C) 1985 Nichibutsu/Nihon Bussan

Giovedì 6 Maggio 2004, 08.47
Dedicato a me!
[Quaglia]

Ovviamente non perdo l'occasione per autolodarmi e glorificarmi ed infatti oggi vi propongo 3 finali prodotti dalle mie umili membra digitali:

Tre giochini strani, proprio quel genere che ultimamente mi diverto a finire... quelli strani, che non sai se finiranno oppure no, che non sai se riuscirai per quanto difficili oppure se cederai... Asylum è abbastanza divertente, una specie di Gauntlet modernizzato, Real Breaker è un biliardo che SEMBREREBBE richiamare alla mente i giochini porno-fantasy ma in realtà è tutto X-non-rated... Cue Brick invece trae l'idea da Tube, vecchissimo gioco per PC, ve lo ricordate? Difficilissimo l'ultimo livello... per fortuna che ci sono i cheats!!! Cheddire di altro... seguite il post sulla possibile nuova sezione di MamEnd che già sembra avere delineato un suo nome e partecipate anche voi a questa nuovissima iniziativa lanciata dal Padro' Vaz!!!

QuagliaPiùNormaleDelSolito

Real Quaglia Academy Break (C) 1998 Nakanihon/E-Wave Prod.

Lunedì 3 Maggio 2004, 16.00
Sondaggio: finali per altri sistemi?
[Vaz]

Proprio qualche minuto fa ho lanciato un sondaggio nel forum al quale vorrei partecipaste tutti: vi chiedo di esprimere il vostro voto riguardo alla possibilità di ospitare una sezione "parallela" di MamEnd contenente finali per tutti gli altri sistemi non-arcade. Non è necessaria la registrazione per esprimere la propria preferenza (ed eventualmente scrivere un messaggio), quindi andate subito nella discussione relativa e votate! Grazie!

Lunedì 3 Maggio 2004, 13.41
Lama coraggiosa
[Vaz]

Carissimi, qui è il vostro webmaster che vi scrive mentre ascolta Punk-O-Rama vol. 5 (punk rulez!). Oggi abbiamo tre finali, come al solito, più un aggiornamento. Vediamo subito le novità: torna dopo una lunga assenza faca83 con Brave Blade (da cui il titolo odierno), prosegue Ciano con il puzzle game Susume! Taisen Puzzle-Dama e concludo io con lo sparacchino Vs. Freedom Force.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, si tratta di Virtua Fighter Kids, che Ciano ci propone con la grafica corretta. E bravo!

Brave Blade (C) 2000 8ting/Raizing

Per chiudere, un annuncio pubblicitario rivolto principalmente ai visitatori abruzzesi: dal 1° Maggio scorso, per un mese, trovate alcuni miei lavori esposti presso la galleria I Sotterranei a Teramo in Via Porta Romana (spero di ricordare bene...), nell'àmbito di una mostra collettiva. Se qualcuno di voi ci fa un salto mi faccia sapere se i miei disegni sono stati veramente esposti nel bagno della galleria come avevo chiesto, io non sono ancora andato a vedere

Siccome sono magnanimo vi dò l'imperdibile possibilità di vedere uno di questi capolavori, Apnea, cliccando esattamente qui. Buona lettura...

© 2003 MamEnd Team.