-=Archivio News - Novembre 2013=-

Lunedì 11 Novembre 2013
Mixture & Gambling
[Stencio]

Due aggiornamenti in un anno non sono proprio un granchè, ma vediamo almeno di portare un bel pò di materiale vario dopo tutti questi mesi di silenzio!
Ringrazio prima di tutto Giancarlo, che ha mandato buona parte dei finali che vedete qui oggi, quindi apro subito le danze partendo dagli infiniti: Birdiy, Candy candy, Dyno Bop, Sidewinder (Arcadia), Space Guerrilla e Yumefuda [BET].

Più corposo invece è il discorso per quel che riguarda i finali, preparatevi perchè nel dettaglio abbiamo: Mr Lee, Rainbow, Rockman 5, Snow Bros, Swap e Tom & Jerry, facenti parte della scheda multigioco Super Game III, un paio di titoli di un'altra scheda multigioco NES, Multi Game 3, e poi a seguire Diet Family, Dragon World Pretty Chance, Keith Courage in Alpha Zones, Back Fire, Big Event Golf, Mega-Tech: After Burner, Mega-Tech: Arrow Flash, Reality Tennis e Vs. T.K.O. Boxing (questi ultimi sei sono opera mia).

Diamo poi un caloroso benvenuto a izius, nuovo promettente collaboratore, che ci fornisce i finali di Merlin Money Maze, Snake Pit, l'infinito The Tin Star e il rifacimento/completamento di Ghostlop (mancavano SOLO 7 degli 8 finali possibili..) e Wonder Boy in Monster Land, che mancava dei credits, a causa di un vecchio bug che affliggeva il gioco al tempo della documentazione del finale.

Da segnalare anche un altro rimaneggiamento: quello di Knights of Valour, ad opera di WizarD, qui alla sua ultima apparizione su MamEnd..Wizard ritornaaaa!!!. Pensate che il materiale mi era stato mandato credo già nel 2007 (!!), ma era rimasto ad ammuffire fino ad oggi..

Concludiamo con Ogre che su commissione ha fornito le sequenze finali di Vampire Hunter 2 e Vampire Savior 2: The Lord of Vampire, nient'altro che due versioni alternative di Vampire Savior: The Lord of Vampire, senza grosse differenze nè a livello di gameplay, nè per quanto riguarda l'aspetto generale (ed hanno solo un'unica e generica sequenza conclusiva); ad ogni modo sono considerati parent nel MAME quindi chi siamo noi per non inserirli tra i finali?

Non finisce qui tuttavia: sto iniziando una separazione delle famigerate macchinette mangiasoldi - ovvero le slot machines e i giochi da casinò - dal resto dei titoli presenti nel MAME.
Questi prodotti, che niente hanno a che fare con i videogiochi nel senso classico del termine, sono stati inseriti selvaggiamente all'interno dell'emulatore, creando non poca confusione a chi volesse spulciare la lista dei titoli alla ricerca dei VERI videogames.
Se pensiamo poi che il loro numero ormai, tra parent e cloni, supera quello dei giochi normali, bè vien da sè affermare che la scelta di creare questo minestrone non sia stata propriamente felice! Ma tant'è, si sa che la filosofia del MAME predilige la documentazione e che il gioco in sè è solo un piacevole effetto collaterale, ma almeno qui cercherò (col tempo, mooolto tempo:)) di costruire un nuovo elenco - simile a quello dedicato ai giochi infiniti - e di specificare nelle varie liste a che tipologia appartiene il simpatico giochillo svuota conti correnti.
Per questa volta ho sistemato solo Elephant Family e Silver Game, ci accontenteremo..

Se siete arrivati fino a quaggiù, allora beccatevi anche la pagina aggiornata (dopo secoli) dello status, così chi vuol contribuire almeno sa cosa manca!

© 2013 MamEnd Team.

Indietro