-=Archivio News - Settembre 2004=-

Venerdì 24 Settembre 2004, 11.34
Mission Craft
[Vaz]

Una puntatina veloce in questa pagina per mostrarvi il finale di un gioco finito per curiosità tra ieri sera e questa mattina... Mission Craft è uno sparatutto coreano che riprende bellamente personaggi, ambientazioni e finali in FMV dal noto gioco strategico StarCraft. Per il momento posso mettere online solo i due finali del primo loop, il gioco non funziona bene e va in crash durante il secondo... buon fine settimana a tutti.

Mission Craft (C) 2000 Sun Mission Craft (C) 2000 Sun

Giovedì 23 Settembre 2004, 07.12
Verso le 50.000
[Vaz]

Mancano poco più di due mesi al terzo compleanno di MamEnd, che lentamente si avvicina al traguardo delle 50.000 immagini catalogate (sfiorando i 700 mega), oggi facciamo un piccolo passo in avanti con altri cinque finali. I primi tre sono miei, ovvero Speed Ball - Contest at Neonworld, Spiker e Star Wars; gli ultimi due segnano il gradito ritorno su queste pagine di Deb, patron di Italian Coin-Op Videogames Zone, con due titoli targati Exidy: Crossbow e Who Dunit.
Per concludere, vi avviso che il finale di Kyukyoku Tiger è stato rimpiazzato dal suo parent set Twin Cobra II, che a differenza del predecessore ha le immagini in .png. Buona visione!

Spiker (C) 1986 Bally Sente Crossbow (C) 1983 Exidy

Martedì 21 Settembre 2004, 14.04
Plump Pop / I due mahjong mancanti
[Vaz]

Oggi entra l'autunno, e MamEnd vi "sorprende" con un nuovo aggiornamento a distanza di una settimana, con 4 nuovi finali, due miei e due di Ciano (che trovate sotto lo pseudonimo sonikos nel whatsnew.txt di una delle ultime release del MAME, la 0.86u5 per essere precisi): Cross Pang, Double Axle, Hatch Catch e Plump Pop.

Inoltre voglio avvisarvi che i due mahjong ancora mancanti all'appello, Jan Jan Paradise e VS Mahjong Otome Ryouran, sono ora disponibili in una versione "extra", con oltre 160 immagini che ho aggiunto ai files inizialmente forniti da Ciano. Buon download, maialoni...

Jan Jan Paradise (C) 1996 Electro Design VS Mahjong Otome Ryouran (C) 1998 Electro Design

Mercoledì 15 Settembre 2004, 15.33
Fossa delle Marianne/3 + Mahjong & softcore specials back online!!
[Vaz]

Innazitutto un annuncio che farà felici tutti coloro che hanno conosciuto MamEnd dopo la disgrazia della scomparsa delle roms e dei mahjong: per la vostra gioia, gli speciali mahjong hentai e softcore sono di nuovo online! Credo di aver rimesso tutto a posto, vi prego di segnalarmi eventuali mancanze, alle quali cercherò di provvedere in tempi brevi.

Passiamo adesso alla conclusione dell'aggiornamento riguardante la Fossa delle Marianne, ecco gli ultimi titoli infiniti della mia lista: Space Attack, Space Tactics, Space Wars, Space Zap, Spectar, Speed Freak, Spiders, Splat!, Splendor Blast, Sprint 4, Sprint 8, Spy Hunter, Star Castle, Star Fire, Star Hawk, Star Jacker, Star Trek, Tomahawk 777 e Trivia (UK Version 5.07).
Finalmente ho finito, posso salutarvi e darvi appuntamento qui a fra pochi giorni, il nuovo materiale sta arrivando...

Spiders (C) 1981 Sigma Star Jacker (C) 1983 Sega

Martedì 14 Settembre 2004, 15.08
Fossa delle Marianne/2
[Vaz]

Continua l'opera di svuotamento del mio archivio con il progressivo inserimento di giochi infiniti, e non abbiamo ancora finito... Ecco quelli di oggi: Saturn, Scrambled Egg, Sea Wolf II, Space Beam, Space Invaders II, Space Invaders Part II, Space King-2, Space Laser e Space Panic. Ci ritroviamo fra un paio di giorni con l'ultima parte di questa carrellata, dopo di che arriverà del nuovo materiale che per ora non potete vedere nemmeno nel work in progress, dato che questo file si è misteriosamente vaporizzato dal mio hard disk e devo riscriverlo da capo......

