Mortal Kombat 3
[Midway, 1994]


La serie di Mortal kombat nel 1995 ebbe il suo primo cedimento, all'Ects '95 venne presentato il cabinato,tutti si aspettavano una rivoluzione, soprattutto verso il 3D, che purtroppo non avvenne. Venne presentata una specie di versione potenziata di MKII che differiva soltanto per l'aggiunta di un tasto corsa, delle combo, e delle Animalities oltre che delle ambientazioni e dei personaggi. Detto così potrebbe sembrare scialbo, ma non lo e', andiamo con ordine.

Grafica: 90%

La grafica era ulteriormente migliorata dal punto di vista della definizione, ma in quanto ad atmosfere si era perso tutto il carisma, rendendo il gioco quasi fumettoso, con la violenza che passava in secondo piano. Per il resto erano state aggiunte arene interattive, e le fireball dei personaggi erano state meglio caratterizzate. Voto 95%, ma se si considera la scarsezza di atmosfera si scende ad un 90%

Sonoro: 98%

Il sonoro e' migliorato, e molto, la qualità è migliore dei predecessori, e le musiche sono molto orecchiabili. Gli effetti speciali sono azzeccati e ricalcano quanto avviene sulla scena, ottimo direi.

Giocabilità: 95%

Soliti comandi, sempre uguali le mosse, ma con l'aggiunta delle combo e del tasto corsa. Come già detto, tutto si rivoluziona, e la giocabilità sale, anche se il livello di difficoltà, a mio avviso, rimane un po' basso e quindi il livello di sfida perde un po'.

Longevità: 98%

Qui si tocca il tetto, grazie alle innumerevoli combo, diverse da personaggio a personaggio, e grazie a tutte le Fatality, Babality, Animality, Friendship, Pit, e chi più ne ha più ne metta! C'è anche il personaggio segreto di turno (Smoke, un cyberninja), fantastico direi! Il giocatore viene invogliato a proseguire incontro dopo incontro.

Globale: 93%

Beh, che dire, un ottimo titolo, ma che purtroppo necessitava di maggiore atmosfera per enfatizzare i combattimenti, così violenti in precedenza, e così cartooneschi in questo episodio. Ciò non toglie che ci si diverta da matti, specialmente in 2, uno contro l'altro.

- DjPSX

© 2004 MamEnd Team.