-=Archivio News - Settembre 2009=-


Mercoledì 30 Settembre 2009
Altre sostituzioni
[Vaz]

Visto che Stencio continua a latitare, essendosi dato alla pazza gioia correndo dietro a donne, capre e cavalle, rieccomi qui per ingannare l'attesa che ci separa dal prossimo vero aggiornamento proseguendo l'opera di sostituzione dei vecchi finali in JPEG con PNG nuovi di zecca. I vecchi-nuovi finali odierni sono Aqua Jack, Chimera Beast, Ryu Jin e Street Smart. E non finisce qui! (Purtroppo)

Ryu Jin (C) 1993 Taito Street Smart (C) 1989 SNK

Lunedì 21 Settembre 2009
Cambio di stagione
[Vaz]

Sono passati due anni e mezzo dalla mia ultima apparizione su MamEnd (il mio ultimo post risale al 18 Gennaio 2007, per la precisione), ma questo non vuol dire che non segua più il sito. Sono io, infatti, a caricare fisicamente tutti gli aggiornamenti, di questo sito come di GamEnd, segnalando eventualmente qualche link sballato ecc.. Ormai il MAME non lo tocco più da anni, non ho più aggiornato il romset e relativi CHD e mi sono un po' perso per strada.
Di tanto in tanto ho sbirciato il materiale più vecchio (2001-2003) per vedere se c'erano aggiustamenti da fare e mi sono ricordato che diversi finali hanno ancora le immagini nello sgranatissimo JPEG che usavo allora che avevo il modem 56k e non potevo stare a caricare nell'FTP mega e mega di immagini come adesso. Quando ho tempo e voglia rifaccio detti finali da capo, sostituendo le JPEG con i PNG "originali" del MAME, ed è quello che facciamo oggi: niente nuovi finali, ma 3 rifatti da cima a fondo: Mercs, Nightmare in the dark e Vimana. Il bello è che questi finali li ho rifatti 2 anni fa (!), dimenticandomeli nell'hard disk e riscoperti solo l'altroieri. Sarà la vecchiaia :)

Vimana (C) 1991 Toaplan

© 2010 MamEnd Team.