Sea Wolf II (C) 1978 Midway Space Panic (C) 1980 Universal

Giovedì 9 Settembre 2004, 15.40
Fossa delle Marianne/1
[Vaz]

Nel mio promemoria personale giace una lunghissima lista di titoli infiniti che ho archiviato negli ultimi 5-6 mesi, ed è ora di metterne un po' online (non ho fatto in tempo a sistemarli tutti per oggi) anche perché mi disturbano la lettura e mi fanno perdere tempo nell'individuare i pochi finali rimasti!
Eccoli qui: Championship Sprint, Dig Dug, Flyball, Frogger, Funky Fish, Funny Mouse, Future Spy, Head On, Head On 2, Heiankyo Alien, Hexa, Hot Shocker, Joust, Jr. Pac-Man, Jump Coaster, Juno First, Mad Alien, Pac & Pal, Pac-Land, Pac-Man Plus, Pong, Pontoon, Poolshark, Popper, Porky, Power Surge, Progress, Qix, Quantum, Robo Wres 2001, Rolling Crash/Moon Base, Rotary Fighter, Royal Mahjong, Sadari, Safari Rally, Samurai, Satan of Saturn e Satan's Hollow. Saluti a tutti e alla prossima!

Sadari (C) 1993 Dooyong/NTC Porky (C) 1985 Shinkai

Venerdì 3 Settembre 2004, 08.42
Ed ora, per qualcosa di completamente diverso
[Vaz]

Ciao a tutti! Oggi niente finali, ma solo un annuncio. Ancora una volta sfrutto la mia posizione di webmaster di questo sito che nel corso degli anni si è costruito uno zoccolo duro di fedelissimi visitatori (per una media di circa 500 al giorno) per parlarvi di un progetto che zitto zitto ho portato avanti dallo scorso mese.
Se MamEnd non è stato aggiornato assiduamente negli ultimi tempi la colpa non è solo di GamEnd, ma anche del desiderio che covavo da anni di creare finalmente un gioco mio, desiderio che si sta finalmente realizzando (se escludiamo l'infelice destino di The Bet). Dopo 15 giorni circa di lavoro, la maggior parte dei quali spesi per l'animazione ed il character design del protagonista, sono in grado di offrivi il "teaser interattivo" di Sketchbook Boy e la casa sull'orlo del Nulla, un'avventura grafica "punta & clicca" con interfaccia alla Leisure Suit Larry 5 creata con lo sbalorditivo Adventure Game Studio di Chris Jones.

Cosa intendo per teaser interattivo? Be', praticamente si vede molto poco di quello che sarà il gioco defintivo, serve a darvi giusto un'idea del look grafico, molto "fumettoso" (del resto ho disegnato sprites e sfondi a mano, e successivamente ho scansionato e colorato il tutto con Paint Shop Pro) e del tipo di gioco di cui si tratta, per farlo scoprire a chi magari di avventure grafiche è a digiuno (cosa strana, ma non si può mai dire). Ciò non vuol dire che non ci sia niente da fare, anzi: nelle due locazioni disponibili potrete interagire con molti oggetti per un totale di circa 50 combinazioni, alla fine le cose da fare per completare il gioco sono due di conto, ma la possibilità di parlare con tappeti e suppellettili varie aggiunge un minimo di longevità!

Sketchbook Boy  e la casa sull'orlo del Nulla (C) 2004 Slob Games

Per scaricare questa presentazione (815 Kb zippati) potete cliccare qui (attenzione, usate il tasto destro del mouse e poi "salva oggetto con nome...", altrimenti il link non funziona); naturalmente, essendo un demo, non è esente da errori e/o imprecisioni, anzi, sicuramente c'è qualche bug che sistemerò al più presto, niente comunque che possa compromettere l'esecuzione del programma, quindi scaricate, date un'occhiata, pazientate per la versione definitiva (che incrociando le dita potrebbe essere pronta entro la fine del mese) e se volete scrivermi per segnalarmi errori, mandarmi commenti o anche per insultarmi (fate voi) sono qui che aspetto le vostre e-mail! Tenete d'occhio il diario di produzione per seguire gli sviluppi della lavorazione!

Mercoledì 1° Settembre 2004, 08.43
Dragon Bowl revamped
[Vaz]

Un velocissimo aggiornamento per avvisarvi che, dato che con l'uscita del MAME 0.86u2 Reip ha sistemato i colori di Dragon Bowl, l'ho finito un'altra volta per darvi modo di ammirare i boss di fine livello in tutto il loro splendore... si fa per dire

© 2004 MamEnd Team.