-=Archivio News - Aprile 2007=-

Venerdì 27 Aprile 2007
6 finali
[Stencio]

Chiudiamo il mese di aggiornamenti con questi nuovi finali: Mega-Tech: World Championship Soccer, Wally Wo Sagase!, World Stadium, Rescue Raider, Twins (grazie a Vaz) e Rack 'em Up.
Vi segnalo infine che la pagina del WIP è stata aggiornata.
Buon fine settimana e ponte del 1° Maggio a tutti!

Wally wo Sagase! (c) 1992 Sega Rack 'em Up (c) 11/1987 Konami

Martedì 24 Aprile 2007
Status Report WIP
[Stencio]

La settimana si apre con una importante ed interessante novità: la pagina dello status report è stata aggiornata, dopo ben 2 anni e mezzo!
A voler essere precisi comunque diciamo che più che un aggiornamento questa pagina ha subito un restyling piuttosto completo: già, perchè con i suoi ormai 2000 titoli catalogati (tra giochi finiti ed infiniti) MamEnd si avvia ad entrare in una fase in cui bisogna tenere un occhio anche sulla qualità, oltre che sulla quantità.
Per questo il nuovo status report (un ringraziamento lo devo fare a s_bastian che mi ha dato il permesso di copiare la lista dei giochi MAME così come è visualizzata nel suo sito) vorrebbe specificare di ogni titolo, oltre alla sua presenza o assenza nei nostri archivi, anche la sua completezza. Ad esempio, immagini con una definizione scarsa o possibili varianti del finale di uno stesso gioco mancanti, così come cloni presenti solo a livello di link rimandante alla parent rom, sono tutti elementi che inficiano la qualità del sito e andrebbero segnalati così da essere sistemati (prima o poi :)).
L'importante è che nello status report sia riportato lo stato esatto del gioco, in modo da permettere a chi ne abbia voglia di aggiustarne l'imperfezione o confermarne la completezza; è ovvio comunque che data la mole di giochi e la complessità della cosa c'è bisogno dell'aiuto di tutti voi! Una segnalazione, un'immagine, una frase da aggiungere nelle note, insomma qualsiasi tipo di contributo è il benvenuto, vi aspetto :).
Concludo il mio delirio annunciandovi che sempre nella pagina dello status report, in attesa che venga compilata la tabellona con tutti i giochi, c'è anche una lista (fatta a mano, come una volta) in cui sono segnati tutti i titoli originali non ancora presenti nel nostro database..se qualcuno vuole favorire si faccia avanti!
A questo punto mi sa che sarete scappati tutti, comunque per i superstiti c'è pure un finale, quello di PlayChoice-10: Ninja Gaiden Episode III: The Acient Ship of Doom.
Mi raccomando, accorrete numerosi con i contributi, non manca molto per completare MamEnd!!

Ninja Gaiden Episode III: The Ancient Ship of Doom (C) 1991 Tecmo Ninja Gaiden Episode III: The Ancient Ship of Doom (C) 1991 Tecmo

Giovedì 19 Aprile 2007
Quiz!
[Stencio]

Oggi ci occupiamo dei giochi quizzistici, tanto carucci ma anche tanto inaccessibili a noi occidentali, visto che il 95% di loro ha i testi scritti interamente ed esclusivamente nelle nobili lingue orientali.
Ancora una volta quindi ci vengono in aiuto i preziosi cheat, eccovi i nuovi finali ricavati grazie ad essi: Date Quiz Go Go, Quiz TV Gassyuukoku Q&Q, Quiz Syukudai Wo Wasuremashita e per concludere il demenziale Quiz Crayon Shin-Chan.

Quiz Crayon Shin-chan (c) 08/1993 Taito Date Quiz Go Go (c) 1998 SemiCom

Martedì 17 Aprile 2007
Super World Stadium
[Stencio]

L'aggiornamento odierno è dedicato al baseball, con i finali di cinque titoli appartenenti alla serie Super World Stadium, della Namco: Super World Stadium, Super World Stadium '92, Super World Stadium '93, Super World Stadium '96 e Super World Stadium '97.
Mancano all'appello Super World Stadium '95 e Super World Stadium '99 dal momento che per entrambi non sono disponibili cheats (indispensabili per portare a termine questo tipo di giochi :)).

Super World Stadium (c) 1991 Namco Super World Stadium '96 (c) 1996 Namco

Venerdì 13 Aprile 2007
Finali misti
[Stencio]

Questa settimana ancora di finali non ne erano stati pubblicati, vediamo quindi di rimediare con qualche titoletto: il primo gioco di oggi è il giapponesissimo Koro Koro Quest (grazie a Vaz), seguito dallo strano pinball Grand Cross e da Renju Kizoku; chiude la rassegna Snapper, una sorta di remake dell'antico Nibbler.
Buon week-end, a presto!

Koro Koro Quest (c) 1999 Takumi Kira Kira Gomoku Narabe Renju Kizoku (c) 1994 Visco

Mercoledì 11 Aprile 2007
A spasso nella fossa 5
[Stencio]

Nuova tornata di giochi infiniti, eccoveli tutti d'un fiato: Calorie Kun Vs Moguranian, Card Line, Destroyer, Head On (Irem), Ponpoko, Rack + Roll, Reactor, Reaktor, Redline Racer, Regulus ed infine V-Liner.

Calorie Kun vs Moguranian (c) 1986 Sega V-Liner (c) 2001 Dyna / BrezzaSoft

Giovedì 5 Aprile 2007
7 finali
[Stencio]

Concludiamo questa settimana di aggiornamenti con un bel carico di finali, così da smaltire un pò il materiale accumulato ultimamente.
A voi i titoli in ordine sparso: Tecmo World Cup Millenium, Dream World, Prime Goal EX, Dynamite Bomber, Photo Y2k, Space Position e per finire una chicca, ossia il recentemente emulato mahjong Choko con le sue donnine (quasi) ignude.
Vi auguro buona Pasqua, a presto!

Dynamite Bomber (C) 2000 Limenko Jong Pai Puzzle Choko (c) 08/2001 Mitchell

Martedì 3 Aprile 2007
Picchiapicchia update
[Stencio]

Da oggi i picchiaduro Far East of Eden - Kabuki Klash e Art of Fighting 2 (grazie per il contributo a Giancarlo) sono completi delle sequenze finali di tutti i personaggi.

Far East of Eden - Kabuki Klash (C) 1995 Hudson Soft Art of Fighting 2 (C) 1994 SNK

Lunedì 2 Aprile 2007
Il ritorno dei picchiapicchia - episodio 10: SD Fighter
[Stencio]

La settimana si apre con un picchiaduro koreano, SD Fighter, aggiunto nella scorsa release del MAME e a cui non sono riuscito a resistere: l'ho dovuto terminare immediatamente!
Peccato però che non siano presenti finali personalizzati ma solo una anomina sequenza formata unicamente dai credits in cui, sullo sfondo, appaiono a rotazione i vari lottatori mentre eseguono una delle loro mosse...


SD Fighter (C) 1996 SemiCom

© 2007 MamEnd Team.